DOMANDA Consigli su acquisto PC Gaming 800€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Superdavy98

Nuovo Utente
42
9
Eh: infilarci un Ryzen 1600 non sarebbe mica male! La scheda madre però non mi convince per nulla per le poche fasi e la mancanza di dissipazione: un R5 1600 non lo overclocko per nulla su quella scheda!
si ho guardato anche io, e le schede in formato m non mi convincono a prescindere, preferisco un ATX standard, comunque come schede madri purtroppo attualmente non c'è una scelta sicura.. comunque qui su tom's sconsigliano anche la rx 580 armor
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Mah, queste 580 sono a tutti gli effetti delle 480 overclockate (che già salivano poco), dunque quasi una vale l'altra; basta evitare quelle più calde e rumorose.

Per rispondere all'altra domanda, se facessi il PC oggi probabilmente prenderei Ryzen 5 (proprio il 1600, ma dipende dal mio utilizzo); tra il 1400 ed il 7400, preferisco il 1400 a 4 GHz; in game vanno praticamente uguale, ma in altri ambiti non c'è storia.

Piccola parentesi, con Ryzen 5 tutti gli i5 non K non hanno più senso, a mio avviso; e se il 7350K era una CPU "stupida" prima dell'uscita di Ryzen figuriamoci adesso, non ha proprio senso di esistere a quel prezzo.

Anch'io preferisco le ATX, ma devo dire che ultimamente ho visto diverse mATX interessanti (MSI B350 Gaming Pro, ho visto una recensione in cui prende facilmente i 4 GHz con un 1600).
 
  • Mi piace
Reazioni: Superdavy98

Superdavy98

Nuovo Utente
42
9
Mah, queste 580 sono a tutti gli effetti delle 480 overclockate (che già salivano poco), dunque quasi una vale l'altra; basta evitare quelle più calde e rumorose.

Per rispondere all'altra domanda, se facessi il PC oggi probabilmente prenderei Ryzen 5 (proprio il 1600, ma dipende dal mio utilizzo); tra il 1400 ed il 7400, preferisco il 1400 a 4 GHz; in game vanno praticamente uguale, ma in altri ambiti non c'è storia.

Piccola parentesi, con Ryzen 5 tutti gli i5 non K non hanno più senso, a mio avviso; e se il 7350K era una CPU "stupida" prima dell'uscita di Ryzen figuriamoci adesso, non ha proprio senso di esistere a quel prezzo.

Anch'io preferisco le ATX, ma devo dire che ultimamente ho visto diverse mATX interessanti (MSI B350 Gaming Pro, ho visto una recensione in cui prende facilmente i 4 GHz con un 1600).
Ma secondo te abbinare un ryzen ad una rx 580 ha qualche beneficio? o non cambierebbe niente?
 

Langota Roots

Nuovo Utente
86
8
;) siamo sulla stessa barca! Ti ho risposto perchè chiedevo la stessa cosa nel topic che ho aperto! Quindi non saprei... oltretutto sono orientato su Intel
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ma secondo te abbinare un ryzen ad una rx 580 ha qualche beneficio? o non cambierebbe niente?
Nessuno.
ok grazie :), ma sapresti indicarmi la migliore scheda madre della fascia b350 per ryzen 5 attualmente in commercio?
Per questa domanda ti conviene fare un giro nella sezione Schede Madri e vedere se c'è qualche discussione in merito; da quel che ho visto su alcuni canali e recensioni, la MSI B350M Gaming Pro, la ASRock B350 Pro4 e la Asus B350 Prime non sembrano niente male.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili