DOMANDA Consigli su cambio ADSL in un paese sperduto

Tolkien411

Utente Attivo
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Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio da chi, sicuramente, è molto piú aggiornato di me.
A casa abbiamo una ADSL Vodafone con cui abbiamo un contratto dal 2009.
Piú precisamente abbiamo: "Vodafone Casa Internet e Telefono Flat Plus - attivo dal 13-11-09. Pagamento bimestrale con costi, almeno penso, ESORBITANTI (87,45 Euro). La fibra ancora non è collegata per cui, in paese, si viaggia con l'ADSL e non mi dispiace comunque, visto che giocando online e usando internet tutti i giorni, raramente ho problemi di Lag o internet assente.
Da ieri ormai non ho piú connessione internet a causa di un fulmine che ha colpito molto vicino casa nostra e che, da quel che vedo, deve avere fulminato la Vodafone Station Revolution (considerato che non si accende neanche la striscia rossa sottostante e/o i LED, per cui penso sia andata e si spera che il tecnico arrivi presto sennó addio Smartworking...)
Per cui volevo chiedere, in questo periodo di calma piatta... Qualcuno potrebbe consigliarmi se disdire il contratto in essere ed aprirne un altro con un nuovo operatore oppure sempre con Vodafone, visto che sinceramente il telefono fisso mi è praticamente inutile e penso che, come pagamento, sia piuttosto alto.
Una nuova Vodafone station senza telefono fisso, considerando che comunque mi serve internet illimitato (almeno per il PC con cui sono connesso all'ADSL tramite cavo e tutti utilizzano il wifi sia per svago che per DAD e lavoro).
Aspetto vostri consigli, grazie mille!
 

Numero8

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beh se sei in adsl sicuramente si appoggerà a tim, se vuoi vedi sul sito tim le offerte che ti possono interessare, basta che ne scegli una senza chiamate incluse, basta che non attacchi il telefono, altrimenti paghi solo a consumo.
 

Tolkien411

Utente Attivo
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beh se sei in adsl sicuramente si appoggerà a tim, se vuoi vedi sul sito tim le offerte che ti possono interessare, basta che ne scegli una senza chiamate incluse, basta che non attacchi il telefono, altrimenti paghi solo a consumo.
Grazie per la risposta.
Dici che quindi si appoggia a Tim?
Perchè?
 

Numero8

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Perché Vodafone non ha una adsl sua, è tutto rame, è di tim/Telecom (magari arriva qualcun’altro a confermare)

Prova cercare qualcosa tipo gea Vodafone sul google e metti il tuo indirizzo

Poteva essere rete proprietaria se fossi stato un fttc almeno

Oppure chiedi un’offerta più vantaggiosa e secondo le tue esigenze a Vodafone
 
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Tolkien411

Utente Attivo
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Perché Vodafone non ha una adsl sua, è tutto rame, è di tim/Telecom (magari arriva qualcun’altro a confermare)

Prova cercare qualcosa tipo gea Vodafone sul google e metti il tuo indirizzo

Poteva essere rete proprietaria se fossi stato un fttc almeno

Oppure chiedi un’offerta più vantaggiosa e secondo le tue esigenze a Vodafone
Ottimo grazie mille!!

EDIT:
Questo è quello che ho trovato sul sito da te indicato:
 

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Ottimo grazie mille!!

EDIT:
Questo è quello che ho trovato sul sito da te indicato:

Vuole dire che se vuoi puoi passare alla fibra misto rame (fttc) con Vodafone, che si appoggia a TIM (VULA vuol dire quello, che non è rete proprietaria sua)
 

Tolkien411

Utente Attivo
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Vuole dire che se vuoi puoi passare alla fibra misto rame (fttc) con Vodafone, che si appoggia a TIM (VULA vuol dire quello, che non è rete proprietaria sua)
Allora il tutto si riduce alla scelta tra Tim e Vodafone penso, ricordando che una volta mi hanno detto (non so se sia vero) che, in caso di necessitá di linea, la prioritá di avere piú banda venga data alla Tim invece che a Vodafone che infatti si appoggia proprio a Tim.

Potrebbe essere corretto?
 

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Allora il tutto si riduce alla scelta tra Tim e Vodafone penso, ricordando che una volta mi hanno detto (non so se sia vero) che, in caso di necessitá di linea, la prioritá di avere piú banda venga data alla Tim invece che a Vodafone che infatti si appoggia proprio a Tim.

Potrebbe essere corretto?

Si riduce a chiunque si appoggi a tim, devi controllare i siti dei singoli operatori.
Sulla banda non saprei, l’unica cosa certa è che in caso di guasti, è più probabile che i clienti tim risolvano prima, ma mi pare di capire che tu non abbia mai avuto problemi
 
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Tolkien411

Utente Attivo
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Si riduce a chiunque si appoggi a tim, devi controllare i siti dei singoli operatori.
Sulla banda non saprei, l’unica cosa certa è che in caso di guasti, è più probabile che i clienti tim risolvano prima, ma mi pare di capire che tu non abbia mai avuto problemi
A volte sí ma molti anni fa,
Un'ultima domanda: potrei disdire l'attuale contratto Vodafone per poi stipularne un altro senza problemi?
Se non sbaglio il diritto di recesso senza penale è d'obbligo
 

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