Consigli software per port forwarding

Stefano Zicari

Nuovo Utente
4
0
Buonasera a tutti. Nel mio ufficio ho una situazione della LAN un pò particolare, ma non troppo complessa, ed ho la necessità di accendere i computer all'interno utilizzando il Wake on Wan. In realtà il problema che vi sto per porre l'avevo già risolto, ma con la recente necessità di lavorare da casa per gli ovvi motivi che tutti sappiamo ho riscontrato un problema.

Avendo un router che non mantiene l'abbinamento tra indirizzo IP interno e MAC Address, mi è sostanzialmente impossibile accendere i computer spenti da più di 10/15 minuti (dall'esterno, parlerò sempre di questa casistica). Per risolvere il problema ho pensato di usare il mio "server" interno, che si avvia e arresta in automatico a determinate ore per far rimbalzare la mia richiesta al computer in questione:

Invio pacchetto WoW all'IP pubblico con DDNS (su porta X e MAC Address corretto del computer da svegliare) -> Router Ufficio -> Server interno (che mantiene tutto il pacchetto ma lo invia ad una seconda porta Y in broadcast).

Voilà, computer acceso, non ideale ma soddisfacente. Purtroppo per fare questo usavo un programma chiamato Simple Port Forwarder, un programmino gratuito molto semplice come dice il nome ma che al riavvio del server per qualche ragione a me ignota ora non mi fa "partire" le regole che gli ho imposto, un pò come succede sui router quando attivi e disattivi le regole per intenderci. La documentazione di questa applicazione è ridotta all'osso e non avendo supporto mi trovo costretto a cambiarla, ma non trovo nulla che faccia al caso mio, il che mi sembra strano. Mi consigliereste un sostituto? In questo momento mi servirebbe proprio e non posso mantenere il server acceso H24 - 24/7.

Vi ringrazio molto e scusate la lunghezza del post per una richiesta tutto sommato semplice, ma volevo chiarire la mia necessità ;)

EDIT: ho dimenticato che sospetto che il problema sia nato dall'ultimo aggiornamento di windows 10, ma non ne sono sicuro al 100%
 

Stefano Zicari

Nuovo Utente
4
0
Nessuno sa darmi un aiutino? Purtroppo continuo a non trovare software adatti, devo continuare ad attivare le porte manualmente nel software che usavo ad ogni spegnimento.

Una cosa curiosa: se riavvio le trovo attive, se spengo e riaccendo sono disattivate... Non me lo spiego.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili