• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli su alcuni componenti per pc da gioco? (budget 400€)

Pubblicità

BlackCrow95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho già il case (un case ATX recuperato da un pc asus fatto con ottimi materiali), l'hard disk (500Gb 7200rpm 3.5" sata) e il sistema operativo (windows 7 professional). Pensavo a un alimentatore ms-tech modulare 750w 39.40€, scheda madre Asus M5A97 LE R2.0 socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX 67.40€, CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed 119€ (Vorrei tenere per un pò di tempo il dissipatore stock anche se fa rumore), VGA Club 3D RoyalKing Ati AMD Radeon HD 7850 Core 910MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP 150.10€, una ventola 7.40€ e 6GR di pasta termica 5.90€. Il tutto verrebbe a costare 389.20€ senza spese di spedizione e 409.20€ con spese di spedizione. Secondo voi è una configurazione buona per giocare anche con dettagli non al massimo? Uso uno schermo 24" 1920x1080 full hd. Per i giochi più pesanti posso usare uno schermo con risoluzione 1024x768. Lo monterò io quindi non ho spese per l'assemblaggio dei componenti (ho già assemblato un pc qualche tempo fa). Vorrei sapere anche se si può fare un pochino di overclock su quel processore. Lo vorrei portare a 3.8GHz (se non si può non fa niente). Non pretendo di avere un pc gaming da 1200€.

Come VGA ti consiglio una 7850 XFX o Sapphire, per qualche euro in più... ci guadagni solamente :). Il processore sale bene, a 3.8Ghz non avrai problemi, se vuoi aumentare ulteriormente la frequenza ti consiglio di prendere un dissi aftermarket.
Per l'alimentatore punterei all'XFX 450 costa 44€ ed è molto più affidabile di quello che hai scelto tu. Se vuoi stare largo e hai intenzione di fare un upgrade futuro prendi la versione da 550W anche se ti verrebbe a costare 61€ e saresti un pelo fuori budget. A te la scelta ;)

Sei sicuro che 450w bastino per questa configurazione? Io pensavo servissero minimo 550w. Secondo te con un buon dissipatore a quanti GHz può arrivare la CPU senza subire danni?

- - - Updated - - -

Ho pensato di allargare il budget a 450€, di mantenere quella VGA, ma di acquistare un xfx 550w, e un processore (AMD FX 8core vishera 3.5GHz AM3+ 16mb 125w) avrei dei vantaggi da queste modifiche?

se tieni la 7850 l'xfx 450 w va più che bene.
Ha solo un connettore a 6 pin quindi non hai problemi di alimentazione.

Anche per quanto riguarda il processore stò apposto con l'alimentazione? Anche la scheda madre secondo te è buona, oppure sarebbe meglio scegliere un processore che costa un po meno e comprare una scheda madre migliore in cambio di una maggiore qualità? (anche se io preferirei l'ultimo processore da me citato xD)

Lascia stare le schede xfx i vrm scaldano abbestia,posta una foto del case così possiamo valutare se tenerlo momentaneamente o cambiarlo,inoltre non ho visto ancora le ram

Ho un banco di RAM DDR3 1600 mhz, domani provo a mettere la foto del case, comunque anche io pensavo di tenerlo momentaneamente, visto che è bello spazioso e credo che questo faciliti il raffreddamento dei componenti.( vorrei tenere quella RAM per poi più in là acquistare un altro banco da 4 GB) PS: per mettere la foto del case come devo fare, la trascino sulla chat? Non vedo nessun tasto per caricare foto

- - - Updated - - -

(mi ero dimenticato, la RAM che ho è da 4 gb)

- - - Updated - - -

IMG_20130604_155424.webp

- - - Updated - - -

IMG_20130604_160303.webp

- - - Updated - - -

IMG_20130604_160028.webp

- - - Updated - - -

Questo è il case, la ventola la compro nuova. Ci sono due lettori cd formato ide, comprerò un adattatore più in là.

Non partecipa più nessuno? ç_ç
comunque ho pensato di sostituire l'fx con un i5-2320 3 GHz e di cambiare scheda madre con una Ashrock B75 Pro 3 DDR3 SATA3 USB3 ATX che credo vadano meglio nel mio caso.

Lascia fx e scheda madre am3,il case è da cambiare,cablaggio cavi inesistente e a quanto pare aerazione pessima,inoltre il lettore cd lo devi cambiare perché le schede madri di ora non supportano più il formato ide

Ho anche questo, sarebbe meglio o anche questo è da buttare?IMG_20130605_190024.webpIMG_20130605_190046.webpIMG_20130605_190101.webpIMG_20130605_190158.webpper i lettori cd volevo dire che per adesso non sono indispendabili. Questo è un altro pc vecchio da cui potrei ricavare il case.

- - - Updated - - -

Scusate se il case è un pò incasinato

Dovrò rifare un pò la configurazione, vedo se riescoa farcerlo entrare in 30-40 euro. Potrei risparmiare un pò prendendo un alimentatore corsair 500w 80+Bronze?

Corsai no!!
Tranne quelli di fascia alta fanno tutti schifo,soprattutto i cx,con 40€ ti esce un buon case ora cerco qualcosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro