consigli su configurazione pc

Pubblicità

holly10matteo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti dopo settimane di valutazioni sono arrivato a questa configurazione e volevo chiedervi cosa ne pensate e se secondo voi devo modificare qlc. Ecco il tutto:

CASE termaltake armor VA8000 BWS
MOBO asus striker 2 nvidia 780i
CPU intel Q9450 (è 1 mese ke l'ho ordinato e nn si sa ancora niente :evil:)
RAM 4 Gb kingstone hyperX PC2 8500 (4x1Gb)
SCHEDA VIDEO 9800GTX Vs 8800GTS 512
HARD DISK seagate 7200rpm 80Gb sata2 8Mb cache in raid 0
DISSIPATORE CPU qui ho bisogno di voi più esperti!:boh:

Ecco alcune domande:
le ventole già installate nel case sono sufficienti o devo integrare?
gli hard disk vanno bene o è meglio altro?
sistema operativo a 32 o a 64 bit?
meglio scheda singola o magari uno sli di 8800 GT? (ho un monitor 24")
Ciao e grazie a tutti!

io ti consiglierei un raid di hd da160gb...meglio uno sli di 8800GT e se fosse per me metterei un sistema a 64 bit x sfruttare a pieno i 4 gb....in quanto il 32 bit ne riconoscerebbe solo3.25/3.5

ci aggiungerei un 'altro HD... almeno 320 partizionato 160 backup e 160 storage .... così se dovesse saltarti il raid non perdi dati

Per il dissipatore se non fai overclock va bene quello che trovi nella confezione della Cpu se fai overclock puoi mettere o uno zerotherm btf90 o uno zalman 9700.
Per gli hard disk prendine uno per i dati magari 320gb e con i tuoi da 80 gb ti fai un raid
per il video se con il monitor da 24" se giochi ti conviene uno sli di 8800gt

Per il dissipatore se non fai overclock va bene quello che trovi nella confezione della Cpu se fai overclock puoi mettere o uno zerotherm btf90 o uno zalman 9700.
Per gli hard disk prendine uno per i dati magari 320gb e con i tuoi da 80 gb ti fai un raid
per il video se con il monitor da 24" se giochi ti conviene uno sli di 8800gt
si un po di overclock lo faccio! avevo pensato anche io allo zalman 9700 è che volevo un consiglio da qlc esperto per sapere se andava bene con la mobo che ho scelto. Lo sli volevo evitarlo e per questo aspetto i bench della 9800GTX!
Mi sono dimenticato dell'ali che è un cooler master 850W e inoltre ho pensato all'armor jr. come case perchè l'armor è troppo grosso! che dite va bene uguale? si accettano consigli per il raffreddamento tipo se devo mettere anche una ventola sul pannello laterale o altro!
Per l'hard disk mi avete convinto sull'aggiungerne uno per i dati da 320 Gb!:ok:

io ho l'armor8003swa con big fan da 25 laterale.- Ti posso dire che in inverno stacco il big perchè non serve ma in estate.....inoltre non devo fare il contorsionista quando ci metto le mani dentro visto che tra dissi e vga che è bella lunga formano un bel pacco.-- Per quel che riguarda la cpu vorrei anche io quella ma mi hanno detto che prima di un mesetto.....- Se non vuoi fare sli come mai hai preso la striker?
Cmq io ho un monitor da 23" e la 8800gtx 768Mb e gira benissimo anche ad alte risoluzioni;considera che ho ancora un p4 3,2Gh un pò oc.- Se fai riferimento a crysis,senza filtri gira decentemente ma se metti i filtri non c'è neanche un carro armato che lo faccia andare oltre i 30fps.- per gli altri giochi ci vai correndo.- Un middle con la 8800gtx lo sconsiglio per la lunghezza della vga.-

io ho l'armor8003swa con big fan da 25 laterale.- Ti posso dire che in inverno stacco il big perchè non serve ma in estate.....inoltre non devo fare il contorsionista quando ci metto le mani dentro visto che tra dissi e vga che è bella lunga formano un bel pacco.-- Per quel che riguarda la cpu vorrei anche io quella ma mi hanno detto che prima di un mesetto.....- Se non vuoi fare sli come mai hai preso la striker?
Cmq io ho un monitor da 23" e la 8800gtx 768Mb e gira benissimo anche ad alte risoluzioni;considera che ho ancora un p4 3,2Gh un pò oc.- Se fai riferimento a crysis,senza filtri gira decentemente ma se metti i filtri non c'è neanche un carro armato che lo faccia andare oltre i 30fps.- per gli altri giochi ci vai correndo.- Un middle con la 8800gtx lo sconsiglio per la lunghezza della vga.-
Ok grazie dei consigli! allora diciamo che se mi butto sulla 8800GTS 512 o sli di 8800GT(nn credo)vado con l'armor jr. se invece mi soddisfano i bench della 9800gtx (presumo sia lunga come la 8800gtx) vado con l'armor! ok?
Hai ragione per quanto riguarda la striker ma se in un futuro volessi fare lo sli sono già a posto!
Per il processore aspetterò!:mad:
Una domanda,la ventola big fan da 25 laterale è compresa nel prezzo o bisogna acquistarla a parte? è molto rumorosa? Ciao e grazie.

vi è la configurazione con e senza big devi solo scegliere (una capatina sul sito della thermal non ti fa male;):)) cmq,no non è rumorosa

vi è la configurazione con e senza big devi solo scegliere (una capatina sul sito della thermal non ti fa male;):)) cmq,no non è rumorosa
si si lo so, l'armor VH8000BWS ha la big fan ma quello che chiedevo è se è già installata nel pannello laterale o bisogna acquistarla a parte! altri consigli: lo zalman 9700 va bene come dissipatore?

è già installata devi solo collegarla all'ali.- per lo zalmann ha una buona nomea fra gli utenti...comunque aspetta,magari qualcuno che lo ha ti sa dire (ocio con i middle alle dimensioni dei dissi)

certo che lo zalman 9700 va bene però se prendi un middle tower devi stare attento alle dimensioni interne perchè le dimensioni del 9700 sono 90x124x142 e non sò se in un middle ci entra puoi casomai "ripiegarti" sullo zalman 9500 che cambia solamente nelle dimensioni che sono di 85(L) X 112(W) X 125(H)mm

Ciao a tutti dopo settimane di valutazioni sono arrivato a questa configurazione e volevo chiedervi cosa ne pensate e se secondo voi devo modificare qlc. Ecco il tutto:

CASE termaltake armor VA8000 BWS
MOBO asus striker 2 nvidia 780i
CPU intel Q9450 (è 1 mese ke l'ho ordinato e nn si sa ancora niente :evil:)
RAM 4 Gb kingstone hyperX PC2 8500 (4x1Gb)
SCHEDA VIDEO 9800GTX Vs 8800GTS 512
HARD DISK seagate 7200rpm 80Gb sata2 8Mb cache in raid 0
DISSIPATORE CPU qui ho bisogno di voi più esperti!:boh:

Ecco alcune domande:
le ventole già installate nel case sono sufficienti o devo integrare?
gli hard disk vanno bene o è meglio altro?
sistema operativo a 32 o a 64 bit?
meglio scheda singola o magari uno sli di 8800 GT? (ho un monitor 24")
Ciao e grazie a tutti!

sarebbe opportuno che tu indicassi il buget totale..

cmq evita la striker,hanno solo problemi (Cpu-init continui,instabilità)

se vuoi una bella configurazione per giocare bene ti consiglio questa:

1420 euro:

CASE:cooler master rc690--80€
ALI:seasonic m12 700w--180€
MOBO:gigabyte ep35 ds4/dfi dk p35 tr2s--130€
CPU:intel q6600--180€
DISSI:scythe ninja rev.b--40€
VGA:nvidia 9800gx2 1024mb--490€
RAM:ocz/team group/corsait/geil 4gb ddr2 800mhz pc6400--80€
DVD:masterizzatore Lg sata--30e€
HD OS:western digital 2x80gb sata in raid0--60€
HD DATI:western digital 1x500gb sata--95€

certo che lo zalman 9700 va bene però se prendi un middle tower devi stare attento alle dimensioni interne perchè le dimensioni del 9700 sono 90x124x142 e non sò se in un middle ci entra puoi casomai "ripiegarti" sullo zalman 9500 che cambia solamente nelle dimensioni che sono di 85(L) X 112(W) X 125(H)mm
Grazie al consiglio di viator ho scelto l'armor VA8003BWS quindi per il dissi nn dovrebbero esserci problemi giusto?

sarebbe opportuno che tu indicassi il buget totale..

cmq evita la striker,hanno solo problemi (Cpu-init continui,instabilità)
il buget totale nn l'ho indicato perchè nn è un problema cmq siamo intorno ai 1800€ e penso di starci dentro con la config. che ho descritto, per quanto riguarda la stiker 2 mio fratello è 1 mese e mezzo che ce l'ha e per ora nessun problema. Hai esperienze personali negative sulla striker 2? Grazie per i consigli, se hai una mobo migliore che supporti lo Sli (anche se per ora nn lo faccio) e che sia asus dimmi tutto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro