DOMANDA Consigli su build per musica/video editing

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gimnyjunior

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti , volevo un consiglio su una build che ho creato io per utilizzo DAW musicale e video editing.
Cpu : i5 10500
Gpu : Asus rog strix rx 580 OC 8g
Ram : ddr4 DIMM hyperx Fury RGB CL16 3200MHz
MB : MSI B460M pro
Ssd : 1x M2 128 gb 1x sataIII 128gb
HHd (di recupero) x2 500gb
PSU : corsari Vs 650w gold
Opto per Intel e RX per via della maggiore compatibilità con hackintosh (i due ssd sono per i sistemi operativi Windows e Mac).
Il mio unico dubbio è la MB , ho paura che non regga e che fisicamente la GPU non ci stia.
Per le ram a 3200 so che non arriveranno a quella frequenza, ma per 10€ in più mi piacerebbe averle RGB.
Sempre per le RAM so che la MB supporta fino a 3000mhz ma il processore fino a 2666...a chi bisogna far fede?
grazie mille
Fabrizio
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti , volevo un consiglio su una build che ho creato io per utilizzo DAW musicale e video editing.
Cpu : i5 10500
Gpu : Asus rog strix rx 580 OC 8g
Ram : ddr4 DIMM hyperx Fury RGB CL16 3200MHz
MB : MSI B460M pro
Ssd : 1x M2 128 gb 1x sataIII 128gb
HHd (di recupero) x2 500gb
PSU : corsari Vs 650w gold
Opto per Intel e RX per via della maggiore compatibilità con hackintosh (i due ssd sono per i sistemi operativi Windows e Mac).
Il mio unico dubbio è la MB , ho paura che non regga e che fisicamente la GPU non ci stia.
Per le ram a 3200 so che non arriveranno a quella frequenza, ma per 10€ in più mi piacerebbe averle RGB.
Sempre per le RAM so che la MB supporta fino a 3000mhz ma il processore fino a 2666...a chi bisogna far fede?
grazie mille
Fabrizio

Salve a te.

Non hai scritto il budget in euro ed il modello del monitor.

Non c'è maggiore compatibilità con Intel. Sei rimasto indietro.
Dipende quella scheda video a quanto l' hai trovata nell' usato. A 200 euro è da scartare visto che non li vale e si prende la gtx 1070 TI che è superiore.
L' alimentatore va sostituito perchè è pessimo essendo un Corsair VS. Meno watt ma più qualità/affidabilità.

Sulla quella MB sei mal informato. Con un i7/i9 socket 1200 supporta una frequenza fino a 2933 mhz (no 3000) mentre con tutte le altre cpu socket 1200 supporta fino a 2666 mhz. Togli quelle ram che andranno a 2400 mhz con CL 17. Se vuoi ram RGB cerca altro.

Manca la marca ed il modello dei due ssd.

E' un periodo molto brutto per acquistare i componenti hardware. La situazione sta andando sempre peggio. Ti consiglio fortemente di rimandare ed avere pazienza.
 

Gimnyjunior

Nuovo Utente
3
0
Salve a te.

Non hai scritto il budget in euro ed il modello del monitor.

Non c'è maggiore compatibilità con Intel. Sei rimasto indietro.
Dipende quella scheda video a quanto l' hai trovata nell' usato. A 200 euro è da scartare visto che non li vale e si prende la gtx 1070 TI che è superiore.
L' alimentatore va sostituito perchè è pessimo essendo un Corsair VS. Meno watt ma più qualità/affidabilità.

Sulla quella MB sei mal informato. Con un i7/i9 socket 1200 supporta una frequenza fino a 2933 mhz (no 3000) mentre con tutte le altre cpu socket 1200 supporta fino a 2666 mhz. Togli quelle ram che andranno a 2400 mhz con CL 17. Se vuoi ram RGB cerca altro.

Manca la marca ed il modello dei due ssd.

E' un periodo molto brutto per acquistare i componenti hardware. La situazione sta andando sempre peggio. Ti consiglio fortemente di rimandare ed avere pazienza.
Innanzitutto Grazie per la risposta.
Ahimè scheda video e alimentatore li ho già presi a 200€ . Anche qui scelta per la scheda video visto per la compatibilità nativa di amd con i Mac.
Devo anche ammettere che il prezzo mi sembrava più che onesto confrontando con quello su Amazon.
Per L’ alimentatore non pensavo fosse così pessimo (io ho quello con la scritta VS oro se può aiutare o peggiorare la cosa)
Non capisco il discorso delle ram invece, mi stai dicendo che sono roba “Fuffa” e che non andranno mai come descritto?
Cosa mi consigli ?
Se no vado di classiche vegance lpx cl15 3000mhz.
Comunque il mio budget era di 650€..contando che gpu e alimentatore già preso a 200€ scendiamo a 450€.
Gli ssd sono un transcend 128gb e un kingston A400.
Aggiornamento: psu ridato indietro 170€ solo per la scheda video.
Cercando e informandomi sul forum opterei per un EVGA 450 BR,cosa dite?
Grazie mille ancora!
 

Tony_x

Utente Èlite
25,765
11,682
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
diciamo che la spesa per la scheda video è stata totalmente inutile, non te ne fai niente, potevi prendere una amd da 70€ ed era uguale
 

Gimnyjunior

Nuovo Utente
3
0
avrei dovuto informarmi prima ,ormai quel che è fatto è fatto.
450w bastano ? Il nuovo alimentatore va bene?
se potete dare un occhiata...mi fareste un piacere enorme!!!
alla fine in tutto escluso monitor vado a spendere 615€...
Grazie milee
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili