consigli su acquisto pc da gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

benveboss

Nuovo Utente
8
0
salve a tutti sono intenzionato a comprare un nuovo pc di seguito posterò la configurazione.
cpu:intel i5-4690k devil's canyon
motherboard:ASRock Mod 1150 Z97 Extreme4 ATX
ram:corsair venegeance dual channel ddr3 1600 mhz 1.5v 2x4gb
gpu:Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC
case:Case Midi Cooler Master Elite 431 Plus Nero
alimentatore:Cooler Master GX II - 750W
ventole:Aerocool Shark Fan Devil Red Edition 14cm
4x Aerocool Shark Fan Devil Red Edition 12cm
dissipatore cpu: Phanteks PH-TC14PE_RD ventola per PC
hard disk:WD BLUE
ssd:SSD Samsung - Ssd 840 evo

allora il processore vorrei portarlo intorno ai 4.5 ghz quindi vorrei sapere se il processore è all altezza della scheda video e se in generale i pezzi valgono i 1200 che dovrò spendere .
grazie in anticipo
 

asone

Utente Èlite
1,530
197
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450 DS3H
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB, Crucial MX500
RAM
Ballistix 16 GB
GPU
Gigabyte GTX 1070ti
Audio
Line6 UX2
Monitor
BenQ GL2450HM
PSU
EVGA 650BQ
Case
Enermax Ostrog
salve a tutti sono intenzionato a comprare un nuovo pc di seguito posterò la configurazione.
cpu:intel i5-4690k devil's canyon
motherboard:ASRock Mod 1150 Z97 Extreme4 ATX
ram:corsair venegeance dual channel ddr3 1600 mhz 1.5v 2x4gb
gpu:Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC
case:Case Midi Cooler Master Elite 431 Plus Nero
alimentatore:Cooler Master GX II - 750W
ventole:Aerocool Shark Fan Devil Red Edition 14cm
4x Aerocool Shark Fan Devil Red Edition 12cm
dissipatore cpu: Phanteks PH-TC14PE_RD ventola per PC
hard disk:WD BLUE
ssd:SSD Samsung - Ssd 840 evo

allora il processore vorrei portarlo intorno ai 4.5 ghz quindi vorrei sapere se il processore è all altezza della scheda video e se in generale i pezzi valgono i 1200 che dovrò spendere .
grazie in anticipo
In generale valgono ma si può fare di meglio.
CPU: OK
MB: AsRock Z97 Killer
GPU: OK
Case: Corsair Graphite 600T o NZXT serie Phantom o NZXT H440
Alimentatore: XFX 650W. Anche se fai OC della CPU dovrebbe bastare. Se proprio vuoi esagerare c'è anche l'XFX 750W che ovviamente costa di più.
Ventole: Secondo me non c'è motivo di comprarne così tante, i case che ti ho consigliato già dovrebbero essere forniti bene.
Dissipatore: Noctua NH-D14, Noctua NH-D15 oppure Cooler Master V8 GTS. Sono il top ad aria
HDD: Wester Digital Caviar Blue 1TB
SSD: Samsung 840 EVO 120GB.
 

NicoC

Nuovo Utente
6
0
salve a tutti sono intenzionato a comprare un nuovo pc di seguito posterò la configurazione.
cpu:intel i5-4690k devil's canyon
motherboard:ASRock Mod 1150 Z97 Extreme4 ATX
ram:corsair venegeance dual channel ddr3 1600 mhz 1.5v 2x4gb
gpu:Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC
case:Case Midi Cooler Master Elite 431 Plus Nero
alimentatore:Cooler Master GX II - 750W
ventole:Aerocool Shark Fan Devil Red Edition 14cm
4x Aerocool Shark Fan Devil Red Edition 12cm
dissipatore cpu: Phanteks PH-TC14PE_RD ventola per PC
hard disk:WD BLUE
ssd:SSD Samsung - Ssd 840 evo

allora il processore vorrei portarlo intorno ai 4.5 ghz quindi vorrei sapere se il processore è all altezza della scheda video e se in generale i pezzi valgono i 1200 che dovrò spendere .
grazie in anticipo

Prima di provare a farti una configurazione posso chiederti il tuo budget? E che cosa comprende?
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
cpu ok
mobo ok
ram mi raccomando lp e 2x4gb, puoi andare su delle crucial ballistix tactical 1866mhz o le hyperx fury 1866
gpu ok, se c'è prendi la gigabyte che va bene uguale e costa mediamente 20-30€ in meno
alimentatore come dico a tutti il bel antec tp 650 ec a 80€ è un'affarone
dissipatore anche un raijintek nemesis con della arctic mx-4 fa il lavoro del d14 con 20€ in meno..
case direi carbide 300r finestrato..
 

benveboss

Nuovo Utente
8
0
In generale valgono ma si può fare di meglio.
CPU: OK
MB: AsRock Z97 Killer
GPU: OK
Case: Corsair Graphite 600T o NZXT serie Phantom o NZXT H440
Alimentatore: XFX 650W. Anche se fai OC della CPU dovrebbe bastare. Se proprio vuoi esagerare c'è anche l'XFX 750W che ovviamente costa di più.
Ventole: Secondo me non c'è motivo di comprarne così tante, i case che ti ho consigliato già dovrebbero essere forniti bene.
Dissipatore: Noctua NH-D14, Noctua NH-D15 oppure Cooler Master V8 GTS. Sono il top ad aria
HDD: Wester Digital Caviar Blue 1TB
SSD: Samsung 840 EVO 120GB.

allora il case prenderei quello perchè in pratica me lo regalano e anche il dissipatore me lo fanno al 50 % di sconto di ventole ne metto tante solo per far scena con gli amici infatti hanno il led :) e per l alimentatore seguo il tuo consiglio un altra domanda con il dissipatore che ho io ci arrivo a 4.5 ghz o no secondo te ...grazie :)

- - - Updated - - -

il mio budget è intorno ai 1100 1200 € e il computer me lo rifaccio totalmente da capo quindi non ho niente escluso schermo mouse e tastiera XD
 

asone

Utente Èlite
1,530
197
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450 DS3H
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB, Crucial MX500
RAM
Ballistix 16 GB
GPU
Gigabyte GTX 1070ti
Audio
Line6 UX2
Monitor
BenQ GL2450HM
PSU
EVGA 650BQ
Case
Enermax Ostrog
allora il case prenderei quello perchè in pratica me lo regalano e anche il dissipatore me lo fanno al 50 % di sconto di ventole ne metto tante solo per far scena con gli amici infatti hanno il led :) e per l alimentatore seguo il tuo consiglio un altra domanda con il dissipatore che ho io ci arrivo a 4.5 ghz o no secondo te ...grazie :)

- - - Updated - - -

il mio budget è intorno ai 1100 1200 € e il computer me lo rifaccio totalmente da capo quindi non ho niente escluso schermo mouse e tastiera XD
Il tuo dissipatore sarebbe quello rosso? Se si, certo che ci arrivi... tieni quello, basta che sia compatibile con socket 1150.
Quale case intendi??
Come alimentatore prendi l'XFX 650W?

- - - Updated - - -

Prima di provare a farti una configurazione posso chiederti il tuo budget? E che cosa comprende?
C'è scritto in basso alla fine della config.. "i pezzi valgono i 1200 che dovrò spendere"
 

benveboss

Nuovo Utente
8
0
Il tuo dissipatore sarebbe quello rosso? Se si, certo che ci arrivi... tieni quello, basta che sia compatibile con socket 1150.
Quale case intendi??
Come alimentatore prendi l'XFX 650W?

- - - Updated - - -


C'è scritto in basso alla fine della config.. "i pezzi valgono i 1200 che dovrò spendere"


allora il dissi è questo Phanteks PH-TC14PE_RD ventola per PC: Amazon.it: Informatica

il case sarebbe questo Cooler Master Elite 431 Plus, RC-431P-KWN2: Amazon.it: Informatica

si di alimentarore prendo l'xfx xxx edition 650 w perchè è modulare e almeno ingombra meno

poi vorrei sapere le differenze tra la mobo che volevo prendere io e quella che mi hai consigliato tu
grazie ancora :)
 

asone

Utente Èlite
1,530
197
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450 DS3H
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB, Crucial MX500
RAM
Ballistix 16 GB
GPU
Gigabyte GTX 1070ti
Audio
Line6 UX2
Monitor
BenQ GL2450HM
PSU
EVGA 650BQ
Case
Enermax Ostrog
allora il dissi è questo Phanteks PH-TC14PE_RD ventola per PC: Amazon.it: Informatica

il case sarebbe questo Cooler Master Elite 431 Plus, RC-431P-KWN2: Amazon.it: Informatica

si di alimentarore prendo l'xfx xxx edition 650 w perchè è modulare e almeno ingombra meno

poi vorrei sapere le differenze tra la mobo che volevo prendere io e quella che mi hai consigliato tu
grazie ancora :)
L'XFX va bene. Il case non va bene, a parità di prezzo ce ne sono di migliori.
ASRock > Serie Schede Madri > Modelli Confronta
Differenze tra le due MB :)
 

benveboss

Nuovo Utente
8
0
L'XFX va bene. Il case non va bene, a parità di prezzo ce ne sono di migliori.
ASRock > Serie Schede Madri > Modelli Confronta
Differenze tra le due MB :)

allora sarei felice se mi consigliassi un case i requisiti devono essere che sia bello spazioso con almeno la finestra trasparente su un lato e che dia modo di montare 5/6 ventole ... poi il confronto che mi hai linkato è tra la extreme 3 e la killer e io volevo prendere la extreme 4 a parità di prezzo qual' e migliore tra extreme 4 e killer ? e poi dove posso vedere se il dissi è compatibile ...
scusa la quantità di domande ma è il primo pc che assemblo :)
 

asone

Utente Èlite
1,530
197
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450 DS3H
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB, Crucial MX500
RAM
Ballistix 16 GB
GPU
Gigabyte GTX 1070ti
Audio
Line6 UX2
Monitor
BenQ GL2450HM
PSU
EVGA 650BQ
Case
Enermax Ostrog
allora sarei felice se mi consigliassi un case i requisiti devono essere che sia bello spazioso con almeno la finestra trasparente su un lato e che dia modo di montare 5/6 ventole ... poi il confronto che mi hai linkato è tra la extreme 3 e la killer e io volevo prendere la extreme 4 a parità di prezzo qual' e migliore tra extreme 4 e killer ? e poi dove posso vedere se il dissi è compatibile ...
scusa la quantità di domande ma è il primo pc che assemblo :)
Budget per il case? C'è il Corsair Graphite 600T che costa tantissimo, gli NZXT Phantom 410 che costano anch'essi molto e il Corsair Carbide 300R finestrato che costa 80€.
Altrimenti c'è il Chaser A31.
 

benveboss

Nuovo Utente
8
0
Budget per il case? C'è il Corsair Graphite 600T che costa tantissimo, gli NZXT Phantom 410 che costano anch'essi molto e il Corsair Carbide 300R finestrato che costa 80€.
Altrimenti c'è il Chaser A31.
ho optato per il Corsair Carbide 300R grazie del consiglio :)
 

asone

Utente Èlite
1,530
197
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450 DS3H
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB, Crucial MX500
RAM
Ballistix 16 GB
GPU
Gigabyte GTX 1070ti
Audio
Line6 UX2
Monitor
BenQ GL2450HM
PSU
EVGA 650BQ
Case
Enermax Ostrog

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!