DOMANDA Consigli su come mettere su una rete tramite 3g

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Umbmor

Utente Èlite
2,281
761
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asrock Z170 OC Formula
HDD
OCZ ARC 100 120gb + WD Green 500gb 5400rpm
RAM
4x4gb HyperX Predator 2666Mhz
GPU
EVGA GTX 780 SC
Audio
Quella della GPU
Monitor
LG Flatron M227WDP
PSU
EVGA G2 650w 80+gold
Case
CM Mastercase Pro 5 + Led
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Professional x64
Salve a tutti! Vi spiego, io ho una casa in una zona nella quale la telecom, per vari motivi, non arriva (almeno per quest'anno) quindi non posso installare l'adsl quest'anno. Come posso fare per ovviare a questo problema?? Router 3g?? Ripegare sulle sim per internet? Datemi una mano e vi ringrazio in anticipo!

ps.. Possiedo un b&b e vorrei far usufruire ai clienti il servizio internet.

:D
 
K

Kenny90

Ospite
Salve a tutti! Vi spiego, io ho una casa in una zona nella quale la telecom, per vari motivi, non arriva (almeno per quest'anno) quindi non posso installare l'adsl quest'anno. Come posso fare per ovviare a questo problema?? Router 3g?? Ripegare sulle sim per internet? Datemi una mano e vi ringrazio in anticipo!

ps.. Possiedo un b&b e vorrei far usufruire ai clienti il servizio internet.

:D

ti consiglierei di verificare la copertura di operatoti WiMax o HyperLAN (Linkem, Eolo, Aria, ecc)... pur condividendo con il 3G/4G certi problemi di stabilità (se c'è temporale non funziona o va lentissimo e a volte per disservizi si sta anche una settimana senza connessione) almeno non si hanno vincoli di traffico.

Nel caso tu voglia proseguire con l'idea del 3G ti occorre un modem router con la funzione di backep da USB ovvero che in assenza di connettività DSL utilizzi la connessione di un dongle ad esso collegato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Umbmor

Umbmor

Utente Èlite
2,281
761
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asrock Z170 OC Formula
HDD
OCZ ARC 100 120gb + WD Green 500gb 5400rpm
RAM
4x4gb HyperX Predator 2666Mhz
GPU
EVGA GTX 780 SC
Audio
Quella della GPU
Monitor
LG Flatron M227WDP
PSU
EVGA G2 650w 80+gold
Case
CM Mastercase Pro 5 + Led
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Professional x64
ti consiglierei di verificare la copertura di operatoti WiMax o HyperLAN (Linkem, Eolo, Aria, ecc)... pur condividendo con il 3G/4G certi problemi di stabilità (se c'è temporale non funziona o va lentissimo e a volte per disservizi si sta anche una settimana senza connessione) almeno non si hanno vincoli di traffico.

Nel caso tu voglia proseguire con l'idea del 3G ti occorre un modem router con la funzione di backep da USB ovvero che in assenza di connettività DSL utilizzi la connessione di un dongle ad esso collegato.

Quindi mi sconsigli il 3g! Va bene verificherò la copertura degli operatori da te citati! Grazie per la tempestiva risposta. Ti aggiorno! :)
 

peg87

Utente Attivo
1,319
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
IO ho sentito parlare di radioradio mobile, c'è chi è contentissimo e chi invece ne parla male il sito è Radio Radio mobile - Il Wi-Fi infinito che ti segue ovunque (non ha limiti di traffico). Si appoggia su rete wind.

Esistono anche router che nascono nativamente per il 3g/lte. Però come detto secondo me tranne casi estremi, meglio preferire altri tipi di connessioni wireless.
 
  • Mi piace
Reazioni: Umbmor
K

Kenny90

Ospite
IO ho sentito parlare di radioradio mobile, c'è chi è contentissimo e chi invece ne parla male il sito è Radio Radio mobile - Il Wi-Fi infinito che ti segue ovunque (non ha limiti di traffico). Si appoggia su rete wind.

Esistono anche router che nascono nativamente per il 3g/lte. Però come detto secondo me tranne casi estremi, meglio preferire altri tipi di connessioni wireless.

stessa cosa con tutti gli operatori... tutti hanno i loro pro e contro, sia a livello di performance che di stabilità, ed infine anche di onestà...
 
  • Mi piace
Reazioni: Umbmor

Umbmor

Utente Èlite
2,281
761
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asrock Z170 OC Formula
HDD
OCZ ARC 100 120gb + WD Green 500gb 5400rpm
RAM
4x4gb HyperX Predator 2666Mhz
GPU
EVGA GTX 780 SC
Audio
Quella della GPU
Monitor
LG Flatron M227WDP
PSU
EVGA G2 650w 80+gold
Case
CM Mastercase Pro 5 + Led
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Professional x64
Grazie a tutti per le risposte! Ho approfittato di questo tempo in cui sono stato lontano dal forum per controllare le vostre proposte. Wind da me non prende quindi radio radio non funziona. Linkem non ha copertura nella mia zona, sembra che l'unica ad avere buona copertura li è la 3. Le altre non le ho mai sentire onestamente però da quello che ho potuto constatare la copertura lascia un po a desiderare!
 

sciabigotto

Nuovo Utente
9
0
le reti wireless in versilia fanno acqua da tutte le parti: i primi tempi davano una buona velocità, ora se non navighi di notte, non hai più di 1mb, per 20 euro al mese (+ istallazione cara)

la rete 3g con circa 20 eur trovi abbonamenti no limits: con router TENDA 3g hai rete wireless veloce in tutta casa.



Grazie a tutti per le risposte! Ho approfittato di questo tempo in cui sono stato lontano dal forum per controllare le vostre proposte. Wind da me non prende quindi radio radio non funziona. Linkem non ha copertura nella mia zona, sembra che l'unica ad avere buona copertura li è la 3. Le altre non le ho mai sentire onestamente però da quello che ho potuto constatare la copertura lascia un po a desiderare!
 

Umbmor

Utente Èlite
2,281
761
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asrock Z170 OC Formula
HDD
OCZ ARC 100 120gb + WD Green 500gb 5400rpm
RAM
4x4gb HyperX Predator 2666Mhz
GPU
EVGA GTX 780 SC
Audio
Quella della GPU
Monitor
LG Flatron M227WDP
PSU
EVGA G2 650w 80+gold
Case
CM Mastercase Pro 5 + Led
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Professional x64
Grazie ragazzi, alla fine ho optato per la 3 che è quella che aveva l'offerta migliore e non si faceva pagare l'indtallazione @Blume @pribolo problema risolto
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,435
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!