DOMANDA Consigli su monitor dedicato al gaming.

Pubblicità

Vynavill

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Buonasera a tutti.

Data l'imminente morte del mio corrente AOC e2250Swh dopo 5 anni di onorato servizio (per la cronaca, tra dead pixel in aumento e alimentazione che va e viene se lo si muove), pensavo di acquistare qualcosa che potesse abbinarsi meglio ad una R9 290x.

Cerco un monitor LED tra i 22' e i 24' per il videogaming a 1080p, 120Hz o superiore (se il costo non lievita troppo) e con bassi tempi di risposta, mirato quindi a giochi di genere particolarmente movimentato, quali FPS, Action e Racing.

Alcuni mi hanno consigliato anche un 27', ma a quel punto penso dovrei compensare in risoluzione o con secchiate di AntiAliasing, per non parlare dell'aumento dei costi. Con il 1080p mi ci trovo ancora bene, e sinceramente non noto particolari differenze nelle immagini comparative che circolano su internet, se non passando da 1080p a 4k.

Con qualche ricerca per Google e affini, l'interesse si è posato su 3 modelli principalmente. In ordine:
Il primo, un ASUS VG248QE, che sembra avere i requisiti che cerco ed essere contenuto anche in termini di costo, oltre ad essere ben visto dalla comunità online in generale;
Il secondo, un AOC G2460PQU, che da quel che vedo si potrebbe considerare una versione più economica del primo, seppur sembri avere un pannello di qualità leggermente inferiore agli altri 2;
Il terzo, un BenQ XL2420T, che sembra essere al pari del primo, seppur dai costi più elevati e con chincaglieria extra di vario genere, manco fosse uno smartphone Samsung Galaxy.

Un aiutino? o eventualmente motivi per cui i 3 sopra citati non siano buoni acquisti?
Ringrazio in anticipo per eventuali risposte :)

- - - Updated - - -

Bump da 24h (quasi ;) )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro