Consigli su aggiornamento firmware SSD Samsung 840 EVO 250 GB

Margenius

Utente Attivo
38
1
Salve a tutti! Ho acquistato recentemente l'SSD in oggetto e devo dire di non aver riscontrato (almeno sino ad ora) particolari rallentamenti nell'uso comune. Ho attualmente installato il firmware EXT0BB6Q, quindi la versione precedente al fix rilasciato dalla Samsung. I test effettuati con Magician mi danno 545 MB/s in lettura e 516 MB/s in scrittura, mentre quelli effettuati con altri software mi danno valori più bassi. Posto qui ad esempio un'immagine del test effettuato con HD Tune Pro:

26-marzo-2015_00-06.png

Esistono a vostro parere valide ragioni (non necessariamente legate all'aumento della velocità sia in lettura che in scrittura) che rendano conveniente l'aggiornamento del firmware alla luce di quello che emerge dai test? Grazie anticipatamente per i suggerimenti.
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Esistono a vostro parere valide ragioni (non necessariamente legate all'aumento della velocità sia in lettura che in scrittura) che rendano conveniente l'aggiornamento del firmware alla luce di quello che emerge dai test? Grazie anticipatamente per i suggerimenti.

Direi di aspettare fino a giugno, data in cui dovrebbero rilasciare il firmware definitivo per la correzione del bug. Quindi no, per ora non aggiornare nulla.
 
  • Mi piace
Reazioni: Margenius e Liupen

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!