Consigli Su Case Per Nuovo Pc

Gian15

Nuovo Utente
41
0
Ciao a tutti, ho deciso di assemblare un nuovo PC per gaming e lavoro. Come processore puntavo all i7 e per il resto devo ancora scegliere. Intanto stavo scegliendo il case, ne ho visti un paio e uno tra quelli che mi piace è il corsair spec Alpha, quello "fatto strano" per intenderci. Ho letto però opinioni non molto positive su questo case. Voi che dite? Altrimenti potrei puntare su altro, vorrei un case "accattivante" diciamo. Inoltre specifico che vorrei montate il raffreddamento a liquido, quindi dovrei avere il posto per il radiatore (probabilmente da 240) e sullo spec Alpha ho letto che l installazione è abbastanza complessa (ho letto gente che ha tolto dei supporti per farlo stare). Attendo consigli! Grazie mille!
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Quel case, per quanto di buona fattura, a me non convince affatto.
A mio parere, è venduto ad un prezzo troppo alto per la qualità offerta, giustificato soltanto dal design; ad esempio, in questo momento non lo trovo a meno di 77 € più spedizione, secondo me troppi.
Anche perché, con 10 € in più pigli un Aerocool P7-C1, design decisamente accattivante, striscia led configurabile più una interna inclusa, e pannello in vetro temperato.
https://www.amazon.it/dp/B01M0FL4Y0/ref=olp_product_details?_encoding=UTF8&me=
Esiste anche in colorazione bianca; al momento non è disponibile in nessuna delle due colorazioni, ma se lo ordini adesso blocchi il prezzo lo pigli a 90 €, se aspetti che torni disponibile è possibile che aumenti. In ogni caso gode del prezzo minimo garantito, per cui se nel frattempo il prezzo dovesse scendere, lo prenderesti al prezzo più basso.

P.S. L'impianto a liquido è custom o è un All in One? Inoltre, la CPU è un i7 bloccato (non K)? Un impianto a liquido, sia custom che AIO, su una CPU bloccata lo vedo come uno spreco di soldi.
 

Gian15

Nuovo Utente
41
0
Già, la qualità dello spech Alpha è quella che mi preoccupava anche a me. Molto bello ilp7-c1, l ho trovato su altri siti con prezzi attorno ai 100. Sennò stavo pensando di mettere un nzxt s340 che ho sentito che tutti ne parlano bene, anche se è un case più "classico"
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Sicuramente un ottimo case, ma il radiatore puoi montarlo solo davanti (e pare sia meglio, ma non mi intendo di impianti a liquido).
A me piace molto, così come il Phanteks P400.
 

Gian15

Nuovo Utente
41
0
Sì sì, parlavo dell'NZXT. Sicuramente è un buon case, esiste anche la versione Elite con pannello in vetro (e con altre piccole migliorie).
Ah si? Questa non la sapevo! Alla fine è un case semplice e molto ordinato, non avrà gli effetti luminosi di altri ma ha il suo stile lo stesso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili