DOMANDA Consigli su configurazione con il giusto rapporto qualità/prezzo

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Morpheus Pascal

Utente Attivo
179
3
CPU
Intel Core i5 4670k
Dissipatore
Cooler Master MasterAir Pro 4
Scheda Madre
MSI Z97-G43
HDD
NVME Crucial P1 da 1TB
RAM
G.Skill RipJaws 16GB DDR3
GPU
KFA2, NVIDIA GeForce GTX 1650 Super EX (1-Click OC)
Audio
CREATIVE Sound Blaster Z "SE"
Monitor
ACER Nitro VG0
PSU
Thermaltake GF1 da 850W
Case
SilverStone RL05
Net
FTTC
OS
Windows 11, Pro
Salve! Come da titolo, vorrei dei consigli circa una possibile configurazione con un rapporto qualità/prezzo abbastanza equilibrato.

Premessa: Vengo da una configurazione 775 che ho tenuto per ben 5 anni, quindi vorrei acquistare qualcosa di altrettanto longevo.

Ciò che a me servono sono:

Un processore (un i7 della serie "k"), una scheda madre (con ottimo chipset e discreta overclockabilità) e 8gb di RAM con una buona frequenza. Al momento, come GPU possiedo una Geforce GTX 770 e la mia intenzione è quella di giocare a Batman Arkham Knight su un monitor con risoluzione massima da 19 pollici (la cui risoluzione massima è di 1366x768).
 
Ultima modifica:

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
I7 mi sembra inutile serve solo nei casi in cui venga richiesta tanta potenza di calcolo tipo rendering quindi puoi anche optare per un i5 4690k per l'overlock consiglio schede madri asrock z97 magari se mi dci il budget ti scrivo una bella configurazione forse ho capito che monitor hai è percaso della Samsung il syncmaster? ce l'ho anche io ahahah
 

ToniCasa

Utente Attivo
837
205
CPU
Intel I5 4440
Scheda Madre
MSI H87-G41
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair vengeance (4x2) 8GB cl9 1600mhz
GPU
MSI R9 270x
Audio
integrata
PSU
Corsair CX600 80+ Bronze
Case
Aerocool Templarius Ferrum <3
OS
Windows 7 64Bit
Salve! Come da titolo, vorrei dei consigli circa una possibile configurazione con un rapporto qualità/prezzo abbastanza equilibrato.

Premessa: Vengo da una configurazione 775 che ho tenuto per ben 5 anni, quindi vorrei acquistare qualcosa di altrettanto longevo.

Ciò che a me servono sono:

Un processore (un i7 della serie "k"), una scheda madre (con ottimo chipset e discreta overclockabilità) e 8gb di RAM con una buona frequenza. Al momento, come GPU possiedo una Geforce GTX 770 e la mia intenzione è quella di giocare a Batman Arkham Knight su un monitor con risoluzione massima da 19 pollici (la cui risoluzione massima è di 1366x768).

non ha senso fare tutto questo se poi ti tieni quel monitor che è appena in HD. e non ha senso nemmeno l'i7
 

Morpheus Pascal

Utente Attivo
179
3
CPU
Intel Core i5 4670k
Dissipatore
Cooler Master MasterAir Pro 4
Scheda Madre
MSI Z97-G43
HDD
NVME Crucial P1 da 1TB
RAM
G.Skill RipJaws 16GB DDR3
GPU
KFA2, NVIDIA GeForce GTX 1650 Super EX (1-Click OC)
Audio
CREATIVE Sound Blaster Z "SE"
Monitor
ACER Nitro VG0
PSU
Thermaltake GF1 da 850W
Case
SilverStone RL05
Net
FTTC
OS
Windows 11, Pro
Prima di tutto, ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto. Secondo, il Budget è attorno alle 500 euro.

Ripeto, infine, che a me interessa giocare come si deve a Batman Arkham Knight. Il monitor si, è un Samsung da 19 Pollici, però a me sta bene.

Visto che l'I7 potrebbe essere esagerato, stavo sto seriamente considerando l'i5 di fascia alta.
Come MOBO, volevo prendere una ASUS MOD 1150 Z97 Pro
E infine, 8 Gb Corsair da 1866Mhz

Non esitate a farmi sapere la vostra! :)
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Scordati un pc da gaming con quel budget acquista una console almeno per avere un buon pc devi spendere 1000 euro di componenti hardware
 

Morpheus Pascal

Utente Attivo
179
3
CPU
Intel Core i5 4670k
Dissipatore
Cooler Master MasterAir Pro 4
Scheda Madre
MSI Z97-G43
HDD
NVME Crucial P1 da 1TB
RAM
G.Skill RipJaws 16GB DDR3
GPU
KFA2, NVIDIA GeForce GTX 1650 Super EX (1-Click OC)
Audio
CREATIVE Sound Blaster Z "SE"
Monitor
ACER Nitro VG0
PSU
Thermaltake GF1 da 850W
Case
SilverStone RL05
Net
FTTC
OS
Windows 11, Pro
Scordati un pc da gaming con quel budget acquista una console almeno per avere un buon pc devi spendere 1000 euro di componenti hardware

Ma che c'entra, io dico 500 euro in totale per queste sole 3 cose (CPU+MOBO+RAM).
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Ma che c'entra, io dico 500 euro in totale per queste sole 3 cose (CPU+MOBO+RAM).

scusa non l'avevo capito che sbadato allora :
i7 4790k 315 euro
G.skill trdentx 2400 Mhz 4gbx2 75 euro
asrcok z97 extreme4 130
Ci sarebbe anche l'extreme3 come scheda madre che ti permeterebbe di rientrare nel budget ma fidati di me quei 20 euro in più per l'extreme 4 sono veramente pochi per fare l'overlock che cerchi tu ovvero moderato/discreto va benissimo.
Il dissipatore già ce l'hai?
Se mettiamo un i5 4690k spendi 100 euro in meno e magari lì reinvesti in qualcosa di più utile come ad esempio un bel monitor se invece sei convinto che in gaming un i7 aumenti le prestazione notevolmente rispetto ad un i5 fai pure poi non venire a piangere per avere speso 100 euro in più ;) . Altrimenti se vuoi fare serio overlock con quei 100 euro potremmo mettere una bestia di scheda madre che ti farà divertire in overlock.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!