RISOLTO Consigli su dissipatore per nuova build

DivanDog

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti,

Oggi avrei un quesito per chiunque voglia aiutarmi a decidere come migliorare la mia attuale situazione con le temperature della mia nuova build.
Grazie al vostro consiglio ho acquistato un case Sharkoon Vg6-W Rgb che mi piace davvero tanto, ma sono stato costretto a ripiegare sul dissipatore incluso con il ryzen 5, dato che il mio attuale Thermalright Macho non è ahimé compatibile con il mio socket con l'intenzione di guardarmi intorno per un aftermarket.
Ora come ora ho il pannello superiore che risulta molto caldo soprattutto in game, quindi avreste un buon dissipatore da consigliarmi, non a liquido, compatibile com la msi b450 gaming plus max? Magari che abbia un buon rapporto efficienza/dimensioni dato che il Macho era davvero mastodontico...

Grazie mille ragazzi
 
Soluzione
Partiamo da quanto vuoi spendere e dipende da ciò che gradisci anche visivamente. può andar bene un artic 34 sia one che duo, una delle tanti versioni del gammax, io ho la versione argb per un 3700x e va benissimo, se vuoi il massimo del silenzio un bequiet dark rock small.

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Io ti consiglio un artic 34 duo con 40eu te la cavi e va benissimo
Se vuoi lucine un gammax
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
Partiamo da quanto vuoi spendere e dipende da ciò che gradisci anche visivamente. può andar bene un artic 34 sia one che duo, una delle tanti versioni del gammax, io ho la versione argb per un 3700x e va benissimo, se vuoi il massimo del silenzio un bequiet dark rock small.
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili