Consigli su alimentatore

• Autore discussione Autore discussione ozzman
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
O

ozzman

Ospite
Ciao a tutti, dovrei a breve sostituire il mio alimentatore, e sono un pò indeciso su quale acquistare..Vorrei dei consigli, meglio Enermax o OCZ? Ne vorrei uno da almeno 500W, grazie in anticipo.
Ciao

Bè devo alimentare tutto quello che vedi in firma, al momento ho un 550W ma di basso livello, e il Vcore sta a 1,3v. Dici che potrei prendere anche uno meno potente?

cosidera al massimo massimo consumi 125W per la cpu (visto che è oc) , 30 per mobo e ram, 80W per la vga, 20 per gli hdd altri 20 per i lettori, tot 275W arrotondando per eccesso 300W basterebbero.....

ovviamente con uno da 520 stai tranquillissimo ma non è fondamentale.

se con il tuo da 550 stai a 1.3 di vocore (ma come fai a tenere 3800mhz a 1.3v?) può essere un errore di rilevazione o l'alimentatore che funziona veramente male.... inoltre il vcore è gestito dalla mobo e non dall'alimentatore.....

Ovviamente il vcore indicato è riferito ai valori di default :pinkhappy
Questo è ciò che mi dice sia l'Asus Probe sia l'Everest..Bisogna calcolare però che ci sono 5 ventole da alimentare più due display lcd..Ma è vero che l'OCZ ha i cavi corti??

avendo un prescott a 3.8Ghz (nn sò se daily) ti convien un 500 o > è un pozzo senza fondo, il resto lo muovi con un 350W ma il presvott NO!!
se vuoi un buon ali cmq preparati a sborsare almeno 120-150€!
io col mio arrivo a 4.05 a 3. stabile (ad aria) e coem ali è molto efficiente e silenziosissimo e ha miolti attacchi epr s-ata e hdd e ha il connettore 24 pin 8serve poi riduttore)

00700 ha detto:
avendo un prescott a 3.8Ghz (nn sò se daily) ti convien un 500 o > è un pozzo senza fondo, il resto lo muovi con un 350W ma il presvott NO!!

esagerato!! sono 20W in più tra un precott 3ghz e uno da 3.6, almeno di fabbrica.....

secondo me 90€ ti prendi un enermax 485w e vai alla GRANDISSIMA overclockando tutto al max.......stabilissimo e silenzioso l'enermax!!!

Pubblicità
Pubblicità