DOMANDA Consigli su assemblaggio computer gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

GiuseDreadie

Nuovo Utente
65
2
CPU
Intel I5-8400
Dissipatore
Arctic Freeze V.2
Scheda Madre
MSI z370 Tomahawk
HDD
HDD 500GB / SSD 500 / SSD 120
RAM
HyperX 2x4Gb 3000Mhz
GPU
KFA2 GTX 1070TI
Monitor
Asus FHD 144Hz / Samsung FHD 60Hz
PSU
Thermaltake berlin 80plus 630W
Case
Thermaltake Chaser MK-II
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti stavo pensando di assemblare un nuovo computer per giocare, ho un badget di circa 600 euro ma al momento ho qualche indecisione e allora ho pensato di chiedere qualche consiglio a voi!
Per ora la mia idea è questa:

Scheda madre: MSI B85M_G43

Per il processore sono indeciso tra questi due: Intel I5 4460 Quad Core 3.20GHZ
AMD FX 8320 Octacore 3.50GHZ

Scheda video sono indeciso tra: Sapphire R9 270X 2GB
Scheda video Asus, consigliatemi voi se conviene passare ad ASUS

Ram: Corsair Vengeance Dual Channel DDR3 1600Mhz 2x4Gb

Alimentatore indeciso tra: Termaltake Hamburg 530W
Termaltake Hamburg 80plus 630W

Case: Consigliatemi voi se potete ad un prezzo non esagerato

Grazie a tutti per l'attenzione! Aspetto una vostra risposta!
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
La tua configurazione è da rivedere. Se alzi leggermente il budget puoi fare così

i5-4460 170€
Msi h97 pc mate 80€
G.skill ares 2x4GB cl9 xmp 1600mhz 70€
Wd caviar blue 1tb 50€
Thermaltake commander ms-i / enermax ostrog.q / enermax thorex (quello che preferisci) + arctic f12 pwm 40€
Xfx pro550w 55€
Arctic freezer 7 pro rev 2 15€
Sapphire r9 280 dual-x 170€

Totale 650€
 

Mallone

Utente Attivo
538
108
CPU
Intel(R) Core(TM) I5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Western Digital Caviair Blue 1Tb
RAM
G.Skill 8Gb (4x2) 1600mhz
GPU
❤ NVIDIA GeForce GTX 960 MSI ❤
Audio
Integrata
Monitor
HP Pavilion 23xi
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Professional
Se puoi arrivare a 660€:

Config660tacomputer.png


Se invece vuoi rimanere dentro i 600€:

configg.png
+ R7 265X



(scusa ho tagliato male la prima immagine e non si vede il totale, comunque siamo dentro i 660€)
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679

Mallone

Utente Attivo
538
108
CPU
Intel(R) Core(TM) I5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Western Digital Caviair Blue 1Tb
RAM
G.Skill 8Gb (4x2) 1600mhz
GPU
❤ NVIDIA GeForce GTX 960 MSI ❤
Audio
Integrata
Monitor
HP Pavilion 23xi
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Professional
Scusa ma che senso ha quell'alimentatore che costa uno sproposito con una cpu a basso consumo e ram a 1333mhz quando allo stesso prezzo prende una 280 con un xfx che é molto meglio??

Cosi puo andare meglio secondo te?

configg.png

Scusami per l'errore, sto ancora imparando a fare configurazioni :inchino:
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
Cosi puo andare meglio secondo te?

Visualizza allegato 144793

Scusami per l'errore, sto ancora imparando a fare configurazioni :inchino:
Meglio anche se c'é ancora di meglio...
non capisco perché una mobo così, la ram a 1333mhz e la cpu a risparmio energetico :grat:

Comunque tanto per dirti quanto i be quiet siano sovraprezzati, quello che avevi scelto costa quanto il tp-550c. Gli unici buoni, imho, sono i system power 7 300/350w per configurazioni senza pretese con apu/intel senza dedicata.

Su tao comunque per la fascia media hanno pochissimi alimentatori decenti... l'xfx pro550w core edition non dovrebbe esserci se non sbaglio... vista l'esigua differenza di prezzo rispetto al berlin e la qualità maggiore andrei su quello senza dubbio...
 

Mallone

Utente Attivo
538
108
CPU
Intel(R) Core(TM) I5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Western Digital Caviair Blue 1Tb
RAM
G.Skill 8Gb (4x2) 1600mhz
GPU
❤ NVIDIA GeForce GTX 960 MSI ❤
Audio
Integrata
Monitor
HP Pavilion 23xi
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Professional
Meglio anche se c'é ancora di meglio...
non capisco perché una mobo così, la ram a 1333mhz e la cpu a risparmio energetico :grat:

Comunque tanto per dirti quanto i be quiet siano sovraprezzati, quello che avevi scelto costa quanto il tp-550c. Gli unici buoni, imho, sono i system power 7 300/350w per configurazioni senza pretese con apu/intel senza dedicata.

Su tao comunque per la fascia media hanno pochissimi alimentatori decenti... l'xfx pro550w core edition non dovrebbe esserci se non sbaglio... vista l'esigua differenza di prezzo rispetto al berlin e la qualità maggiore andrei su quello senza dubbio...

A questo punto gli consiglierei la configurazione che hai fatto tu all'inizio (sempre se puo pagare 50€ in più del suo budget). Comunque non sono un grande fan di "tao" ma visto che è uno dei siti che fa prezzi più bassi ho provato lì (anche se hai ragione, non è molto fornito soprattutto in case e batterie, infatti non c'è l'l'xfx pro550w)
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
A questo punto gli consiglierei la configurazione che hai fatto tu all'inizio (sempre se puo pagare 50€ in più del suo budget). Comunque non sono un grande fan di "tao" ma visto che è uno dei siti che fa prezzi più bassi ho provato lì (anche se hai ragione, non è molto fornito soprattutto in case e batterie, infatti non c'è l'l'xfx pro550w)
Se non puó sforare deve per forza andare di 8320... in ottica futura non é una gran cosa, specie considerato che basta un piccolo sforzo di 50€ per evitare fra 3-4 anni di cambiare totalmente pc.
 

GiuseDreadie

Nuovo Utente
65
2
CPU
Intel I5-8400
Dissipatore
Arctic Freeze V.2
Scheda Madre
MSI z370 Tomahawk
HDD
HDD 500GB / SSD 500 / SSD 120
RAM
HyperX 2x4Gb 3000Mhz
GPU
KFA2 GTX 1070TI
Monitor
Asus FHD 144Hz / Samsung FHD 60Hz
PSU
Thermaltake berlin 80plus 630W
Case
Thermaltake Chaser MK-II
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti! grazie delle risposte e dell'impegno, la configurazione che mi ha attirato di più è stata la prima proposta. Non è un problema alzare il target di 50€, quindi si può fare tranquillamente. Ho visto che come alimentatore c'è un 550w, bastano per tutti i componenti? non creerà problemi in futuro?
Poi, una seconda ventola oltre a quella gia all'interno del case dite che ci va proprio? la monto poi sulla parte alta del case?
Un ultima cosa, i prezzi da dove sono presi? io puntavo ad acquistare su amazon però se mi consigliate qualche altro sito affidabile ben venga!
 

Mallone

Utente Attivo
538
108
CPU
Intel(R) Core(TM) I5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Western Digital Caviair Blue 1Tb
RAM
G.Skill 8Gb (4x2) 1600mhz
GPU
❤ NVIDIA GeForce GTX 960 MSI ❤
Audio
Integrata
Monitor
HP Pavilion 23xi
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Professional
Ciao a tutti! grazie delle risposte e dell'impegno, la configurazione che mi ha attirato di più è stata la prima proposta. Non è un problema alzare il target di 50€, quindi si può fare tranquillamente. Ho visto che come alimentatore c'è un 550w, bastano per tutti i componenti? non creerà problemi in futuro?
Poi, una seconda ventola oltre a quella gia all'interno del case dite che ci va proprio? la monto poi sulla parte alta del case?
Un ultima cosa, i prezzi da dove sono presi? io puntavo ad acquistare su amazon però se mi consigliate qualche altro sito affidabile ben venga!

Penso che un paio di ventole in più non fanno mai male!
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
Ciao a tutti! grazie delle risposte e dell'impegno, la configurazione che mi ha attirato di più è stata la prima proposta. Non è un problema alzare il target di 50€, quindi si può fare tranquillamente. Ho visto che come alimentatore c'è un 550w, bastano per tutti i componenti? non creerà problemi in futuro?
Poi, una seconda ventola oltre a quella gia all'interno del case dite che ci va proprio? la monto poi sulla parte alta del case?
Un ultima cosa, i prezzi da dove sono presi? io puntavo ad acquistare su amazon però se mi consigliate qualche altro sito affidabile ben venga!

Inanzitutto, buon millesimo post a me :D :asd: arty:

Comunque per rispondere alle tue domande:

550w bastano e avanzano, se di buona qualità. Considera che quel pc consumerà in full 300w... reggi qualunque configurazione a singola gpu senza problemi.

Tutti quei case hanno una ventola in emissione, devi aggiungerne una in immissione per mantenere fresco l'interno. Magari cambia anche quella in emissione, sempre con la f12 pwm.
Il commander ha anche gli spazi per le ventole superiori, ma visto che non puoi occare serviranno a poco e comunque la priorità la darei alla ventola in immissione ;)
 

GiuseDreadie

Nuovo Utente
65
2
CPU
Intel I5-8400
Dissipatore
Arctic Freeze V.2
Scheda Madre
MSI z370 Tomahawk
HDD
HDD 500GB / SSD 500 / SSD 120
RAM
HyperX 2x4Gb 3000Mhz
GPU
KFA2 GTX 1070TI
Monitor
Asus FHD 144Hz / Samsung FHD 60Hz
PSU
Thermaltake berlin 80plus 630W
Case
Thermaltake Chaser MK-II
OS
Windows 10 64bit
Inanzitutto, buon millesimo post a me :D :asd: arty:

Comunque per rispondere alle tue domande:

550w bastano e avanzano, se di buona qualità. Considera che quel pc consumerà in full 300w... reggi qualunque configurazione a singola gpu senza problemi.

Tutti quei case hanno una ventola in emissione, devi aggiungerne una in immissione per mantenere fresco l'interno. Magari cambia anche quella in emissione, sempre con la f12 pwm.
Il commander ha anche gli spazi per le ventole superiori, ma visto che non puoi occare serviranno a poco e comunque la priorità la darei alla ventola in immissione ;)

in tal caso perfetto, solo che ho provato a mettere tutti i componenti nel carrello di amazon e mi escono 700€, un po altino... li pescate da qualche altro sito quei prezzi?
 

GiuseDreadie

Nuovo Utente
65
2
CPU
Intel I5-8400
Dissipatore
Arctic Freeze V.2
Scheda Madre
MSI z370 Tomahawk
HDD
HDD 500GB / SSD 500 / SSD 120
RAM
HyperX 2x4Gb 3000Mhz
GPU
KFA2 GTX 1070TI
Monitor
Asus FHD 144Hz / Samsung FHD 60Hz
PSU
Thermaltake berlin 80plus 630W
Case
Thermaltake Chaser MK-II
OS
Windows 10 64bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili