Consigli su configurazione Gaming 600€ - escluso Monitor

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Fogles7

Nuovo Utente
14
2
Buongiorno a tutti

Ho un budget abbastanza basso di 600€ per assemblarmi un nuovo pc da gaming, escludendo tastiera, cuffie e mouse.
Ho fatto una lista di componenti, mi potreste dare dei consigli e, nel caso, evidenziare problematiche di incompatibilità?
-motherboard: MSI B250M BAZOOKA o Asrock B250M-HDV
-processore: intel pentium G4560 o i5 7600k ( avrei 120€ in meno di budget sulla scheda video)
-scheda video: GTX 1060 da 6 GB o la 1050 TI ( più soldi per il processore )
-RAM: 8 GB
-case?
-alimentatore? ( ne ho uno di 10 anni fa, modello RS-500-PSAP-J3 ma non so se fidarmi)
-HDD?
( visto che il computer lo dovrò anche utilizzare per l'università e non solo per giocare, secondo voi ha senso puntare tutto sulla scheda grafica e non sul processore? che impatto ha questa scelta?)
Grazie mille in anticipo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,558
12,050
Buongiorno a tutti

Ho un budget abbastanza basso di 600€ per assemblarmi un nuovo pc da gaming, escludendo tastiera, cuffie e mouse.
Ho fatto una lista di componenti, mi potreste dare dei consigli e, nel caso, evidenziare problematiche di incompatibilità?
-motherboard: MSI B250M BAZOOKA o Asrock B250M-HDV
-processore: intel pentium G4560 o i5 7600k ( avrei 120€ in meno di budget sulla scheda video)
-scheda video: GTX 1060 da 6 GB o la 1050 TI ( più soldi per il processore )
-RAM: 8 GB
-case?
-alimentatore? ( ne ho uno di 10 anni fa, modello RS-500-PSAP-J3 ma non so se fidarmi)
-HDD?
( visto che il computer lo dovrò anche utilizzare per l'università e non solo per giocare, secondo voi ha senso puntare tutto sulla scheda grafica e non sul processore? che impatto ha questa scelta?)
Grazie mille in anticipo
che ci devi fare per l'università?
 

Fogles7

Nuovo Utente
14
2
che ci devi fare per l'università?
Nessun programma particolarmente pesante. Probabilmente farò ingegneria informatica o aerospaziale, ma il pc dovrebbe comunque essere veloce per andare su internet e utilizzare programmi semplici anche aperti contemporaneamente. Ne vale la pena per questo pagare la CPU 120€ in più? (in futuro sicuramente prenderò un SSD su cui spostare il sistema operativo)
 

Fogles7

Nuovo Utente
14
2
si ma non con quelle cpu ormai su piattaforma morta, un ryzen 1600 accoppiato ad una 1050TI (la 1060 di sti tempi ti costa un rene) fà al caso tuo
sai assemblarlo?
Proprio per questo cercavo di spendere meno sul processore che ho visto è abbastanza buono e non fa da bottleneck alla 1060 6gb che ho trovato intorno ai 340/360€. Non è da escludere che poi in futuro cambi anche il processore, ma dovrei prendere sempre un kaby lake.
Il ryzen quanto costa? E di che scheda madre/Ram ha bisogno?
(Assemblarlo non è un problema, mi aiuta un amico che ha già assemblato il suo e mi ha fatto questa build ma mi ha consigliato di chiedere qui se si poteva migliorare qualcosa)

Volevo evitare di prendere un intel di 8th generazione perché le schede madri costano tutte 160€+. I processori AMD non li conosco quindi mi servono consigli.
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,558
12,050
shop b**-****r
nWg1o8x.png
case
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili