DOMANDA CONSIGLI SU COMPONENTI PER ASSEMBLAGGIO NUOVO PC - 1000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

LucaTec

Nuovo Utente
4
1
Ciao a tutti ragazzi/e.
Ho deciso di assemblare un nuovo PC perché quello che possiedo ora inizia a risentire dell'età, già circa 11 anni, comunque anche se è stato costantemente sotto upgrade hardware, adesso è arrivato il momento di fare un cambiamento repentino.
Ho fatto le mie ricerche, solo che ho paura di spendere più soldi di quanti effettivamente occorrano per avere un PC che soddisfi le mie esigenze. Premetto che il PC lo uso poco per giocare (anche se ogni tanto una partita a Need for Speed la faccio volentieri). Mi occupo più che altro di editing video e foto, comunque vorrei un PC che mi potesse soddisfare nel corso di questi anni anni (sempre con i relativi upgrade hardware che io farei comunque in questi anni per rimanere al passo) e che comunque non risentisse del tempo che passa in maniera troppo veloce, quindi puntavo su qualcosa di un pò più costoso già da ora, però ho superato i 1000 euro, e sinceramente non volevo proprio superarli.
:search:
Vi elenco i componenti che avevo pensato di acquistare, magari se ci potesse essere qualche ridimensionamento anche piccolo potrei scendere sui 1000 euro, per questo chiedo i vostri consigli.

SCHEDA MADRE: Asus ROG STRIX Z370-E Gaming Scheda Madre

SCHEDA VIDEO: Asus CERBERUS-GTX1050TI-A4G Scheda Video

PROCESSORE: Intel Core i7 8700K Cpu Processore

CASE: Corsair Obsidian 750D Case per PC Edizione Airflow, con Finestra Laterale

RAM: Corsair Memoria Interna da 16 GB (2 x 8 GB) D4 3200 C16

ALIMENTATORE: Corsair CP-9020083-EU ATX/EPS Serie RMi Alimentatore, 850 Watt, con la Funzione Corsair Link

SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO AIO: Enermax Liqmax II 240 (ELC-LMR240S-BS) Sistema di Raffreddamento a Liquido per CPU All-in-One con Radiatore da 240mm

SSD SOLO PER SISTEMA OPERATIVO: Samsung 860 PRO MZ-76P256B/EU Memoria SSD, 256 GB
(IN PIU' POSSIEDO GIA' 2 HHD DA 1TB CIASCUNO CHE AGGIUNGERO' E QUINDI SONO DA TENERE IN CONSIDERAZIONE PER L'IMPATTO CHE POSSONO AVERE SULL' ALIMENTAZIONE).

PASTA TERMICA: Cooler Master MGZ-NDSG-N15M-R1 MasterGel Maker Pasta Termica Alte Prestazioni, Particelle di Nanodiamante, 1,5 ml

MASTERIZZATORE: Asus BW-16D1HT Unità Blu-ray interna (IN PIU' POSSIEDO GIA' 1 MASTERIZZATORE CHE PASSEREI DAL VECCHIO PC A QUELLO NUOVO, TOT 2 MASTERIZZATORI CON QUELLO CHE VOGLIO ACQUISTARE).

LETTORE SCHEDE: CSL – Card reader (lettore di schede) da 3,5" All in One USB 3.0 (Super Speed) | 2 porte USB 3.0 | pannello multifunzione in nero | SD / SDHC / Mini SDHC / Micro SDHC / USB / XD / CF/MD
(SUL LETTORE SCHEDE SONO PROPRIO ALL'OSCURO! NON SO QUALE PRENDERE, NE HO MESSO UNO A CASO, L'IMPORTANTE E' CHE ABBIA LA POSSIBILITA' DI LEGGERE LE PRINCIPALI SCHEDE).

Grazie in anticipo a chiunque si prenderà del tempo per aiutarmi :brindiamo:
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti ragazzi/e.
Ho deciso di assemblare un nuovo PC perché quello che possiedo ora inizia a risentire dell'età, già circa 11 anni, comunque anche se è stato costantemente sotto upgrade hardware, adesso è arrivato il momento di fare un cambiamento repentino.
Ho fatto le mie ricerche, solo che ho paura di spendere più soldi di quanti effettivamente occorrano per avere un PC che soddisfi le mie esigenze. Premetto che il PC lo uso poco per giocare (anche se ogni tanto una partita a Need for Speed la faccio volentieri). Mi occupo più che altro di editing video e foto, comunque vorrei un PC che mi potesse soddisfare nel corso di questi anni anni (sempre con i relativi upgrade hardware che io farei comunque in questi anni per rimanere al passo) e che comunque non risentisse del tempo che passa in maniera troppo veloce, quindi puntavo su qualcosa di un pò più costoso già da ora, però ho superato i 1000 euro, e sinceramente non volevo proprio superarli.
:search:
Vi elenco i componenti che avevo pensato di acquistare, magari se ci potesse essere qualche ridimensionamento anche piccolo potrei scendere sui 1000 euro, per questo chiedo i vostri consigli.

SCHEDA MADRE: Asus ROG STRIX Z370-E Gaming Scheda Madre

SCHEDA VIDEO: Asus CERBERUS-GTX1050TI-A4G Scheda Video

PROCESSORE: Intel Core i7 8700K Cpu Processore

CASE: Corsair Obsidian 750D Case per PC Edizione Airflow, con Finestra Laterale

RAM: Corsair Memoria Interna da 16 GB (2 x 8 GB) D4 3200 C16

ALIMENTATORE: Corsair CP-9020083-EU ATX/EPS Serie RMi Alimentatore, 850 Watt, con la Funzione Corsair Link

SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO AIO: Enermax Liqmax II 240 (ELC-LMR240S-BS) Sistema di Raffreddamento a Liquido per CPU All-in-One con Radiatore da 240mm

SSD SOLO PER SISTEMA OPERATIVO: Samsung 860 PRO MZ-76P256B/EU Memoria SSD, 256 GB
(IN PIU' POSSIEDO GIA' 2 HHD DA 1TB CIASCUNO CHE AGGIUNGERO' E QUINDI SONO DA TENERE IN CONSIDERAZIONE PER L'IMPATTO CHE POSSONO AVERE SULL' ALIMENTAZIONE).

PASTA TERMICA: Cooler Master MGZ-NDSG-N15M-R1 MasterGel Maker Pasta Termica Alte Prestazioni, Particelle di Nanodiamante, 1,5 ml

MASTERIZZATORE: Asus BW-16D1HT Unità Blu-ray interna (IN PIU' POSSIEDO GIA' 1 MASTERIZZATORE CHE PASSEREI DAL VECCHIO PC A QUELLO NUOVO, TOT 2 MASTERIZZATORI CON QUELLO CHE VOGLIO ACQUISTARE).

LETTORE SCHEDE: CSL – Card reader (lettore di schede) da 3,5" All in One USB 3.0 (Super Speed) | 2 porte USB 3.0 | pannello multifunzione in nero | SD / SDHC / Mini SDHC / Micro SDHC / USB / XD / CF/MD
(SUL LETTORE SCHEDE SONO PROPRIO ALL'OSCURO! NON SO QUALE PRENDERE, NE HO MESSO UNO A CASO, L'IMPORTANTE E' CHE ABBIA LA POSSIBILITA' DI LEGGERE LE PRINCIPALI SCHEDE).

Grazie in anticipo a chiunque si prenderà del tempo per aiutarmi :brindiamo:

Ciao, beh che tipo di editing andrai a fare ? E' molto importante sapere innanzitutto quali programmi andremo ad utilizzare prima di fare una configurazione. In ogni caso andrebbe anche bene, sebbene farei alcune modifiche: 1) Assolutamente inutile un 850w, visto che un 550w per ciò che andremo a montare è più che sufficiente 2) Meglio un dissipatore ad aria di fascia alta di un Aio di fascia bassa come quello. Personalmente poi sceglierei anche una scheda madre diversa ma va bene

Innanzitutto però te l' ho detto, bisogna sapere quali programmi vai ad usare
 
  • Mi piace
Reazioni: LucaTec

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a tutti ragazzi/e.
Ho deciso di assemblare un nuovo PC perché quello che possiedo ora inizia a risentire dell'età, già circa 11 anni, comunque anche se è stato costantemente sotto upgrade hardware, adesso è arrivato il momento di fare un cambiamento repentino.
Ho fatto le mie ricerche, solo che ho paura di spendere più soldi di quanti effettivamente occorrano per avere un PC che soddisfi le mie esigenze. Premetto che il PC lo uso poco per giocare (anche se ogni tanto una partita a Need for Speed la faccio volentieri). Mi occupo più che altro di editing video e foto, comunque vorrei un PC che mi potesse soddisfare nel corso di questi anni anni (sempre con i relativi upgrade hardware che io farei comunque in questi anni per rimanere al passo) e che comunque non risentisse del tempo che passa in maniera troppo veloce, quindi puntavo su qualcosa di un pò più costoso già da ora, però ho superato i 1000 euro, e sinceramente non volevo proprio superarli.
:search:
Vi elenco i componenti che avevo pensato di acquistare, magari se ci potesse essere qualche ridimensionamento anche piccolo potrei scendere sui 1000 euro, per questo chiedo i vostri consigli.

SCHEDA MADRE: Asus ROG STRIX Z370-E Gaming Scheda Madre

SCHEDA VIDEO: Asus CERBERUS-GTX1050TI-A4G Scheda Video

PROCESSORE: Intel Core i7 8700K Cpu Processore

CASE: Corsair Obsidian 750D Case per PC Edizione Airflow, con Finestra Laterale

RAM: Corsair Memoria Interna da 16 GB (2 x 8 GB) D4 3200 C16

ALIMENTATORE: Corsair CP-9020083-EU ATX/EPS Serie RMi Alimentatore, 850 Watt, con la Funzione Corsair Link

SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO AIO: Enermax Liqmax II 240 (ELC-LMR240S-BS) Sistema di Raffreddamento a Liquido per CPU All-in-One con Radiatore da 240mm

SSD SOLO PER SISTEMA OPERATIVO: Samsung 860 PRO MZ-76P256B/EU Memoria SSD, 256 GB
(IN PIU' POSSIEDO GIA' 2 HHD DA 1TB CIASCUNO CHE AGGIUNGERO' E QUINDI SONO DA TENERE IN CONSIDERAZIONE PER L'IMPATTO CHE POSSONO AVERE SULL' ALIMENTAZIONE).

PASTA TERMICA: Cooler Master MGZ-NDSG-N15M-R1 MasterGel Maker Pasta Termica Alte Prestazioni, Particelle di Nanodiamante, 1,5 ml

MASTERIZZATORE: Asus BW-16D1HT Unità Blu-ray interna (IN PIU' POSSIEDO GIA' 1 MASTERIZZATORE CHE PASSEREI DAL VECCHIO PC A QUELLO NUOVO, TOT 2 MASTERIZZATORI CON QUELLO CHE VOGLIO ACQUISTARE).

LETTORE SCHEDE: CSL – Card reader (lettore di schede) da 3,5" All in One USB 3.0 (Super Speed) | 2 porte USB 3.0 | pannello multifunzione in nero | SD / SDHC / Mini SDHC / Micro SDHC / USB / XD / CF/MD
(SUL LETTORE SCHEDE SONO PROPRIO ALL'OSCURO! NON SO QUALE PRENDERE, NE HO MESSO UNO A CASO, L'IMPORTANTE E' CHE ABBIA LA POSSIBILITA' DI LEGGERE LE PRINCIPALI SCHEDE).

Grazie in anticipo a chiunque si prenderà del tempo per aiutarmi :brindiamo:

Non è una regola matematica che un PC più costoso invecchi meglio rispetto ad uno meno costoso. Detto questo, la configurazione da te proposta va abbastanza bene, ma le RAM metterei C14/15 anche 3000 Mhz visto che hai scelto Intel, mentre per la PSU 650W sono più che sufficienti (e già sei largo). Poi sul case puoi risparmiare e prendere qualcosa di altrettanto valido. Se non devi fare overclock e visto l'utilizzo un i7 8700 liscio può tranquillamente andare. Il dissipatore poi su quella fascia di prezzo è meglio prenderlo ad aria. Infine Amazon ottimo per quanto riguarda la garanzia, un pò meno per i prezzi..quindi cambiando shop c'è anche la possibilità di risparmiare ancora.
 
  • Mi piace
Reazioni: LucaTec

LucaTec

Nuovo Utente
4
1
Non è una regola matematica che un PC più costoso invecchi meglio rispetto ad uno meno costoso. Detto questo, la configurazione da te proposta va abbastanza bene, ma le RAM metterei C14/15 anche 3000 Mhz visto che hai scelto Intel, mentre per la PSU 650W sono più che sufficienti (e già sei largo). Poi sul case puoi risparmiare e prendere qualcosa di altrettanto valido. Se non devi fare overclock e visto l'utilizzo un i7 8700 liscio può tranquillamente andare. Il dissipatore poi su quella fascia di prezzo è meglio prenderlo ad aria. Infine Amazon ottimo per quanto riguarda la garanzia, un pò meno per i prezzi..quindi cambiando shop c'è anche la possibilità di risparmiare ancora.

ok grazie per i suggerimenti.
potrei mettere un 650w come questo, che avendo la funzione corsair link posso supervisionare direttamente io con il software
Corsair CP-9020081-EU ATX/EPS Serie RMi Alimentatore, 650 Watt, con la Funzione Corsair Link
per quanto riguarda c14/c15 invece di c16 da quello che mi dici tu non dovrei sentire nessuna differenza in termini di prestazioni, giusto?
come dissipatore ho visto questo macigno qui Noctua NH-D15 però non ti nego che facendo qualche ricerca ho visto che corsair offre (ovviamente ad un prezzo superiore) la possibilità di controllarlo via software e monitorarlo e questo dovrebbe farlo Corsair Hydro H100i CW-9060025-WW Sistema di Raffreddamento a Liquido per CPU, RGB LED, Radiatore da 240 mm
potrei risparmiare tanto sul case, hai ragione. Un impostazione come quella del 750D è utile e mi piace perchè davanti ho la possibilità di mettere quel che voglio. In base al mobile che tengo a casa non voglio sportellini sopra, ma solo frontali. Conosci qualche valida alternativa più economica?
Inoltre se non chiedo troppo, quale altro shop affidabile mi consiglieresti per risparmiare sui prezzi?
 

LucaTec

Nuovo Utente
4
1
Io sostituirei l'8700K con il 2700X e il 960 PRO con il 970 EVO.

Grazie per i tuoi consigli e per il tempo che ti sei preso per rispondermi.
Forse però che mi butto su un 860 evo, c'è molto più risparmio e penso che faccia il suo egregio lavoro. Che ne pensi?
PS: non ho bei ricordi di AMD, sinceramente non la sostituirei con INTEL. Perché pensi sia meglio per me un amd? faccio questa domanda solo per capire.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

LucaTec

Nuovo Utente
4
1
Ciao, beh che tipo di editing andrai a fare ? E' molto importante sapere innanzitutto quali programmi andremo ad utilizzare prima di fare una configurazione. In ogni caso andrebbe anche bene, sebbene farei alcune modifiche: 1) Assolutamente inutile un 850w, visto che un 550w per ciò che andremo a montare è più che sufficiente 2) Meglio un dissipatore ad aria di fascia alta di un Aio di fascia bassa come quello. Personalmente poi sceglierei anche una scheda madre diversa ma va bene

Innanzitutto però te l' ho detto, bisogna sapere quali programmi vai ad usare

sei stato molto veloce ieri a rispondermi, ti ringrazio.
come programmi ne uso tanti, principalmente i pacchetti adobe. Uso anche software come solidwork solidworks 2018 (per l'università), è una bestia di oltre 20GB sul sistema, e un pò meno autocad. Cercavo una scheda madre che avesse sia il wifi che il bluetooth. Il vecchio caro VGA sarebbe utile, comunque prenderei un adattatore, nulla di critico. E perchè no una doppia LAN, a volte mi servirebbe per configurare i gli ExtenderWIFI e per usare il modulo ethernet delle shield come arduino e plc. Però forse chiedo troppo, ho fatto diverse ricerche sulle z370 e ho visto che le offrono MSI, GIGABYTE, ASUS E ASROCK. Avevo optato per Asus perché la conosco e non mi ha mai deluso, però non ne faccio un dramma se tu mi consiglieresti qualcos'altro, anzi sarei curioso di vedere come si comporterebbero. Quale tra queste marche e quale modello al limite pensi sia più adatto a me per gli usi che ne faccio?
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,044
26,333
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ciao, beh che tipo di editing andrai a fare ? E' molto importante sapere innanzitutto quali programmi andremo ad utilizzare prima di fare una configurazione. In ogni caso andrebbe anche bene, sebbene farei alcune modifiche: 1) Assolutamente inutile un 850w, visto che un 550w per ciò che andremo a montare è più che sufficiente 2) Meglio un dissipatore ad aria di fascia alta di un Aio di fascia bassa come quello. Personalmente poi sceglierei anche una scheda madre diversa ma va bene

Innanzitutto però te l' ho detto, bisogna sapere quali programmi vai ad usare
Ciao Jarren, io invece quel sistema a liquido inserito dall'utente lo consiglio vivamente!!!! Con 70€ di AiO tiene il mio i7 4790k @4.9Ghz deliddato a 75° sotto prime95.... fai te... Oltretutto confrontandolo al Noctua NH-D15 va pure meglio ed il noctua costa di più!
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao
visto che ti sta a cuore upgrade futuro e il gioco nn e' la tua priorita' faresti bene a considerare Ryzen 2^.
Probabile spenderesti qualcosa meno. 8700K non ti serve e non puoi fare upgrade visto che e' gia' il max per intel 8^.
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,044
26,333
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ciao. Io intanto ti consiglio di cambiare pasta termica. Quella da te inserita è patetica. O prendi la Arctic MX-4 che è abbastanza semplice da applicare e molto prestante, oppure ti butti sul top delle paste termiche: thermal grizzly kryonaut; quest'ultima, una volta applicata deve essere spalmata su tutta la superficie della CPU; un lavoretto in più, ma ti assicuro che non c'è nulla di meglio in quanto a paste termiche!
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao Jarren, io invece quel sistema a liquido inserito dall'utente lo consiglio vivamente!!!! Con 70€ di AiO tiene il mio i7 4790k @4.9Ghz deliddato a 75° sotto prime95.... fai te... Oltretutto confrontandolo al Noctua NH-D15 va pure meglio ed il noctua costa di più!
Non metto in dubbio che funzioni bene, però è una cosa mia, preferisco quasi sempre aria :sisi:. Cmq volendo stare su AIO forse il freezer 240 sarebbe più indicato, il rad è leggermente più spesso
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,044
26,333
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Non metto in dubbio che funzioni bene, però è una cosa mia, preferisco quasi sempre aria :sisi:. Cmq volendo stare su AIO forse il freezer 240 sarebbe più indicato, il rad è leggermente più spesso
Dalle recensione il liqmax ii va meglio poi non so
 

darkbasic

Utente Attivo
105
11
Grazie per i tuoi consigli e per il tempo che ti sei preso per rispondermi.
Forse però che mi butto su un 860 evo, c'è molto più risparmio e penso che faccia il suo egregio lavoro. Che ne pensi?
PS: non ho bei ricordi di AMD, sinceramente non la sostituirei con INTEL. Perché pensi sia meglio per me un amd? faccio questa domanda solo per capire.

Se c'e' differenza di prezzo sull'SDD ti conviene prendere il 960, ma nel giro di breve i prezzi dovrebbero livellarsi.
Ti consiglio AMD perche' ha 2 core in piu' e a livello di IPC siamo molto vicini, e' immune a Meltdown e alla maggior parte delle varianti di Spectre e i fix per correggere il problema sono molto meno onerosi di quelli Intel. Stanno per arrivare altre 8 varianti di Spectre tutte per Intel e le patch avranno l'ennesimo impatto prestazionale. Il trend non e' destinato a fermarsi per questa generazione, gli Intel sono buggati irrimediabilmente. Al contrario le falle AMD hanno un impatto molto minore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili