Consigli su libri in ambito server/Reti Ambiente Linux,etc

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
Ciao a tutti, spero di trovarmi nella sezione giusta per porre il mio quesito.
Come da titolo sono in cerca di alcuni libri che mi aiutino a formare una conoscenza (partendo anche dalle basi, tuttalpiù quello che già conosco lo salto o lo approfondisco) su alcuni argomenti che mi farebbero davvero comodo per il mio lavoro come tecnico informatico che poi unirò alla pratica sul campo; tra gli argomenti ai quali sarei interessato ci sono:

. S/O Server

. Reti e Dominio

. Ambiente Linux (domestico e server)

Per il momento mi sono trovato una serie di articoli sull'ambiente linux (50 pagine circa tanto per cominciare) da studiarmi per costruire una piccola base di partenza (oltre alla pratica col sistema operativo stesso ovviamente) e avrei individuato un libro intitolato "Wiley Linux Bible 2011 Edition" di Cristopher Negus in .pdf... ne conoscete altri che trattino sull'ambiente Linux sia come O.S. come uso domestico che in ambito server?