RISOLTO Consigli su pc da game/streaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lusysud

Nuovo Utente
87
7
Ciao a tutti, in pratica vorrei assemblare(o eventualmente comprarlo già assemblato) un pc che sia in grado di supportare streaming con la PS4 e anche possibilmente giocarci con esso, budget 1000 euro , sono nuovo del
Campo e sto cercando di farmi una cultura sul pc game . Grazie anticipatamente
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a tutti, in pratica vorrei assemblare(o eventualmente comprarlo già assemblato) un pc che sia in grado di supportare streaming con la PS4 e anche possibilmente giocarci con esso, budget 1000 euro , sono nuovo del
Campo e sto cercando di farmi una cultura sul pc game . Grazie anticipatamente

In tutta onestà non ho capito cosa intendi con "supportare streaming con la PS4", ma dovresti specificare comunque, oltre al budget, le specifiche del monitor che possiedi in modo tale da adeguare la build ed il budget.
 

Lusysud

Nuovo Utente
87
7
In tutta onestà non ho capito cosa intendi con "supportare streaming con la PS4", ma dovresti specificare comunque, oltre al budget, le specifiche del monitor che possiedi in modo tale da adeguare la build ed il budget.
Grazie per avermi risposto, in pratica vorrei fare delle streaming da PS4 però passandola sul computer (non so come spiegarlo più di così) per il monitor è fuori dal budget sicuramente ne prenderò uno superiore ai 60 hertz
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Grazie per avermi risposto, in pratica vorrei fare delle streaming da PS4 però passandola sul computer (non so come spiegarlo più di così) per il monitor è fuori dal budget sicuramente ne prenderò uno superiore ai 60 hertz

Penso che parli della riproduzione remota giusto? Comunque hai quindi intenzione di usarlo con un monitor apposito che acquisterai a parte, ma non hai specificato la risoluzione (FHD o QHD) e superiore ai 60 Hz può voler dire 75 Hz o 144 Hz...con quel budget, a seconda della risposta, potrebbe starci anche il monitor...per adesso dove lo collegherai?
 
  • Mi piace
Reazioni: Lusysud

Lusysud

Nuovo Utente
87
7
Penso che parli della riproduzione remota giusto? Comunque hai quindi intenzione di usarlo con un monitor apposito che acquisterai a parte, ma non hai specificato la risoluzione (FHD o QHD) e superiore ai 60 Hz può voler dire 75 Hz o 144 Hz...con quel budget, a seconda della risposta, potrebbe starci anche il monitor...per adesso dove lo collegherai?
mi hanno consigliato uno monitor superiore hai 60 hertz quindi ultra HD,144 o 200 ma comunque solo per il pc il budget è di 1000 euro. Praticamente al momento sto cercando di farmi una mezza idea sul da fare e poi appena avrò tutto il quadro completo comprerò il tutto insieme.
 
Ultima modifica:

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
mi hanno consigliato uno monitor superiore hai 60 hertz quindi ultra HD,144 o 200 ma comunque solo per il pc il budget è di 1000 euro. Praticamente al momento sto cercando di farmi una mezza idea sul da fare e poi appena avrò tutto il quadro completo comprerò il tutto insieme.

Diciamo che un display superiore ai 60/75 Hz è utile più che altro per gli eSports, altrimenti non è indispensabile, ma se ti servono meglio rimanere sul Full HD altrimenti con 1000€ è un pò difficile starci, si rischia di andare fuori budget.
 

Lusysud

Nuovo Utente
87
7
Diciamo che un display superiore ai 60/75 Hz è utile più che altro per gli eSports, altrimenti non è indispensabile, ma se ti servono meglio rimanere sul Full HD altrimenti con 1000€ è un pò difficile starci, si rischia di andare fuori budget.
No 1000 euro sono completamente per il pc , monitor ecc ecc non sono calcolati nel budget
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
No 1000 euro sono completamente per il pc , monitor ecc ecc non sono calcolati nel budget

Allora con 1000€ per il 2k a 144 Hz puoi optare per una soluzione del genere, tenendo sempre conto del fatto che i prezzi variano rapidamente, perciò la build andrebbe fatta nel momento esatto in cui devi acquistarla:
345033

Come vedi c'è un leggero fuori budget ed ho dovuto lesinare comunque su alcune componenti per cercare di stare sui 1000€. Questo è giusto per farti un'idea, se poi i 144 Hz sono fondamentali e opti per un Full HD, si riesce a stare nei 1000€ senza sforare o comunque andando ad avere componenti migliori sul resto, comunque così può andare pure.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lusysud

Lusysud

Nuovo Utente
87
7
Allora con 1000€ per il 2k a 144 Hz puoi optare per una soluzione del genere, tenendo sempre conto del fatto che i prezzi variano rapidamente, perciò la build andrebbe fatta nel momento esatto in cui devi acquistarla:
Ok magnifico..mi avevano consigliato la scheda video rtx 2060 che ne dici al riguardo?? Comunque in caso conosci qualche sito o qualcuno che potrebbe assembrare il pc??
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ok magnifico..mi avevano consigliato la scheda video rtx 2060 che ne dici al riguardo?? Comunque in caso conosci qualche sito o qualcuno che potrebbe assembrare il pc??
La RTX 2060 è adatta al Full HD 144 hz, mentre per il 2k 144 hz o la Radeon RX 5700 XT che ti ho messo o la RTX 2070 Super che però costa di più e i 1000€ di budget non sono molti per un 2k 144 hz come ti ho detto. Per l'assemblaggio o te lo fai da solo con i milioni di tutorial su YouTube (non é nulla di impossibile o troppo complicato), oppure cerchi qualcuno nelle tue zone che lo faccia per te.

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Lusysud

Lusysud

Nuovo Utente
87
7
La RTX 2060 è adatta al Full HD 144 hz, mentre per il 2k 144 hz o la Radeon RX 5700 XT che ti ho messo o la RTX 2070 Super che però costa di più e i 1000€ di budget non sono molti per un 2k 144 hz come ti ho detto. Per l'assemblaggio o te lo fai da solo con i milioni di tutorial su YouTube (non é nulla di impossibile o troppo complicato), oppure cerchi qualcuno nelle tue zone che lo faccia per te.

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Innanzitutto vorrei ringraziarti per il tempo speso , non è per mettere in dubbio le tuo conoscenze ( anche perché io non ne capisco niente) ma ho mostrato la tua configurazione e mi hanno detto che un intel7 con una rtx 2060 possono avere un qualcosa in più per quanto riguarda lo streaming e a livello di gioco
Post unito automaticamente:

Questa è una configurazione che mi hanno consigliato spendendo 200 euro in più che ne pensi ? 1233 euro totale
345040
 
Ultima modifica:

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Innanzitutto vorrei ringraziarti per il tempo speso , non è per mettere in dubbio le tuo conoscenze ( anche perché io non ne capisco niente) ma ho mostrato la tua configurazione e mi hanno detto che un intel7 con una rtx 2060 possono avere un qualcosa in più per quanto riguarda lo streaming e a livello di gioco
Post unito automaticamente:

