DOMANDA Consigli su PC Gaming entro 1000 (o meno)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

fabio_1

Utente Attivo
231
8
CPU
i5-6500
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4S
HDD
Samsung 870QVO 1TB, Samsung 850EVO 250GB, HD Toshiba 2TB
RAM
Corsair DD4 2133 C13 2x4GB
GPU
Sapphire R9 380 4GB NITRO
Audio
Integrata + DAC Audioengine D1
Monitor
LG 24MB56HQ-B IPS
PSU
XFX 550 Black
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Casse Edifier R1800TIII
OS
Windows 10
Questa la configurazione scelta. Ho tentato di seguire i vostri consigli ma ho qualche dubbio su certe cose.

Clipboard01.gif

1) l'alimentatore. Non credo sia il XFX TS che mi avete consigliato (non l'ho trovato su quel sito e devo comprare tutto nello stesso per farmelo montare) ma va bene? penso sia anche meglio e forse un pò caro. Va bene su quel case? lo chiedo per la posizione della ventola: ventola in alto posizione alimentatore in basso... forse invece devono corrispondere???
2) Scheda madre. Quale è la differenza tra la ASRock H170 Pro4 e ASRock H170 Pro4S?
3) l'SSD efficiente da mettere sull'm.2 è troppo caro quindi ho ripiegato per un sata. Cosa dovrei prendere un Sata 3 o un msata? Ho slot liberi su quella scheda?
4) non sono sicuro di potermi collegare a internet. Intendo, ho l'abbonamento ADSL, un Netgear N150 Wireless ADSL2+ Modem Router (in un'altra stanza) e poi cosa mi serve? una scheda WIFI? Quella segnata è una scheda WIFI? va bene? Scusate l'ignoranza
5) monitor. Mi sembra che non ne parlino male... per quel prezzo (sono alle strette)

Grazie per le risposte
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,760
11,682
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
per pochi € in più prendi l' i5 6500, ne vale la pena
2) Scheda madre. Quale è la differenza tra la ASRock H170 Pro4 e ASRock H170 Pro4S?
la S è un po più povera come rifiniture e ha 3 uscite audio vs le 6 uscite audio della pro4

- - - Updated - - -

3) l'SSD efficiente da mettere sull'm.2 è troppo caro quindi ho ripiegato per un sata. Cosa dovrei prendere un Sata 3 o un msata? Ho slot liberi su quella scheda?
puoi metterne o m.2. (però non vale la pena per uso consumer) oppure sata

gli msata non sono supportati
4) non sono sicuro di potermi collegare a internet. Intendo, ho l'abbonamento ADSL, un Netgear N150 Wireless ADSL2+ Modem Router (in un'altra stanza) e poi cosa mi serve? una scheda WIFI? Quella segnata è una scheda WIFI? va bene? Scusate l'ignoranza
si quella è una scheda wifi, però ti avviso che da problemi con windows 10 (lo so perché ho la versione a tripla antenna) e non è compatibile con la tua scheda madre
una che va bene con w10 ed è compatibile con la scheda madre è quella sempre della stessa marca ma in versione più corta, con la scheda più corta, per slot pci-e (ossia quegli slot corti sulla scheda madre)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili