DOMANDA Consigli Su Creazione Rete Domestica Con Nas

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

okazaky

Utente Attivo
57
0
CPU
i5 2500
HDD
OCZ Agility 3 60Gb
Case
HAF 922
OS
Windows 7 64
Ciao a tutti, volevo chiedervi come posso fare per effettuare la mia idea di rete domestica. Allego un immagine per far capire cosa vorrei ottenere.

Attualmente nella "stanza A" ho il PC collegato al router fibra di TIM.
Dal router parte un cavo di circa 20 metri che arriva alla "stanza B" dove vi è connesso un router NETGEAR DGND4000. Da qua partono a sua volta 3 cavi di rete connessi a TV, WD TV e decoder SKY.
Fin'ora tutto ok e funziona tutto. Non ho dovuto configurare nulla e i segnali partono e arrivano in automatico.

Ora vorrei comprare un NAS, nello specifico un SINOLOGY DS216J da mettere nella stanza "A".
Il router vorrei usarlo per backup di alcune cartelle del PC, scaricare torrent lasciando il PC spento e usarlo come server da cui la WDTV legge i contenuti video. E' possibile fare tutto questo? Se si, dove devo collegare il NAS avendo una sola porta ethernet?

Nell'immagine ho ipotizzato di collegarlo al router wifi di TIM, se dovessi fare così riesco a fare tutto?
Avete altri consigli?
Grazie 1000!!
rete.png
 

mastro_420

Nuovo Utente
115
33
Puoi collegarlo a qualunque router affinché essi siano sulla stessa classe ip. Si se sulla stessa rete (classe ip) e il nas supporta la condivisione è possibile spesso attraverso lo streaming DLNA.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili