• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli su configurazione, sono inesperto, budget 800 euro

Pubblicità

Denis94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
volevo fare il mio primo assemblaggio montando da solo il computer, ma ne capisco poco di marche, io ho intenzione di usarlo come pc da gioco e da lavoro grafico (photoshop, sony vegas ...) solo che andando a studiare i vari componenti mi sono imbattuto in informazioni e modelli che mi hanno confuso parecchio.

innanzitutto volevo sapere in base a quali informazioni posso decidere quale sia la migliore scheda video per reggere i videogiochi, quali siano i fattori principali che dimostrano la qualità di una scheda video, e come evitare i colli di bottiglia in ambito grafico...

prima che mi chiediate che risoluzione ho, non lo so! volevo utilizzare un televisore da 21 pollici lcd che ha ogni tipo di porte (vga, hdmi, scart...) e comunque non so se può essere utile ma anche tenendo la faccia a 50 cm dallo schermo non riesco a vederne i pixel

quando è che si può dire che una scheda video non è adatta alla risoluzione del proprio monitor /schermo? che succede se vga e monitor sono incompatibili?

a che servono le gpu integrate nelle cpu? e le schede video integrate nelle schede madri? sono componenti più adatti ad un uso medio e che non richieda alte prestazioni grafiche?

ho buttato là una bozza di come può essere la mia configurazione:

CPU Intel Core i5 3550 3.30GHz Cache 6MB Ivy Bridge LGA1155 BOX
SCHEDA MADRE Sapphire Hydra P67 i3/i5/i7 SLI/CrossFire DDR3 USB3 GLan sk1155 ATX
RAM Corsair 8GB Kit 2*4GB DDR3-1600 CMX8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 serie XMS3 CAS9
SCHEDA VIDEO Gigabyte NVIDIA GeForce GTX660 UltraDurable 2GB Gddr5 192bit DP/2*Dvi/Hdmi Pci-E 3.0
HDD WD HD 1TB CAVIAR BLUE 64MB SATA3
ALIMENTATORE Corsair 650 TX 650Watt EPS/ATX 20/24+4/8+6/8pin PFC Attivo 80+ Bronze