Questa è una configurazione che mi hanno consigliato spendendo 200 euro in più che ne pensi ? 1233 euro totale
Visualizza allegato 345040
Ti dico subito, dunque innanzitutto se sei disposto a fare un fuori budget sistemo alcune cose nella build che ti ho consigliato, per quanto riguarda questa invece non so chi te l'abbia consigliata, ma a parte che l'i7 8700k é della scorsa generazione ed é stato sostituito, a pari prezzo, dall'i7 9700k, come mobo c'è una B450 che é per processori Ryzen, mentre la GTX 2060 Super non é adatta a giocare in 2k 144 Hz come ti ho già detto, ma in Full HD dai 60 ai 144 hz a differenza della Radeon RX 5700 XT o di una GTX 2070 Super. Per quanto riguarda il discorso gaming e streaming, il Ryzen 5 3600 essendo un 6c/12t riesce, pur costando sensibilmente meno, in tale utilizzo esattamente come un Intel i7, quindi dire che va meglio per tali ambiti non é propriamente corretto. Poi se per streaming comunque intendevi online, la PS4 può farlo già da sola per quanto riguarda titoli esclusivi, mentre se lo stesso gioco é presente anche per Windows, la PS4 la puoi pure tenere spenta visto che lo fai direttamente da PC.

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Lusysud

Lusysud

Nuovo Utente
87
7
Ti dico subito, dunque innanzitutto se sei disposto a fare un fuori budget sistemo alcune cose nella build che ti ho consigliato, per quanto riguarda questa invece non so chi te l'abbia consigliata, ma a parte che l'i7 8700k é della scorsa generazione ed é stato sostituito, a pari prezzo, dall'i7 9700k, come mobo c'è una B450 che é per processori Ryzen, mentre la GTX 2060 Super non é adatta a giocare in 2k 144 Hz come ti ho già detto, ma in Full HD dai 60 ai 144 hz a differenza della Radeon RX 5700 XT o di una GTX 2070 Super. Per quanto riguarda il discorso gaming e streaming, il Ryzen 5 3600 essendo un 6c/12t riesce, pur costando sensibilmente meno, in tale utilizzo esattamente come un Intel i7, quindi dire che va meglio per tali ambiti non é propriamente corretto. Poi se per streaming comunque intendevi online, la PS4 può farlo già da sola per quanto riguarda titoli esclusivi, mentre se lo stesso gioco é presente anche per Windows, la PS4 la puoi pure tenere spenta visto che lo fai direttamente da PC.

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ok di quanto parliamo questo fuori budget?
Post unito automaticamente:

Lo so che 1000 euro sono pochi per un buon pc ma vorrei avere un buon connubio tra streaming e game. Purtroppo come detto prima non so propio niente di pc ma in più persone mi stanno consigliando intel
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Ok di quanto parliamo questo fuori budget?
Post unito automaticamente:

Lo so che 1000 euro sono pochi per un buon pc ma vorrei avere un buon connubio tra streaming e game. Purtroppo come detto prima non so propio niente di pc ma in più persone mi stanno consigliando intel
ti consiglierei di fermarti al fullHD, cambierei totalmente la configurazione, anche perchè non si sta mettendo in conto una scheda di acquisizione da collegare alla PS4
punterei maggiormente sulla cpu in grado di reggere lo streaming a una qualità maggiore di quello che potresti fare utilizzando la gpu
la configurazione che hai linkato ha seri problemi, primo fra tutti l'incompatibilità fra mobo e cpu, l'alimentatore anche se di buona fattura è comunque un entry level (buono nelle configurazione con budget risicato), 1tb di ssd è inutile
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e Lusysud

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ok di quanto parliamo questo fuori budget?
Post unito automaticamente:

Lo so che 1000 euro sono pochi per un buon pc ma vorrei avere un buon connubio tra streaming e game. Purtroppo come detto prima non so propio niente di pc ma in più persone mi stanno consigliando intel

Se sono le stesse che ti hanno consigliato di abbinare una B450 ad un i7 8700k è meglio che si diano all'ippica invece di dare consigli:asd: Per il 2k 144 Hz,con un fuori budget non lontano dalla fantasticherrima build che hai postato, puoi fare così:

345117

Anche io comunque sono d'accordo con @mr_loco sul discorso di virare sul 1080p 144 Hz..a parte che non hai ancora un monitor adatto a tale build, non penso che il 2k sia necessario, con una build in Full HD e lo stesso budget probabilmente riusciamo a farci stare anche il monitor.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lusysud
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili