consigli su eventuale upgrade

Pubblicità

ciappaciappa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
salve, io 2 anni fa ho preso un preassemblato asus da circa 800 euro e ormai col tempo sta iniziando a sentire i pesi dell'età.
Volevo sapere se era possibile e come eseguire qualche modifica per far girare anche i giochi di nuova generazione...
Io non me ne intendo molto quindi vi metto le componenti (se serve altro ditemelo xD )

Allegati

• 2.webp
    2.webp
    64.2 KB · Visualizzazioni: 43
  • 1.webp
    1.webp
    66.4 KB · Visualizzazioni: 38
salve, io 2 anni fa ho preso un preassemblato asus da circa 800 euro e ormai col tempo sta iniziando a sentire i pesi dell'età.
Volevo sapere se era possibile e come eseguire qualche modifica per far girare anche i giochi di nuova generazione...
Io non me ne intendo molto quindi vi metto le componenti (se serve altro ditemelo xD )
Prima di tutto la garanzia è scaduta? :asd:
è la scheda video a farti da collo di bottiglia nei giochi... e visto che si tratta di un preassemblato l'ali sarà sicuramente un 500w cinese ( controlla sull'etichetta cosi tagliamo la testa al toro )
budget?

la garanzia è andata purtroppo (era di un anno)
e ho circa 150-200 euro di budget

Ciao,
Intanto fai una foto all’alimentatore, in modo da vedere cos’è.
Poi fai anche una foto alla scheda madre. Per quanto con chipset H61 non è malaccio.

Sicuramente devi calcolare almeno 150 euro di scheda video. Altrimenti non fai molta strada. E li poi sta a te scegliere tra AMD o Nvidia. A quel prezzo sono più o meno simili. Non apriamo un dibattito altrimenti finisci con dieci pagine su chi ti spinge da una parte o dall’altra. Altra cosa che devi pensare è l’alimentatore. Dove ti serve almeno un BUON 550W/650W.
Qui, senza grandi pretese almeno altri 50 euro ce li butti.
Controlla che siano almeno “80 Plus bronze”. E’ un modo per definire un alimentatore che arrivi veramente +- a quella potenza e non sia una porcata con un picco inventato.
E se devi gestire il PC meglio non rischiare.
Ma altrettanto importante è il raffreddamento. Soprattutto del processore. Quando giochi la macchina viene stressata molto, e mentre la scheda video ha già un dissipatore pensato per questo, il processore no.

Quindi bisogna che almeno una trentina di euro li dedichi a lui. In questo modo avrai una macchina che ti farà giocare ai giochi nuovi, senza grandissime pretese. Non tutto in Ultra, ma con una buona qualità. Ma anche senza rischiare di bruciare tutto.
Pero, prima di tutto la memoria e le foto.
Poi ti possiamo aiutare meglio.

Ultima modifica:
so che probabilmente è una domanda idiota ma non ci capisco niente di queste cose =D
a cosa devo fare la foto? a una cosa che posso vedere dallo schermo tramite qualche programma od evo propria aprire il pc e fare una foto a qualche componente?
P.S per la scheda video preferirei Nvidia...

so che probabilmente è una domanda idiota ma non ci capisco niente di queste cose =D
a cosa devo fare la foto? a una cosa che posso vedere dallo schermo tramite qualche programma od evo propria aprire il pc e fare una foto a qualche componente?
P.S per la scheda video preferirei Nvidia...

Ok
Allora partiamo da zero.

Apri il computer .
Normalmente si apre il pannello laterale.
Fai una foto frontale dove si veda tutto. Poi , dove attacchi la corrente, c’è l’alimentatore che dovrebbe avere un etichetta che tidice marca e soprattutto potenza. Foto

Poi se ci riesci dimmi il modello del PC, essendo un asus, dovrei scoprire anche direttamente dalla casa cosa c’è dentro. Invece su schermo, se vai su computer/proprietà, ti dice il tipo di processore che lo sappiamo, ma anche quanta memoria hai.

1 2 3 4 Giga.
E da qui iniziamo a valutare cosa puoi fare con il tuo badget, al massimo andando per step.
buon divertimento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro