Consigli su Build New PC

Pubblicità

Il-LeLe

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti! :ok:
Dovendo aggironare il bestio per raggiunti limiti di età ho preparato una configurazione per la nuova macchina da portare a casa.

Uso il PC per gioco, programmazione e grafica ma il tutto a livello medio, mai spinto. Quindi non necessito di propulsori dentro al Case :asd:

Al momento non penso di fare OC ne di mettere schede in CrossFire ma non vorrei nemmeno precludermi la possibilità se un giorno volessi.

Il mio budget è sugli 800/900€.
Non è un problema di soldi, mi interessa che siano spesi bene per qualcosa che serve e vale la pena.

Io avevo pensato a:

Case: THERMALTAKE Armor MX Black
Alimentatore: CORSAIR HX620W o ENERMAX MOD+82 635W
MotherBoard: ASUS P5K PRO o Premium Black Pearl
Cpu: INTEL QUAD CORE 2.4 GHZ Q6600
Dissipatore: ZeroTherm ZEN FZ 120
Ram: CORSAIR DOMINATOR DDR2 2 o 4 Gb
SchedaGrafica: SAPPHIRE 3870 TOXIC
Monitor: SAMSUNG SM 223 BW

Ora vi chiedo, in considerazioen del fatto che potrei tranquillamente aspettare Settembre per fare il mio acquisto:

La MoBo vale la pena di spendere qualcosa di più x la BlackPearl? O addirittura la nuova serie Q ?

Prendo la Toxic anche se non dovessi clokkarla o meglio aspettare la nuova generazione ATI ?

Per il monitor avevo una buona offerta da un amico, sinceramente non me ne intendo molto, mi potete consigliare un 22" anche non multimediale di buona fattura ? Se 16:10 meglio ancora :rolleyes:

Grazie mille a chi mi darà un parere :inchino:

nella mobo non ci spenderei troppi soldi... hai detto che non tiri il collo al pc... e poi fra qualche mese si cambia socket :sisi:
per quanto riguarda la scheda grafica c'è la 4850 che va e andrà decisamente meglio della 3870...

p5q-pro
q6600
4850
2*160gb + 250gb
2*2gb pc6400 cas4
cosmos s :look:
un ali di qualità (te lo consiglio modulare)

da qui a settembre le cose cambieranno...

Ok io aspetto eh, tanto come ho detto, fretta non cen'è :)
Ma da qui a Settembre, a parte un abbassamento di qualche prezzo e l'uscita delle varie ATI 48XX cosa può succedere?

Il sistema dopo revisione verrebbe così:

Case: THERMALTAKE Armor MX Black
Alimentatore: ENERMAX MOD+82 635W
MotherBoard: ASUS P5Q Premium
Cpu: INTEL QUAD CORE 2.4 GHZ Q6600
Dissipatore: ZeroTherm ZEN FZ 120
Ram: CORSAIR DOMINATOR DDR2 2Gb
SchedaGrafica: SAPPHIRE 4850
Monitor: SAMSUNG SM 223 BW

Mi chiedo però:

A: Vale la pena di prendere le RAM a 1066 Mhz o con delle 800 la differenza è poca? Mi spiaerebbe prendere una MoBo cmq prestazionale ed innovativa e montargli delle memorie che non la sfruttino al meglio. :help:

B: Per il Monitor sono in bilico tra due Samsung, cioè il 2232 o il 226 entrambi BW. Avete opinioni particolari su questi ? :boh:

C: Nel Case ci stà vero la 4850 vero? Ditemidi sì...:sisi:

ram: in un bench lo noteresti nella pratica giornaliera non lo noti (io sono in fase di up ho prenotato 2x2Gb dominator corsair..tanto per dire)
nel forum c'è chi ha preso il 2232 e si trova bene
case:se è il vh8000bws armor+mx certo che ci stà la 4850 dato che è un full (se non entra lì non entra da nessuna altra parte)

cavolo sono andato a vederlo nel sito della casa ha 10 bay quindi........
cmq se lo dici tu Andy ti credo e chiedo scusa

ps:ricontrollato ha ragione Andy 10 bay ma è mid cmq la vga entra

Se non fai Oc non prendere le dominator ma passa alle xms2 risparmi molto e a frequenze standard non noti differenze.:ok:

l'mx è un mid tower
prendi il VA8003BWS che è un full

Si più bello eh, ma non credo valga le 50€ di differenza per quanto devo usarlo io.

Che dite della MoBo? Meglio una P5K Premium che è testata, stabile e matura o "rischiare" la P5Q con nuova tecnologia ma magari un poco acerba e instabile?

alla fine il P45 è un P35 con qualche funzione in più e il supporto al PCI-E 2.0, quindi la stabilità c'è, io ti consiglio la P5Q-Pro o P5Q-E

per l' ali, il corsair della prima lista è migliore ;)

Dici?
Nonostante sia un prodotto ormai "datato" da più di un anno?
Enermax dovrebbe avere una tecnologia migliore a sto punto, il MOD+82 è un prodotto di fascia medio-alta molto buono mi pare.

Insomma, non che Corsair sia una sconda scelta, affatto, prima che uscirreso i nuovi MOD Enermax era infatti in lista come preferito, però un anno, tecnologicamente parlando è molto.
Che dite ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro