DOMANDA consigli su PC gaming [budget 750 euro senza HDD e monitor]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Berna97

Nuovo Utente
36
13
Ciao ragazzi, in occasione del black friday avevo intenzione di assemblarmi un pc nuovo, dato che il mio inizia ad avere piu di 4 anni.

La configurazione che avevo in mente, da umile ignorante ma informandomi un po sui nostri thread, era più o meno questa:
[Premetto che dovrebbe essere un pc che duri il piu possibile, senza troppe pretese (non mi interessa giocare a massimi fps), e al quale non prevedo di fare upgrade]

- processore: i5 - 7500 (circa 210 euro; ma va bene qualsiasi i5, nel caso in cui lo mettano in offerta :ok:)

- scheda madre: asus b250m (circa 80 euro; l'unica differenza con la b250 che costa di più a quanto ho capito riguarda una questione di spazio occupato, quindi devo stare attento al case)

- scheda video: gtx 1060 6gb (circa 300 euro, magari consigliatemi quale marca dato che se ne trovano svariate e non saprei dire l'effettiva differenza)

- alimentatore: ??? (avevo pensato corsair - 550w o 650w, ma sinceramente non so come calcolare il voltaggio necessario, aiutatemi)

- ram: 8gb ddr4 (avevo pensato 2400 o 2666 Mt/s, non penso ci siano grosse differenze)

(ho già un HDD da 1 TB; semmai in futuro mi procurerò un SSD. Il case prenderò quello più economico che troverò su amazon)

Ovviamente se avete in mente build migliori, magari a prezzi piu contenuti, i consigli sono ben accetti!
Non ho un budget preciso, ma non vorrei superare gli 800 (purtroppo a meno non son riuscito a trovare nulla)
(aggiungo però che preferisco un asset basato su un intel piuttosto che su un amd)
Grazie in anticipo, @Berna97
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili