• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli su nuovo PC gaming, budget 500/550€

Pubblicità

Frankp88

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti! Scrivo per la prima volta in questo forum in quanto avendolo già visitato qualche volta per dei consigli ho notato che vi sono parecchi utenti esperti in materia, quindi quale migliore occasione per farmi consigliare un assemblaggio di un buon pc da voi! :)

Premettendo che ormai il tempo a disposizione per giocare è sempre meno, vorrei comprare un nuovo pc principalmente per giocarvi con un budget di €500/550.
Essendo poco competente in materia, non ne capisco molto di combinazioni tra i vari pezzi del pc, quindi vi scriverò soltanto le componenti che ho trovato in giro a buon prezzo e che vorrei nel mio nuovo pc:

CPU - AMD FX 8320 3,5 ghz (€132,50)
RAM - Corsair Vengeance 8gb(2x4) DDR3, 1600MHz (€75)
VGA - Mi sapreste consigliare una buona scheda video in rapporto qualità/prezzo che vada bene con quel processore? Avevo pensato a questa: Radeon HD7950 3GB GDDR5 (trovata a €167)
Il monitor non mi serve, in quanto collego il pc ad una tv Samsung HDMI 1920x1080

Per le altre componenti mi servirebbe una mano, possibilmente cercando di rientrare nel budget.
Grazie mille anticipatamente! ;)

Io direi che, con quella cifra, se abbassi un pò il tiro della CPU si può trovare un miglior compromesso....
570.webp

Questa è una bella config equilibrata è tutto e diciamo che sfori di 20 € dal tuo budget massimo!

Io direi che, con quella cifra, se abbassi un pò il tiro della CPU si può trovare un miglior compromesso....
Visualizza allegato 85578

Questa è una bella config equilibrata è tutto e diciamo che sfori di 20 € dal tuo budget massimo!

Quindi dici che è meglio spendere qualcosa in più sulla VGA risparmiando qualcosina sulla CPU (che cmq è una buona cpu o sbaglio? ) per avere maggiori risultati in gaming?