Paologas91
Utente Attivo
- Reazioni
- 6
- Punteggio
- 49
Salve, come da titolo ho cercato di creare una rete all'interno di casa mia. Per iniziare ho portato il doppino telefonico su in mansarda e dalla presa del telefono ci ho collegato un router Netgear che permette (tramite wifi o cavo ethernet) a dispositivi nella mansarda di collegarsi. Da qui tramite le tracce all'interno dei muri ho collegato un cavo ethernet nella porta n. 1 del suddetto router e portato giù al primo piano collegandolo alla porta n. 1 di un altro router Netgear che sempre tramite wifi o cavo permette ai dispositivi (stavolta del primo piano) di collegarsi. Ora premetto che il sistema è testato e funzionante. Volevo solamente chiedere a voi (sicuramente gente più esperta di me) se è una cosa che effettivamente può andare. Ci sono possibilità che questo collegamento provochi rallentamenti? Oppure il fatto che sul primo piano ci sia il wifi emesso da un router e in mansarda il wifi dell'altro questi entrino in conflitto? Non vorrei avere complicazioni sulla linea! Vi allego una immagine per meglio farvi comprendere lo schema! Grazie mille per il vostro aiuto!