consigli su pc nuovo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

videodrome

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti
devo assemblare un pc che verrà usato fondamentalmente per giocare
la scheda video per ora c'è già (8800 gts 320) poi magari in futuro un upgrade si farà :D per il processore un e8400 da spingere un po in oc

sono molto indeciso sulle ram ddr2 o ddr3 e anche sulla scheda madre e relativo chipset, il pc cmq deve durare e non c'è un budget (circa 600 €, ma spendere di meno non dispiace :D) tale da comprare un nehalem. e cmq il 775 no nè ancora morto anzi quindi...

Vorrei qualche vostro consiglio.

Molte grazie :)

Non si è capito quali componenti hai già.. ok la video, l'E8400 è già in tuo possesso?
Alimentatore? Cosa devi comprare esattamente?

Non si è capito quali componenti hai già.. ok la video, l'E8400 è già in tuo possesso?
Alimentatore? Cosa devi comprare esattamente?
scusa hai ragione stavo tornando a editare :lol::lol:

i componenti in mio possesso sono 2 raptor da 74 gb per fare raid0
un altro hd da 320 gb mi pare samsung

la cpu non cell'ho ero orientato sull' E8400 ,devo comprare l'alimentatore il case il dissipatore la scheda madre e le ram

Grazie della risp!!

E8400--->140€
P5Q-E--->130€
Corsair TWIN2X 800MHz cas4 2x2GB DHX--->80€
CM690--->70€
Corsair HX620W--->100€
Masterizzatore--->30€
Artic Cooling Freezer 7 Pro--->20€
tot--->570€

salve a tutti
devo assemblare un pc che verrà usato fondamentalmente per giocare
la scheda video per ora c'è già (8800 gts 320) poi magari in futuro un upgrade si farà :D per il processore un e8400 da spingere un po in oc

sono molto indeciso sulle ram ddr2 o ddr3 e anche sulla scheda madre e relativo chipset, il pc cmq deve durare e non c'è un budget (circa 600 €, ma spendere di meno non dispiace :D) tale da comprare un nehalem. e cmq il 775 no nè ancora morto anzi quindi...

Vorrei qualche vostro consiglio.

Molte grazie :)
scheda madre: asus P5Q pro 110 euro
processore: intel E8400 140 euro
ram: corsair 2*2GB PC2 6400 DHX cl4 85 euro
scheda video: XXX
hard disk: XXX
alimentatore: corsair HX620W 105 euro
case: cooler master cm690 70 euro
dissipatore: zerotherm zen FZ-120 40 euro
TOTALE: 550 euro

Ora è chiaro..
Allora io francamente visto il budget di 600 euro, mi orienterei su un E8400 con delle DDR2 (le DDR3 costano ancora circa il doppio e cmq se vuoi passare ad un Nahelem devi per forza cambiare la mobo) e una mobo classica (non da svenarsi) tipo la P5Q Pro (sui 100-110) o già di li..

EDIT: se ti restano dei soldi li investi poi in primavera-estate per un aggiornamento della video..

scheda madre: asus P5Q pro 110 euro
processore: intel E8400 140 euro
ram: corsair 2*2GB PC2 6400 DHX cl4 85 euro
alimentatore: corsair HX620W 105 euro
case: cooler master cm690 70 euro
dissipatore: zerotherm zen FZ-120 40 euro
TOTALE: 550 euro
Esattamente quel che pensavo anche io.. eventualmente risparmierei qualcosa sull'alim.. 105 euro mi rompe sempre spenderli ma è una questione di gusti.. tutti i soldi che ti restano li archivi per cambio s.video.. ;)
Ciauz :)

Grazie ragazzi!!!!!!!!!

le schede madri che m'avete consigliato sono ddr2 della serie devo lasciare perdere le ddr3 ????

certo non costano poco ,però è una spesa fattibile...

...sò che dovrei cambiare motherboard quando e se vorrò per passare a nahelem..:D

Grazie ragazzi!!!!!!!!!
le schede madri che m'avete consigliato sono ddr2 della serie devo lasciare perdere le ddr3 ????
...sò che dovrei cambiare motherboard quando e se vorrò per passare a nahelem..:D
Le DDR3 costano esattamente il doppio.. 3Gb stanno sui 150 euro.. (40 euro min al giga..)
Con 40 euro compri 2Gb di DDR2..
Visto che cmq per passare a Nahelem devi cambiare mobo, imo non convine pagare "care" ora delle DDR3 per poi tenersele al prossimo cambio pc..
Al prossimo giro di cambio pc le DDR3 costeranno molto meno.. quello sarà il momento di comprare..

E poi parliamoci chiaro.. al momento non c'è differenza.. a meno che non okki "oltre" il classico "dayli".. ;)

Grazie ragazzi!!!!!!!!!

Le ddr3 danno pochi vantaggi, poi inizi a sentire un miglioramento plausibile solo a partire con ram ddr3 1600Mhz. Tra l'altro i nehalem supportano solo ram a basso voltaggio, quindi per esempio chi fino ad ora ha acquisato ram ddr3 si troverà dei moduli che possono danneggiare un core i7. Insomma, non conviene puntare sul futuro con la ram. Prendi un buon kit 2*2GB PC2 6400, sono ben collaudati e hanno prestazioni ottime ad un prezzo più che accessibile.

Le DDR3 costano esattamente il doppio.. 3Gb stanno sui 150 euro.. (40 euro min al giga..)
Con 40 euro compri 2Gb di DDR2..
Visto che cmq per passare a Nahelem devi cambiare mobo, imo non convine pagare "care" ora delle DDR3 per poi tenersele al prossimo cambio pc..
Al prossimo giro di cambio pc le DDR3 costeranno molto meno.. quello sarà il momento di comprare..

E poi parliamoci chiaro.. al momento non c'è differenza.. a meno che non okki "oltre" il classico "dayli".. ;)

Le ddr3 danno pochi vantaggi, poi inizi a sentire un miglioramento plausibile solo a partire con ram ddr3 1600Mhz. Tra l'altro i nehalem supportano solo ram a basso voltaggio, quindi per esempio chi fino ad ora ha acquisato ram ddr3 si troverà dei moduli che possono danneggiare un core i7. Insomma, non conviene puntare sul futuro con la ram. Prendi un buon kit 2*2GB PC2 6400, sono ben collaudati e hanno prestazioni ottime ad un prezzo più che accessibile.

Il pc è per un mio amico ,che voleva appunto avvantaggiarsi per il futuro però certo non avevo considerato il problema dei voltaggi ddr3 con i core i7, che è dovuto se non sbaglio al controller delle memorie che è integrato nella cpu.
cmq in settimana volevamo comprare tutto ora verifico disponibilità e prezzi vi farò sapere come và a finire.

ancora grazie mille :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro