RISOLTO Consigli su quale operatore scegliere per Wi-Fi di casa e quale modem prendere ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marco Febbo

Nuovo Utente
9
1
Volevo cambiare Operatore per mettere la Fibra, visto che attualmente ho l'ADSL con Fastweb. La mia scelta è caduta su l'offerta di TIM SUPER FIBRA a 29,90€ al mese, ma non so se è l'operatore migliore ? E non so neanche quale Modem(budget intorno ai 70€) prendere, Voi cosa mi consigliate ?
Premetto che non so praticamente nulla su questo argomento.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,284
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Generalmente per l'offerta fibra conta ancora di più il proprietario della rete. Se nella tua zona chi ha installato la fibra ottica è TIM allora è anche il migliore fornitore che tu possa utilizzare. Informati
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Marco Febbo

Nuovo Utente
9
1
Generalmente per l'offerta fibra conta ancora di più il proprietario della rete. Se nella tua zona chi ha installato la fibra ottica è TIM allora è anche il migliore fornitore che tu possa utilizzare. Informati
TIM è il gestore che ha installato la fibra, quindi sceglierò questo operatore, grazie per il consiglio. Mentre per quanto riguarda il Modem cosa mi consigli, non vorrei spendere più di 100€ ?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,284
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Il fornitore del servizio di solito con l'offerta che è tutto compreso ti fornisce anche il modem router. Tieni presente che con la FTTC (fiber to the cabinet) fibra fino all'armadio e FTTH (fiber to the Home) fibra fino a casa a seconda se a casa ti arriva ancora il vecchio doppino telefonico o la fibra ottica vera e propria i servizi voce sono forniti con tecnologia Voip. Quindi mentre il modem router che ti fornisce il tuo ISP sarà già configurato per ricevere i servizi voce se deciderai di acquistare un tuo modem router i servizi voce su Voip andranno configurati con dei parametri di configurazione del modem router che dovrai richiedere al servizio assistenza.
 

Marco Febbo

Nuovo Utente
9
1
Il fornitore del servizio di solito con l'offerta che è tutto compreso ti fornisce anche il modem router. Tieni presente che con la FTTC (fiber to the cabinet) fibra fino all'armadio e FTTH (fiber to the Home) fibra fino a casa a seconda se a casa ti arriva ancora il vecchio doppino telefonico o la fibra ottica vera e propria i servizi voce sono forniti con tecnologia Voip. Quindi mentre il modem router che ti fornisce il tuo ISP sarà già configurato per ricevere i servizi voce se deciderai di acquistare un tuo modem router i servizi voce su Voip andranno configurati con dei parametri di configurazione del modem router che dovrai richiedere al servizio assistenza.
Io ho deciso di acquistare un Modem router per una questione di risparmio, visto che se dovessi prendere il modem della TIM mi verrebbe a costare 5€ per 48 mesi, quindi vorrei sapere se ci fosse un alternativa più economica, visto che vorrei spendere intorno ai 70/80 €
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,284
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Io ho deciso di acquistare un Modem router per una questione di risparmio, visto che se dovessi prendere il modem della TIM mi verrebbe a costare 5€ per 48 mesi, quindi vorrei sapere se ci fosse un alternativa più economica, visto che vorrei spendere intorno ai 70/80 €
Quella cifra non garantisce apparecchi con supporto Voip. Un buon apparecchio come il Fritzbox 7530 costa di più ma non ti farà rimpiangere aver rinunciato al modem router dell'operatore fosse anche il TIM Hub che è il migliore tra essi.
https://www.amazon.it/dp/B07HNRTZY6/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ottimo prezzo attuale tra l'altro...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili