DOMANDA Consigli Su Pc Intel I3-6100el

ManuMaker

Utente Attivo
292
17
Buongiorno, l'altro giorno si è bruciata la scheda madre del mio PC da gaming (anche se non era nulla di eccezionale) allora ho deciso di comprarne un'altro, cercando ho trovato un negozio che potesse scontarmi un PC ("PC INTEL I3-6100EL") DA 400€ e portarmelo a 120€ poichè posso recuperare alcuni componenti più che buoni dal mio vecchio PC.
Questa è la configurazione del PC che vorrei acquistare:

Modello:
PC INTEL I3-6100EL Minitower SPIDER
Alimentatore: Silent 500 Watt
Main Board: Asus H110M-KD4 Soket 1151 m.atx + LAN + Audio + VGA + USB
Processore: Cpu Intel I3-6100 - 3,7 ghz
Memoria RAM: 4 gb ram ddr4 2133 mhz Kingston

Hard Disk: 500 gb hard disk Sata 3
Scheda Video: VGA Intel Graphics
Lettore: Masterizzatore dual layer Sata
Altro: USB frontali

Ho colorato di rosso tutte le parti che mi monterebbero nel case del mio vecchio PC, tutto il resto non lo compro perchè appunto sono pezzi che già ho (per questo mi costerebbe di meno).
Sò già che il gioco vale la candela, volevo solo chiedervi che fascia di PC è, non chiedo assolutamente il meglio, mi va benissimo giocare anche a risoluzioni media/bassa, ma comunque vorrei sapere il vostro parere sul PC e se va bene per il gaming, inoltre (cosa più importante) vorrei un consiglio su una scheda grafica che si adatti meglio al PC e che, appunto, fosse da gaming (il budget massimo è di 100€) che prenderei per Natale, intanto mi arrangerò con la mia AMD Radeon HD 5450.
Spero in una risposta e vi ringrazio in anticipo.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
come qualita prezzo va bene sui 100 euro non c'è nulla ma se arrivi a 120 c'è la versione di rx 460 da 2 gb ma meglio la versione di 4 gb da 150 piu o meno giocherai in maniera decente per un po di tempo
 
  • Mi piace
Reazioni: ManuMaker

ManuMaker

Utente Attivo
292
17
come qualita prezzo va bene sui 100 euro non c'è nulla ma se arrivi a 120 c'è la versione di rx 460 da 2 gb ma meglio la versione di 4 gb da 150 piu o meno giocherai in maniera decente per un po di tempo
Vabbè diciamo che quei 20 euro in più per la RX 460 da 2 GB posso anche metterceli, ma arrivare a 150€ mi sembra difficile perchè già stò spendendo i 120 per il PC (il suo acquisto non era neanche pianificato).
Comunque questa RX 460 da 2 GB...com'è??
Come ho detto non chiedo troppo, riesce (per esempio) a farmi girare Dying Light senza lag??
L'unica cosa che chiedo è fluidità e che mi partano i giochi con requisiti nella media, poi per la risoluzione cercherò di arrangiarmi.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
si certo giochi in maniera piu che decente visto che il titolo non è recente va ottimamente conta che la rx 460 2gb tiene i trenta a deus ex che è pesantissimo a medio
 
  • Mi piace
Reazioni: ManuMaker

LucasTech01

Utente super attivo
1,428
358
CPU
Intel Core i7 4770s
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212EVO con Pasta termoconduttiva artic mx-4
Scheda Madre
msi h81m-e33
HDD
Western Digital Blue 1TB 5400RPM(giochi),Samsung 850 EVO(so, qualche programma)
RAM
Kingston hyperX fury 4gb ddr3 1600 mhz
GPU
Nvida Geforce GTX 1650 super Zotac Amp Extreme Edition
Audio
Integrata
Monitor
Asus VX238H FullHD 60Hz 4ms
PSU
Evga 500W
Case
Itek Invader
OS
Windows 10 pro 64 bit,Windows 7 Ultimate 64 bit
Vabbè diciamo che quei 20 euro in più per la RX 460 da 2 GB posso anche metterceli, ma arrivare a 150€ mi sembra difficile perchè già stò spendendo i 120 per il PC (il suo acquisto non era neanche pianificato).
Comunque questa RX 460 da 2 GB...com'è??
Come ho detto non chiedo troppo, riesce (per esempio) a farmi girare Dying Light senza lag??
L'unica cosa che chiedo è fluidità e che mi partano i giochi con requisiti nella media, poi per la risoluzione cercherò di arrangiarmi.
Eh? hai messo un alimentatore pessimo...va evitata come la peste.....uomo avvisato mezzo salvato

Come ram 4gb adesso non sono sufficienti per giocare....quindi ti consiglio 4*2gb ddr4..... 2400mhz CL14

Come scheda madre è pessima, è basica....quindi con 10 euro in più meglio la msi b150m...

Infine....come alimentatore un evga 430w se vuoi spendere poco altrimenti evga 500b o corsair vengeance
 

ManuMaker

Utente Attivo
292
17
si certo giochi in maniera piu che decente visto che il titolo non è recente va ottimamente conta che la rx 460 2gb tiene i trenta a deus ex che è pesantissimo a medio
Eh? hai messo un alimentatore pessimo...va evitata come la peste.....uomo avvisato mezzo salvato

Come ram 4gb adesso non sono sufficienti per giocare....quindi ti consiglio 4*2gb ddr4..... 2400mhz CL14

Come scheda madre è pessima, è basica....quindi con 10 euro in più meglio la msi b150m...

Infine....come alimentatore un evga 430w se vuoi spendere poco altrimenti evga 500b o corsair vengeance

Come ho detto ho dei pezzi miei che sono diversi da quelli che trovi in lista, tra questi c'è anche l'alimentatore.
Comunque ho capito, farò buon uso dei consigli, grazie mille a tutti e due!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili