DOMANDA Consigli su PC gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
An ok!! Non sapevo fosse incluso L avrei comprato a parte Comunque gioco su TV ultra HD!! Va bene comunque?
La GTX 1060 da 6 GB ti permette al massimo un 2k a dettagli medio/bassi con questo budget il 4k non è proprio possibile in quanto la scheda video stessa costerebbe sulle 1000€ :D devi giocare a risoluzioni più basse

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Buongiorno
3840 x 2160p (uhd)
4k va un po' oltre
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit

NatsuZ

Nuovo Utente
82
18
Ultra HD non so quanto arriva ma non credo proprio 4 k!!
Non avevi esperienza in elettronica? Ultra hd è il 4k. La 1060 non arriva a 4k di risoluzione, inoltre giocare su una tv è una pessima idea, essendo pannello ips avrà un tempo di risposta di minimo 10ms. Non riuscirai ad andare in competitiva con una tv. Se dovessi inserire un monitor nel budget, io ti consiglierei di andare di 8gb di ram e con 150-200€ prenderti un buon fhd 60hz da 1ms. Dovresti stare dentro ai 1000-1050€, spero...

Inviato da HUAWEI CRR-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Bigtom393

Nuovo Utente
34
0
Non avevi esperienza in elettronica? Ultra hd è il 4k. La 1060 non arriva a 4k di risoluzione, inoltre giocare su una tv è una pessima idea, essendo pannello ips avrà un tempo di risposta di minimo 10ms. Non riuscirai ad andare in competitiva con una tv. Se dovessi inserire un monitor nel budget, io ti consiglierei di andare di 8gb di ram e con 150-200€ prenderti un buon fhd 60hz da 1ms. Dovresti stare dentro ai 1000-1050€, spero...

Inviato da HUAWEI CRR-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Me ne intendo di elettronica elettrotecnica circuiti montaggio smontaggio etc.. di TV ne ho presa una Samsung L anno scorso e non mi ricordo cos è ora sono fuori casa stasera vedo
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Scusate ma mi devo ripetere,
Uhd nn è Propriamente 4k.
#19
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Cambia poco
Lo sottolineo solo perché l'utente aveva evidenziato questo aspetto.
:)
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Scusate ma mi devo ripetere,
Uhd nn è Propriamente 4k.
#19
Come direbbe Aldo : "Miii come sei pignolo!" XD Citando Wikipedia:

Con "4K" si indicano usualmente due risoluzioni distinte, sebbene molto vicine fra loro: la risoluzione 4096×2160 pixel (ossia la "4K" propriamente detta), nata in ambito cinematografico, e la risoluzione 3840×2160 pixel (ossia Ultra HD propriamente detta) nata in ambito televisivo. Nel linguaggio comune si confondono le denominazioni, per cui quando si indica uno schermo 4K, normalmente si intende uno schermo Ultra HD.

Hai ragione, ma non esistendo (almeno non ne ho visti) pannelli da 4096x2160p se uno dice Ultra HD in campo monitor/TV si tratta di 4K, poi che il 4K sia un po' di più è vero, ma è anche vero che i pannelli si fermano a 3840x2160p. Comunque poco male, la GTX 1060 6gb non ce la farebbe a reggere tale risoluzione a parte che come hanno già detto un monitor sarebbe più indicato.

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
... inoltre giocare su una tv è una pessima idea, essendo pannello ips avrà un tempo di risposta di minimo 10ms. Non riuscirai ad andare in competitiva con una tv. Se dovessi inserire un monitor nel budget, io ti consiglierei di andare di 8gb di ram e con 150-200€ prenderti un buon fhd 60hz da 1ms. Dovresti stare dentro ai 1000-1050€, spero...

Inviato da HUAWEI CRR-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum


Un monitor è migliore della TV per giocare su pc e perfette di sfruttare al massimo la scheda video.

Se l' utilizzo è giocare: non bisogna affatto guardare il tempo di risposta ma l' input lag.
Il problema non è del pannello IPS in sè. Ogni pannello ha una marca ed un modello e quindi caratteristiche tecniche diverse.


Non ci percepisce la differenza concreta con un monitor da 1 ms.

Es. il Dell U2515H IPS 6ms in fast mode, è uno dei migliori monitor nell' ambito gaming (ed anche in altri ambiti) visto che ha un basso input lag.
Non lo sto consigliando perchè è in 1440p e poi è pure fuori commercio quindi si trovano i fondi di magazzino a prezzi alti.


Per il 4k nemmeno la gtx 1080 TI 11gb è la scheda video adatta.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Come direbbe Aldo : "Miii come sei pignolo!" XD Citando Wikipedia:

Con "4K" si indicano usualmente due risoluzioni distinte, sebbene molto vicine fra loro: la risoluzione 4096×2160 pixel (ossia la "4K" propriamente detta), nata in ambito cinematografico, e la risoluzione 3840×2160 pixel (ossia Ultra HD propriamente detta) nata in ambito televisivo. Nel linguaggio comune si confondono le denominazioni, per cui quando si indica uno schermo 4K, normalmente si intende uno schermo Ultra HD.

Hai ragione, ma non esistendo (almeno non ne ho visti) pannelli da 4096x2160p se uno dice Ultra HD in campo monitor/TV si tratta di 4K, poi che il 4K sia un po' di più è vero, ma è anche vero che i pannelli si fermano a 3840x2160p. Comunque poco male, la GTX 1060 6gb non ce la farebbe a reggere tale risoluzione a parte che come hanno già detto un monitor sarebbe più indicato.

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ma non si tratta di essere pignoli
e dai!
Te l'ho spiegato su. :)
:caffe:

P.S. Se tu, avessi colto il succo della mia puntualizzazione, avresti potuto risparmiarti la "pignoleria" di consultare Wikipedia!!

... e dopo il caffe'....
:brindiamo: ammazza caffe' (?)
 
Ultima modifica:

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Vabbè dettagli!! Dovrò vedere cosa fare in futuro dopo aver assemblato! Se prendere lo schermo!
Diciamo che dovresti assemblare pensando a quello che sara' lo schermo (almeno per la VGA).
FHD vai bene e se ti va di fare un investimento piu' corposo, ti consiglio di non andare oltre il 2K.
 
Ultima modifica:

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Me ne intendo di elettronica elettrotecnica circuiti montaggio smontaggio etc.. di TV ne ho presa una Samsung L anno scorso e non mi ricordo cos è ora sono fuori casa stasera vedo
Ti avevo gettato un salvagente :) ......
...... probabilmente hai un televisore ("4K") ma credo ti ritroverai scritto UHDTV, per questo eri in dubbio sulla risoluzione.
Il termine 4K per le TV tecnicamente e' improprio ma per facilita' (e marketing) vengono identificati con quella sigla (4K).
Tutto qui
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili