DOMANDA Consigli Su Nuove Periferiche

Giuseppe951

Utente Attivo
355
20
Salve ragazzi mi spiegate in cosa consiste la differenza tra una tastiera meccanica ed una normalissima da 10€?

Poi potreste consigliarmi un mouse ed una tastiera da comprare (meccanica ovviamente)


Scusate la domanda banale ma purtroppo sono ignorante in materia


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 

NicoZ96

Utente Attivo
1,039
118
CPU
i5 9600 K
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Msi Z390 Gaming Plus
HDD
Seagate Barracuda 1Tb x2, SSD Samsung 640EVO 120Gb, SSD Kingstone 120Gb, SSD Samsung 860EVO 500Gb
RAM
DDR4 2x8Gb 3000MhZ Corsair Vengeance
GPU
MSI RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung C24FG70 144Hz FHD
PSU
Cooler Master v650 Semi Modular
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Razer Deathadder Elite, Corsair K95 RGB Platinum, Logitech G27, Controller Xbox 360(PC), Razer Wildcat
OS
Windows 10
Salve ragazzi mi spiegate in cosa consiste la differenza tra una tastiera meccanica ed una normalissima da 10€?

Poi potreste consigliarmi un mouse ed una tastiera da comprare (meccanica ovviamente)


Scusate la domanda banale ma purtroppo sono ignorante in materia


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
Innanzitutto leggi le guide, in modo da darci le giuste informazioni. Tastiera e Mouse
 
  • Mi piace
Reazioni: Giuseppe951

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
Salve ragazzi mi spiegate in cosa consiste la differenza tra una tastiera meccanica ed una normalissima da 10€?
Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

tutto e niente: tutto a livello strutturale, nulla se parliamo del funzionamento base, ovvero puoi scrivere sulla tastiera da 5€ come su quella da 120 però ovviamente a seconda dei prodotti ci saranno enormi differenze qualitative.

Intanto ci sono tastiere meccaniche buone e altre meno buone (un po' come in tutte le cose)
Inoltre influisce anche l'utilizzo che ne farai e il tuo gusto personale.
Non è detto che gli switch meccanici che piacciono a me, vadano anche bene per te.
Ti consiglio quindi di iniziare a leggere un po' anche solo girando su google qualcosa in più su come son fatte le varie tipologie di tastiere e come sono fatti i vari switch, perché soltanto tu potrai capire di cosa hai bisogno.
se mastichi l'inglese anche i video su youtube posson tornare utili

ma mi permetto di darti un consiglio: evita i classici brand da "gaming" come cosair, razer etc i loro prodotti sono sovraprezzati e qualitativamente inferiori.

Per darti un paio di info proprio base: la tastiera a membrana è così detta perché il tasto "spinge" su queste cupolette di silicone e chiude il circuito elettrico mandando l'imput al computer. In quella meccanica invece ogni tasto ha il suo interruttore (per questo si chiamano switch) questo implica che sia molto più precisa e per via di come sono costruiti gli interruttori, sia anche molto più rapida.
In più, la membrana col tempo si usura, spesso si nota l'irrigidimento che comporta maggior difficoltà nel premere alcuni tasti rispetto ad altri mentre uno switch meccanico solitamente è garantito per un utilizzo molto più intenso.
Il principale produttore di switch è l'azienda tedesca Cherry mx ma se inizi a girare troverai diversi nomi emergenti (gateron, kalih e otemu per citarne alcuni)
Da questo punto di vista sugli switch è difficile dire cos'è meglio o peggio perché come accennavo prima è tutto estremamente soggettivo.
 

Giuseppe951

Utente Attivo
355
20
tutto e niente: tutto a livello strutturale, nulla se parliamo del funzionamento base, ovvero puoi scrivere sulla tastiera da 5€ come su quella da 120 però ovviamente a seconda dei prodotti ci saranno enormi differenze qualitative.

Intanto ci sono tastiere meccaniche buone e altre meno buone (un po' come in tutte le cose)
Inoltre influisce anche l'utilizzo che ne farai e il tuo gusto personale.
Non è detto che gli switch meccanici che piacciono a me, vadano anche bene per te.
Ti consiglio quindi di iniziare a leggere un po' anche solo girando su google qualcosa in più su come son fatte le varie tipologie di tastiere e come sono fatti i vari switch, perché soltanto tu potrai capire di cosa hai bisogno.
se mastichi l'inglese anche i video su youtube posson tornare utili

ma mi permetto di darti un consiglio: evita i classici brand da "gaming" come cosair, razer etc i loro prodotti sono sovraprezzati e qualitativamente inferiori.

Per darti un paio di info proprio base: la tastiera a membrana è così detta perché il tasto "spinge" su queste cupolette di silicone e chiude il circuito elettrico mandando l'imput al computer. In quella meccanica invece ogni tasto ha il suo interruttore (per questo si chiamano switch) questo implica che sia molto più precisa e per via di come sono costruiti gli interruttori, sia anche molto più rapida.
In più, la membrana col tempo si usura, spesso si nota l'irrigidimento che comporta maggior difficoltà nel premere alcuni tasti rispetto ad altri mentre uno switch meccanico solitamente è garantito per un utilizzo molto più intenso.
Il principale produttore di switch è l'azienda tedesca Cherry mx ma se inizi a girare troverai diversi nomi emergenti (gateron, kalih e otemu per citarne alcuni)
Da questo punto di vista sugli switch è difficile dire cos'è meglio o peggio perché come accennavo prima è tutto estremamente soggettivo.

Allora come uso sarebbe gaming non troppo spinto e un pó di uso normalissimo! Parlando con un mio amico che se ne intende mi ha detto "non ti serve una meccanica ma una tastiera a membrana DI QUALITÀ"


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 

NicoZ96

Utente Attivo
1,039
118
CPU
i5 9600 K
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Msi Z390 Gaming Plus
HDD
Seagate Barracuda 1Tb x2, SSD Samsung 640EVO 120Gb, SSD Kingstone 120Gb, SSD Samsung 860EVO 500Gb
RAM
DDR4 2x8Gb 3000MhZ Corsair Vengeance
GPU
MSI RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung C24FG70 144Hz FHD
PSU
Cooler Master v650 Semi Modular
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Razer Deathadder Elite, Corsair K95 RGB Platinum, Logitech G27, Controller Xbox 360(PC), Razer Wildcat
OS
Windows 10
Allora come uso sarebbe gaming non troppo spinto e un pó di uso normalissimo! Parlando con un mio amico che se ne intende mi ha detto "non ti serve una meccanica ma una tastiera a membrana DI QUALITÀ"


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
Se hai letto le guide dovresti aver capito la sostanziale differenza tra membrana e meccanica, alla fine non esistono membrane DI QUALITA', più o meno sono tutte lì. Se non vuoi spendere troppi soldi e la vuoi a membrana allora prenditi uno dei kit mouse e tastiera che ci sono in giro della cm etc.
Per il mouse aspettiamo ancora le tue caratteristiche (clawgrip etc)
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Allora come uso sarebbe gaming non troppo spinto e un pó di uso normalissimo! Parlando con un mio amico che se ne intende mi ha detto "non ti serve una meccanica ma una tastiera a membrana DI QUALITÀ"


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
il tuo amico probabilmente non ci capisce nulla...membrane di qualità non esistono. Spendere più di 25 euro per una a membrana è da folli...ed anche quelle da 25 euro hanno in più giusto le lucine rispetto a quelle da 10.
Inizia a leggere le varie guide e recensioni che son state messe in alto/evidenza, così da farti un'idea di cosa parliamo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili