Consigli su overclock

Pubblicità

Darth Pleguis

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti
sono in possesso della seguente configurazione hardware:
cpu Intel 1150 i5-4440 con turbo boost attivato
scheda video Palit GTX770 2GB OC NE5X770S1042F
ram CORSAIR DDR3 4GB (1X4GB) 1600MHz C9 Vengeance Black
scheda madre ASRock 1150 B85M-HDS (MATX)
ho fatto qualche test di temperature (in game ovviamente) e ho visto che la cpu non va mai sopra i 62 gradi con dissipatore stock (non so se vada a regime massimo ma presumo di si) mentre la gpu ha raggiunto come picco massimo i 69 gradi ma nel grafico ho notato che la temperatura media è inferiore di qualche grado ma con ventola che non ha mai superato in nessun istante il 47% della sua velocità (le ventole anzi, sono 3). risultati buoni secondo me, e forse dipende anche dal fatto che il case lo tengo senza parete laterale (essendo la mia scheda precedente una 9800gx2)
mi domandavo quindi se non mi convenisse approfittare per spingere oltre le frequenze, magari non troppo sulla cpu ma sulla gpu sembra io abbia un buon margine, non ho mai fatto overclock finora, mi sono però informato parecchio, ma la prudenza non è mai troppa e aspetto di sentire qualche parere prima, soprattuto pronostici su quanto secondo voi possa aumentare le frequenze, ah la gpu ha gia un overclock di fabbrica ma minimo
grazie, ogni consiglio è gradito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro