smoking84
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Ciao a tutti, avrei bisogno di consigli per acquistare un nuovo modem/router per sostituire il mio buon vecchio DG834GT che dal 2006 ha svolto sempre il suo lavoro in maniera egregia, mai caduta la linea e mai un reset usato tutti i giorni. In particolare avrei bisogno di aumentare la portata del segnale wireless, in quanto con il canale 9 che è più performante di tutti (con Alice 7 mb lo speedtest mi dà 6.8 in down e o.40 in up e ping circa 60), ho problemi però di segnale ovvero cade spesso la linea e devo muovere la chiavetta WG111 (che uso in ricezione) per riprendere a navigare. Tra l'altro due giorni fa navigando nel menù del router, all'improvviso si è resettato da solo comparendo la schermata iniziale in inglese e non vorrei che iniziasse a perdere colpi...La distanza da coprire è circa 8 metri con due muri interni di mezzo che non sono di certo spessi, e adesso il segnale che prendo è circa 60% vorrei aumentarlo a 80% se possibile in modo che sia stabile anche perchè uso emule e ho bisogno di stabilità. Sono a 300 metri dalla centrale e non ho problemi alla linea in quanto i valori sono eccellenti e quindi non vorrei che il wireless facesse da collo di bottiglia sotto riporto i valori della linea Grazie:)

Ultima modifica: