Consigli sostituzione cuffie Gaming

benna007

Nuovo Utente
32
1
Salve a tutti,

Sono alla ricerca di un paio di cuffie con le quali sostituire il mio vecchio modello.
Attualmente sul PC dispongo di una scheda audio Asus Xonar DGX a cui collego direttamente senza ampli delle SteelSeries Siberia V2 red.
Con queste cuffie mi sono trovato estremamente bene su tutti i settori tranne per la comodità per sedute di gaming lunghe nelle quali sentivo forte caldo alle orecchie.
Ho visto di recente, rimanendo sulla stessa casa produttrice, le SteelSeries Élite Prism che non sembrano male ma temo costino più delle loro prestazioni a causa dei led e altre cose estetiche ma non utili.
Chiedevo suggerimenti su tutto il reparto audio e come budget, diciamo che non voglio spendere una follia ma fino a 200€ posso arrivarci se li valgono.
La parola agli esperti! :)
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ciao come comoditá anche se non si direbbe ma le superlux hd681 evo con i pad in velluto che stanno in confezione e avresti molta più qualità. Oppure takstar 2050.
Non ti consiglio di spendere di più in cuffie ma prenderei qualcosa di meglio come scheda audio e amplificatore cuffie
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
E' un budget notevole.
Hai preso in considerazione l'idea di fare un upgrade della scheda audio? Avresti un miglioramento notevole, ovviamente abbinando una cuffia di qualità, direttamente headset o abbinando un microfono a clip.
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

benna007

Nuovo Utente
32
1
Quindi diciamo che come cuffie posso abbassare il prezzo rispetto anche alle Siberia v2 e puntare a migliorare il resto giustamente, consiglieresti prima un ampli o la scheda audio?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Quindi diciamo che come cuffie posso abbassare il prezzo rispetto anche alle Siberia v2 e puntare a migliorare il resto giustamente, consiglieresti prima un ampli o la scheda audio?
Allora si le cuffie gaming mettono in testa che più si spende più è la qualità ma loro non aumentano la qual delle cuffie quanto la qual dei materiali e ci aggiungono schede audio usb la maggior parte delle volte.

In ambito hifi bisogna avere tutti i pezzi più o meno della stessa qualità che appunto emettono all utente la qualità desiderata.
Le cuffie non sempre sono il pezzo più costoso.

La scheda audio come la xonar dx non ha un amplificatore integrato quindi aggiungendone uno migliora.
La soundblaster z ha un amplificatore integrato ma di qualità sufficiente.

Valuta bene perchè la scheda audio ha un dac ovvero un convertitore audio che ti inizia la catena musicale film o game e quindi è essenziale.
Un amplificatore è essenziale per l aumento di qualità é come una moltiplicazione per farti capire.
Le cuffie hifi prodotte da case che non alzano i prezzi sn ottime per cominciare
 
  • Mi piace
Reazioni: benna007

benna007

Nuovo Utente
32
1
Allora si le cuffie gaming mettono in testa che più si spende più è la qualità ma loro non aumentano la qual delle cuffie quanto la qual dei materiali e ci aggiungono schede audio usb la maggior parte delle volte.

In ambito hifi bisogna avere tutti i pezzi più o meno della stessa qualità che appunto emettono all utente la qualità desiderata.
Le cuffie non sempre sono il pezzo più costoso.

La scheda audio come la xonar dx non ha un amplificatore integrato quindi aggiungendone uno migliora.
La soundblaster z ha un amplificatore integrato ma di qualità sufficiente.

Valuta bene perchè la scheda audio ha un dac ovvero un convertitore audio che ti inizia la catena musicale film o game e quindi è essenziale.
Un amplificatore è essenziale per l aumento di qualità é come una moltiplicazione per farti capire.
Le cuffie hifi prodotte da case che non alzano i prezzi sn ottime per cominciare

Si come amplificatori comprendo il funzionamento fortunatamente avendo lavorato nelle telecomunicazioni qualcosa lo capisco XD la domanda è meglio prendere subito la scheda audio come la soundblaster o prendere un amplificatore?
Per le cuffie le tue suggerite mi sembrano ottime solo che non trovo le evo su amazon.
Per il microfono a clip già avevo pensato allo Zalman
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Topmix per le cuffie.
Io direi scheda come xonar e amp subito o sounblaster z e amp comunque in futuro molto prossimo perchè se sai apprezzarlo un amp fa faville.

Guarda in questo forum la guida per assemblare un objective 2
Con saldatore e stagno ci sono anche feedback di utenti che l hanno fatto .
Il valore complessivo dell o2 supera i 200 euro, comprato costa circa 130 euro ma su
head n fi si
trova anche il kit per montarselo.
 
  • Mi piace
Reazioni: benna007

benna007

Nuovo Utente
32
1
Ok ho visto il post molto interessante appena ho tempo provvedono a montarlo :) per iniziare dici che vanno bene come acquisti la soundblaster e le cuffie o perdo molto a livello di output?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ok ho visto il post molto interessante appena ho tempo provvedono a montarlo :) per iniziare dici che vanno bene come acquisti la soundblaster e le cuffie o perdo molto a livello di output?
Non perdono nulla perchè non hai downgradato però dopo che ci metterai l amp non tornerai indietro.
Per cominciare la soundblaster z non è male.

Valuta anche le
Superlux hd 330 150ohm visto che avrai un amp nella scheda.
 

benna007

Nuovo Utente
32
1
confrontate e ordinate le Evo dovrebbero arrivare domani o venerdì. Ora vado a ricaricare la mia bella prepagata per farmi spedire da amazon scheda audio e microfono. Qualche dubbio sul Zalman a clip di Amazon? Ho letto che è ottimo per rapporto qualità prezzo e non devo registrarci o altro
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
confrontate e ordinate le Evo dovrebbero arrivare domani o venerdì. Ora vado a ricaricare la mia bella prepagata per farmi spedire da amazon scheda audio e microfono. Qualche dubbio sul Zalman a clip di Amazon? Ho letto che è ottimo per rapporto qualità prezzo e non devo registrarci o altro
Si come microfono se abbinato alla scheda audio va benissimo molti pensano che essendo clip catturi male i suoni ma non è cosi.
 
  • Mi piace
Reazioni: benna007

benna007

Nuovo Utente
32
1
Conosco abbastanza bene la Zalman e so per esperienza personale che anche se un prodotto costa poco non significa sia meno prestante :) grazie per l'aiuto siete stati ottimi :D

Non vorrei andare OT ma devo chiedere a voi visto che da solo non c'ho campato molto.
Nel case ho anche un front panel connesso alla scheda audio integrata della MoBo.
C'è un modo virtuale per fare ponte e fargli arrivare il segnale di quella nuova o devo per forza mettere mano all'Hardware?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: faceless

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!