• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli su aggiornamento hardware

Pubblicità

Energie78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi...ho deciso di iniziare ad aggiornare il mio pc che inizia ad essere vecchiotto. Il problema è che me ne intendo poco, per cui prima vorrei sentire qualche parere da chi se ne capisce. La mia idea è quella di partire dalla scheda video (ho già puntato una GeForce GTX 750Ti), ma immagino che da sola serva a poco.. Considerando che per il momento il budget si attesta sui 400 euro, quali migliorie potrei apportare? Vi allego la mia configurazione... Grazie!

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    29.2 KB · Visualizzazioni: 69
Il tuo computer è piuttosto preistorico soprattutto le ram. Inanzitutto non sono sicuro che la tua scheda madre supporti le nuove schede video ma mettiamo che le supporti, il punto è che andresti subito in CPU limit cioè la tua cpu non ce la farebbe a supportare la mole di informazione che invia la 750ti e allora non andrebbe molto più veloce di adesso anzi quasi nulla. Il punto è che non puoi aggiornare la tua CPU perché non puoi metterne una nuova, la tua scheda madre non le supporta e su questo sono sicuro. L' unica cosa che potresti aggiornare sono le ram potresti passare a delle DDR3 a 1333MHz quelle che hai adesso sono veramente antidiluviane.
Conclusione a parte le ram non puoi cambiare nulla quindi dovresti farne uno nuovo. Se non puoi spendere molto con 450 euro ti fai un PC che fa girare tutti i giochi attuali a dettagli medi.
Spero di esser stato di aiuto.

Ciao ragazzi...ho deciso di iniziare ad aggiornare il mio pc che inizia ad essere vecchiotto. Il problema è che me ne intendo poco, per cui prima vorrei sentire qualche parere da chi se ne capisce. La mia idea è quella di partire dalla scheda video (ho già puntato una GeForce GTX 750Ti), ma immagino che da sola serva a poco.. Considerando che per il momento il budget si attesta sui 400 euro, quali migliorie potrei apportare? Vi allego la mia configurazione... Grazie!

Sicuramente avrai anche un alimentatore di 300 watt, ma questo con 50 euro è risolvibile, prendi un thermaltake berlin 630w

Facendo due conti ed economizzando un po' qua e la, sono passato ad un budget di 600 massimo 650 euro.. Quando hai tempo e voglia mi potresti dare due dritte? Ti ringrazio...
Nessun problema se ho capito bene vuoi una configurazione da 600-650 euro allora io ti consiglio questa:
CPU: i5-4440
GPU: Sapphire DUAL-X R9 270X 2GB GDDR5 OC WITH BOOST
Scheda madre: Asrock Fatal1ty H87 Performance
HDD: WD Blue ( WD5000AAKX) 500GB 7200GR/m
Lettore masterizzatore dvd:
LG GH24NSB0 Masterizzatore DVD-RW
Case: CoolerMaster K350
Alimentatore: XFX core edition 550w
Ram:
Corsair 8GB Vengeance DDR3 Memory 1600MHz 2x4GB Blue, CMZ8GX3M2A1600C9B
TOTALE: su amazon 664.94 EURO si sfora di poco ma ne vale la pena se proprio non va allora dimmelo che cercherò di spendere meno magari sulla scheda grafica.

Se prima ti dovevo offrire un caffè, adesso passiamo direttamente ad una cena!! Fortunamente mi sono arrivati dei pagamenti che non ricordavo nemmeno più, per cui per il budget è aumentato..

La spesa va benissimo...ho solo un paio di dubbi...volendo potrei usare l'hd (da 500gb), il case (devo guardare nelle specifiche se ci sta la scheda madre) e l'alimentatore (dovrebbe essere sui 500w, ora non ricordo esattamente) che sto usando attualmente? Oppure mi consigli di cambiare tutto insieme? Tra l'altro ho visto che un alimentatore 650w costa solo una ventina di euro in più..

Nel frattempo ti ringrazio ancora una volta, a costo di essere noioso... :)

Se prima ti dovevo offrire un caffè, adesso passiamo direttamente ad una cena!! Fortunamente mi sono arrivati dei pagamenti che non ricordavo nemmeno più, per cui per il budget è aumentato..

La spesa va benissimo...ho solo un paio di dubbi...volendo potrei usare l'hd (da 500gb), il case (devo guardare nelle specifiche se ci sta la scheda madre) e l'alimentatore (dovrebbe essere sui 500w, ora non ricordo esattamente) che sto usando attualmente? Oppure mi consigli di cambiare tutto insieme? Tra l'altro ho visto che un alimentatore 650w costa solo una ventina di euro in più..

Nel frattempo ti ringrazio ancora una volta, a costo di essere noioso... :)
Nessun problema se non mi piacesse farlo non lo farei.
Il mio consiglio è quello di cambiare tutto perché ci potrebbero essere problemi di compatibilità visto che è tutto molto vecchio, l'alimentatore da 550w e fin troppo per la tua configurazione si potrebbe anche prendere meno ma sull'alimentatore bisogna stare attenti ma 650w è esagerato non servono a nulla per questa configurazione.
Se hai qualche altro dubbio o domanda non esitare;)
P.S.Quando rispondi a me o a qualunque altro scegli la opzione rispondi citando così posso vedere che mi hai risposto.

Se si vuole rientrare nel budget basta che togli il masterizzatore tanto al giorno d'oggi non serve a una ceppa e soprattutto installare windows da usb è mooolto più veloce

Nessun problema se non mi piacesse farlo non lo farei.
Il mio consiglio è quello di cambiare tutto perché ci potrebbero essere problemi di compatibilità visto che è tutto molto vecchio, l'alimentatore da 550w e fin troppo per la tua configurazione si potrebbe anche prendere meno ma sull'alimentatore bisogna stare attenti ma 650w è esagerato non servono a nulla per questa configurazione.
Se hai qualche altro dubbio o domanda non esitare;)
P.S.Quando rispondi a me o a qualunque altro scegli la opzione rispondi citando così posso vedere che mi hai risposto.

La tua competenza ha eliminato ogni minimo dubbio che potessi avere! Direi che questa configurazione è la migliore..forse potrei osare con una GPU Sapphire da 4GB che costa qualcosina in più...per il resto direi che è perfetto così! Ora si può azzardare con i dettagli alti/massimi... Ho guardato nel dettaglio il modello del mio alimentatore, è il iTek Super Silent Power 700W, mi confermi che potrebbe creare problemi di compatibilità?

- - - Updated - - -

Se si vuole rientrare nel budget basta che togli il masterizzatore tanto al giorno d'oggi non serve a una ceppa e soprattutto installare windows da usb è mooolto più veloce

Anche tu hai ragione..ma sai senza masterizzatore la spesa si abbassa di poco e niente... al fatto di installare windows da usb non avevo mai pensato, mi viene talmente automatico installare in maniera tradizionale...

Ultima modifica:
La tua competenza ha eliminato ogni minimo dubbio che potessi avere! Direi che questa configurazione è la migliore..forse potrei osare con una GPU Sapphire da 4GB che costa qualcosina in più...per il resto direi che è perfetto così! Ora si può azzardare con i dettagli alti/massimi... Ho guardato nel dettaglio il modello del mio alimentatore, è il iTek Super Silent Power 700W, mi confermi che potrebbe creare problemi di compatibilità?

- - - Updated - - -

Anche tu hai ragione..ma sai senza masterizzatore la spesa si abbassa di poco e niente... al fatto di installare windows da usb non avevo mai pensato, mi viene talmente automatico installare in maniera tradizionale...
Compatibile è compatibile ma non è un gran alimentatore, per esempio ha un efficenza solo del 70% quindi non è molto affidabile, la serie xfx è tra le migliori sul mercato poi la scelta sta a te.

Compatibile è compatibile ma non è un gran alimentatore, per esempio ha un efficenza solo del 70% quindi non è molto affidabile, la serie xfx è tra le migliori sul mercato poi la scelta sta a te.

Capito!

Alla fine tra quadrupli salti mortali sto optando per questa configurazione per una spesa maggiore di quella inizialmente prevista (ogni volta finisce così, ti fissi un budget e puntualmente lo sfori...):

CPU: i5-4670
GPU:SAPPHIRE Radeon R9 270X 4 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Dual Link / HDMI / Display Port Versione OC Dual-X con PowerTune Dynamic BoostScheda madre: Asus P8Z77-V LX
HDD:
WD Black 1TB 3,5" Sata III 6 Gb / s Buffer 64 Mb 7200 rpm
Lettore masterizzatore dvd: LG GH24NSB0 Masterizzatore DVD-RW
Ram:

Totale quasi 800 euro..

Capito!

Alla fine tra quadrupli salti mortali sto optando per questa configurazione per una spesa maggiore di quella inizialmente prevista (ogni volta finisce così, ti fissi un budget e puntualmente lo sfori...):

GPU:SAPPHIRE Radeon R9 270X 4 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Dual Link / HDMI / Display Port Versione OC Dual-X con PowerTune Dynamic BoostScheda madre: Asus P8Z77-V LX
HDD:
Ram:

Totale quasi 800 euro..
Allora come GPU prendi la versione TOXIC più potente della versione normale e costa neanche una ventina di euro in più poi come scheda madre prendi quella che ti avevo consigliato prima la Asrock Fatal1ty H87 Performance di miglior qualità sia nelle performance che nei materiali l'asus fa sempre un po' troppo economicamente. Tutto il resto è a posto.

- - - Updated - - -

Capito!

HDD:
Ram:

Totale quasi 800 euro..
Stavo dimenticando il case adesso è troppo piccolo prendi questo (lo stesso che ho io ed è anche bellissimo come design) CORSAIR Graphite 230T Window, Orange

- - - Updated - - -

Ma se per te il graphite e un po' troppo caro allora prendi questo è un po' meno "tamarro" ma costa meno ma resta pur sempre un ottimo case[h=1]Carbide Series® 200R Compact ATX Case[/h]Se ti stai anche chiedendo perché prima non ti ho consigliato la toxic è perché hai aumentato il budget prima non era abbastanza.

Allora come GPU prendi la versione TOXIC più potente della versione normale e costa neanche una ventina di euro in più poi come scheda madre prendi quella che ti avevo consigliato prima la Asrock Fatal1ty H87 Performance di miglior qualità sia nelle performance che nei materiali l'asus fa sempre un po' troppo economicamente. Tutto il resto è a posto.

- - - Updated - - -

Stavo dimenticando il case adesso è troppo piccolo prendi questo (lo stesso che ho io ed è anche bellissimo come design) CORSAIR Graphite 230T Window, Orange

- - - Updated - - -

Ma se per te il graphite e un po' troppo caro allora prendi questo è un po' meno "tamarro" ma costa meno ma resta pur sempre un ottimo caseCarbide Series® 200R Compact ATX Case

Se ti stai anche chiedendo perché prima non ti ho consigliato la toxic è perché hai aumentato il budget prima non era abbastanza.

La scheda madre è la prima di questa pagina giusto? ePRICE - Ricerca di Asrock+Fatal1ty+H87+Performance

Carino il case, alla faccia del tamarro!! Ahahah...

Con il budget iniziale non si poteva volare più di tanto..nel frattempo è aumentato, ma tu non potevi saperlo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro