DOMANDA Consigli sostituzione router DG834GT

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

smoking84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, avrei bisogno di consigli per acquistare un nuovo modem/router per sostituire il mio buon vecchio DG834GT che dal 2006 ha svolto sempre il suo lavoro in maniera egregia, mai caduta la linea e mai un reset usato tutti i giorni. In particolare avrei bisogno di aumentare la portata del segnale wireless, in quanto con il canale 9 che è più performante di tutti (con Alice 7 mb lo speedtest mi dà 6.8 in down e o.40 in up e ping circa 60), ho problemi però di segnale ovvero cade spesso la linea e devo muovere la chiavetta WG111 (che uso in ricezione) per riprendere a navigare. Tra l'altro due giorni fa navigando nel menù del router, all'improvviso si è resettato da solo comparendo la schermata iniziale in inglese e non vorrei che iniziasse a perdere colpi...La distanza da coprire è circa 8 metri con due muri interni di mezzo che non sono di certo spessi, e adesso il segnale che prendo è circa 60% vorrei aumentarlo a 80% se possibile in modo che sia stabile anche perchè uso emule e ho bisogno di stabilità. Sono a 300 metri dalla centrale e non ho problemi alla linea in quanto i valori sono eccellenti e quindi non vorrei che il wireless facesse da collo di bottiglia sotto riporto i valori della linea Grazie:)

Immagine.webp

Ultima modifica:
Vai tranquillissimo con un Netgear dgn 2200v3... lo trovi sui 50-60 euro.
Ovviamente per utilizzare pienamente questo router che supporta anche il protocollo " 802.11 N" ( trovi un ottimo articolo pubblicato proprio oggi nella home del sito) dovrai sostituire anche la chiavetta in ricezione.
Se poi sei realmente interessato ti posso mandare un link in pm per comprare entrambe le cose assieme.

P.S: con la tua linea metterei la 20 Mb!!!!!!!

ciao

Ciao ti ringrazio ovviamente sostituirò anche la chiavetta WG111 con la WDNA3100, per quanto riguarda la linea volevo passare alla 10 mega ma ho letto di gente che addirittura ha visto scendere la portante invece di aumentarla e non vorrei ritrovarmi a pagare di più e andare di meno!

Ciao ti ringrazio ovviamente sostituirò anche la chiavetta WG111 con la WDNA3100, per quanto riguarda la linea volevo passare alla 10 mega ma ho letto di gente che addirittura ha visto scendere la portante invece di aumentarla e non vorrei ritrovarmi a pagare di più e andare di meno!

Benissimo la chiavetta, compatibile anche router dual band se ma ti venisse la scimmia e volessi cambiarlo.
Con la tua situazione ( praticamente abiti in centrale) posso mettere tutti i miei averi che prenderesti portante piena ( 22 Mb/s di portante, effettivi 19-20 Mb/s))... sarebbero i migliori 5 euro spesi nella tua vita. ciauzz

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro