consigli su configurazione pc media potenza

mmd93

Nuovo Utente
15
0
Salve a tutti , scusate tanto per quanto sarà lungo da leggere sto messaggio :asd: hiedo a voi consigli su una configurazione per l'assemblaggio di un pc , descrivo qui sotto per cosa sarà destinato. Premetto che il mio BUDGET è di 530€ massimo 550€.

USO: GENERALE
Il computer che vorrei assemblare è un computer che sarà di utilizzo generale , quindi soprattutto per l'elaborazione di file e documenti , per la navigazione , e per passare il tempo magari con qualche videogame recente. Vorrei per l'appunto un pc che no sia ne troppo da Gamer , ne troppo da Officier , cerco un giusto equilibrio tra le due parti che mi consenta di giocare con le nuove uscite in maniera decente ( non mi aspetto cose strabilianti che i personaggi del gioco debbano uscire fuori dallo schermo :asd: ) ma al contempo potente nei processi di gestione dei normali applicativi di uso comune e non , tra cui qualche programma di grafica a livello puramente amatoriale ( anche qui non mi aspetto di renderizzare un modello in 3D del globo da proiettare su schermo stereoscopico :figo: ).

Io mi ero orientato sul nuovo socket 1150 con un processore i5 ( mi sembra la scelta più equilibrata ).
Vi scrivo qui cosa avevo intenzione di prendere:
-CPU: Intel Core i5-4430 3GHz
-MOBO:
MSI H87M-G43
-RAM:
??????? boh ????? vorrei 8GB ma non so cosa prendere , tutte le ram trovate non vanno bene per quella mobo , aspetto vostro consiglio.
-HDD:
Western Digital Caviar Blu 1TB 3.5" SATA3-CASE: iTek ZEERO-ALIMENTATORE: ?????? boh ????? non saprei proprio consigliate
-VIDEO:
???? idem per questa ?????
PS:
se sareste così gentili da fornirmi qualche sito dove acquistare il tutto , io avevo optato per "la chiave" ( ed aggiungendo una scheda video , un alimentatore e le ram che con questa scheda non sembrano compatibili riuscivo ad essere nel budget ) solo che leggendo qui ed altrove il problema del post vendita non so proprio dove andare a parare , magari anche in PM
 

mmd93

Nuovo Utente
15
0
Sisi , tastiera e mouse sono già in mio possesso , ho monitor samsung FULL LED HD 27" che uso anche come TV avvolte quindi uso quello. Per quanto riguardo l'overclock , non è una cosa indispensabile , se c'è è bene , sennò non importa più di tanto ... certo con un oc si avrebbe la possibilità di velocizzare ulteriormente il pc in caso di bisogno , però ripeto , non è essenziale al mio utilizzo ^_^
 

mmd93

Nuovo Utente
15
0
altra domandina: racimoli qualche pezzo da pc più vecchi?

L'unico pezzo che potrei riciclare da un pc vecchio ( se ciò servirebbe a farmi risparmiare o comunque mettere soldi per altri componenti al posto di spenderli per questo ) è un hdd 3.5" da 320GB SATA2 il resto era tutto troppo antiquato da riciclare
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
Con quel budget, meglio andare di AMD.
Vedi se ti piace C:

Selection_001.png
 

mmd93

Nuovo Utente
15
0
Carina come configurazione :D con quella assetto non è che sfigura l'alimentatore da 440W? mi sembra piccolino xD
comunque , anche io stavo pensando di andare su amd solo che non avendolo mai provato non ero sicuro , a performance come siamo messi un 6 core amd vs un i5 intel? so già che in game è meno performante ma non è un problema visto che non cerco la perfezione nel game.
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
Un i5 supera un 6300, ma con il tuo budget ci sono rientrato giusto giusto con AMD.
Avrai comunque delle ottime prestazioni :)
Il psu mi sembra giusto C:
 

mmd93

Nuovo Utente
15
0
Ooook :D grazie mille , se vi sono altri suggerimenti sono ben accetti , tanto l'acquisto lo dovrei fare a fine settembre , consigli su dove acquistare? ovviamente vedrò di reperire i pezzi presso un grossista di hardware e software , ma vorrei avere anche qualcosa online nel caso per motivi legati a partita iva e robe varie non posso acquistare fisicamente le cose
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
Compra dal sito che ti invio in pm.
Se lo devi comprare alla fine del mese, allora compri una VGA della serie 9xxx :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili