Consigli su: pulizia pasta termoconduttiva da una CPU e acquisto di pad termici

superexplorer

Utente Attivo
37
12
CPU
Intel Core 2 Extreme QX6800
Dissipatore
Dell H2C
Scheda Madre
Dell XPS 710 with nForce 590 SLI Intel Edition
HDD
SSD Intel 480 GB. HDD WD Caviar Green 1TB (x2) RAID 1
RAM
Micron 8 GB DDR2 667 Mhz
GPU
2 x nVidia GeForce 7900 GS 256 MB SLI
Audio
Creative X-Fi Extreme Audio
Monitor
Fujitsu P24-W3
PSU
Dell 750 W
Case
Dell XPS 710 H2C Platinum Full Tower
Periferiche
Speaker Krator Neso N2 20050, Keyboard Microsfot 6000 V3, Mouse Microsoft Intellimouse Explorer for Bluetooth
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Salve. Oggi ho smontato un Sony Vaio PCG-61611M poiché volevo sostituire la pasta termoconduttiva.
Ebbene: sulla CPU ho trovato spalmata della pasta termoconduttiva, alla meno peggio, ce era uscita al di fuori del rettagolo specchiato AMD ed era andato a finire su quei componenti ai lati. Ho provato a pulire con un fazzoletto di carta, ma il risultato è stato per me insoddisfacenente, come la pulisco ora?
Tuttavia non ho tolto i pad termici che erano sul dissipatore, che sono presenti in tre punti diversi: per la CPU, per la Scheda Video e per sopra due specie di condensatori plastici a cubo. Siccome vorrei sostituire i tre pad termici, quali mi consigliate di acquistare?
Allego una Fotografia della CPU, dove il colore agento sarebbe la pasta termoconduttiva che non sono riuscito a togliere e una Fotografia del dissipatore con i pad termici.
 

Allegati

  • DSC_0048.JPG
    DSC_0048.JPG
    486.5 KB · Visualizzazioni: 168
  • DSC_0050.JPG
    DSC_0050.JPG
    367.2 KB · Visualizzazioni: 169
Ultima modifica:

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Salve. Oggi ho smontato un Sony Vaio PCG-61611M poiché volevo sostituire la pasta termoconduttiva.
Ebbene: sulla CPU ho trovato spalmata della pasta termoconduttiva, alla meno peggio, ce era uscita al di fuori del rettagolo specchiato AMD ed era andato a finire su quei componenti ai lati. Ho provato a pulire con un fazzoletto di carta, ma il risultato è stato per me insoddisfacenente, come la pulisco ora?
Tuttavia non ho tolto i pad termici che erano sul dissipatore, che sono presenti in tre punti diversi: per la CPU, per la Scheda Video e per sopra due specie di condensatori plastici a cubo. Siccome vorrei sostituire i tre pad termici, quali mi consigliate di acquistare?
Allego una Fotografia della CPU, dove il colore agento sarebbe la pasta termoconduttiva che non sono riuscito a togliere e una Fotografia del dissipatore con i pad termici.

allora per quanto riguarda la pulizia della pasta termoconduttiva rimasta sul dissipatore e sul chip, utilizza del cotone idrofilo (tipo quello struccante) e dei "cotton fioc" bagnando entrambi con dell'Alcool Isopropilco o in alternativa con della trielina.
Una volta pulito correttamente le superfici, puoi applicare la pasta termoconduttiva nello specifico ti consiglio una Artic Silver 5 o Artic Cooling MX5 e per i colling pad potrei consigliarti dei THERMATTACH T411/T412 o se riesci a trovare la nuovissima THERMATTACH T418 ancora meglio, in alternativa puoi facilmente trovare il Coollaboratory Liquid MetalPad, se vuoi abbiamo anche una guida alla sostituzione della pasta termica:
Pasta termica sulla CPU: come si applica e nozioni generali - Tom's Hardware
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili