Consigli su antivirus ecc.

Buongiorno gente, siccome tengo attivo solo l'antivirus default di windows e il firewall attivo mi chiedevo se c'è bisogno di aggiungere qualche programma aftermarket antivirus o antimalware secondo voi?
Vi allego anche la foto dei processi attivi in background sul mio pc se c'è qualcosa di strano ditemelo please.

Allegati

Skills07

Moderatore
Staff Forum
11,981
3,342
Hardware Utente
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470
Hard Disk
Samsung Evo 850 250gb,2tb toshiba, 500gb western digital, 160gb segate
RAM
16 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
Scheda Video
Sapphire RX 580 8gb ddr5
Monitor
Samsung Smart TV Full HD 50 Pollici/ Hp ES 24 IPS
Alimentatore
XFX 80 plus 750 watt
Case
Aerecool xpredator x3
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64
ciao io l'unica aggiunta che ho fatto a windows defender è malwarebytes, visto che l'anno scorso ho beccato un bel malware che minava le crypto con la mia gpu

Skills07

Moderatore
Staff Forum
11,981
3,342
Hardware Utente
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470
Hard Disk
Samsung Evo 850 250gb,2tb toshiba, 500gb western digital, 160gb segate
RAM
16 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
Scheda Video
Sapphire RX 580 8gb ddr5
Monitor
Samsung Smart TV Full HD 50 Pollici/ Hp ES 24 IPS
Alimentatore
XFX 80 plus 750 watt
Case
Aerecool xpredator x3
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64
i processi mi sembrano ok

alc0c

Nuovo Utente
Ciao ragazzi,
da qualche tempo ho notato che il mio pc è molto rallentato. Tengo a precisarvi che non ho quasi nulla sul pc, in quanto salvo tutto su hd esterno.
Soprattutto in avvio però, secondo me a causa di Avast antivirus, ,il pc è veramente lento e la questione inizia un pò a stufarmi.
Sapreste consigliarmi la soluzione ideale per restare protetto e non imballare troppo il pc?

Mursey

Moderatore
Staff Forum
2,918
1,275
Hardware Utente
Ciao ragazzi,
da qualche tempo ho notato che il mio pc è molto rallentato. Tengo a precisarvi che non ho quasi nulla sul pc, in quanto salvo tutto su hd esterno.
Soprattutto in avvio però, secondo me a causa di Avast antivirus, ,il pc è veramente lento e la questione inizia un pò a stufarmi.
Sapreste consigliarmi la soluzione ideale per restare protetto e non imballare troppo il pc?
Posta nella sezione corretta https://forum.tomshw.it/threads/migliori-antivirus-opinioni-consigli-e-dubbi-degli-utenti.538549/
Non usare topic altrui, grazie.

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando