DOMANDA Consigli scheda video per gaming

Guybrush80

Nuovo Utente
14
0
Ciao a tutti! Mi è morta la scheda video (una vga club 3d radeon hd 7950 da 3gb) e devo decidere cosa mettere al suo posto. Siccome sono rimasto indietro con le ultime novità (parecchio indietro), mi serve il vostro consiglio su quale scheda video scegliere. Principalmente il pc lo uso per giocare, e con la mia vecchia scheda non avevo problemi con nessun gioco. Per fare un esempio, giocavo a Witcher 3 con tutto settato al massimo (tranne nvidia Hairworks) e non avevo mai un minimo di rallentamento. Il mio budget si aggira intorno ai 400 euro (forse poco più, ma solo se servirebbe per fare un bel salto in avanti) e la mia configurazione attuale è la seguente:

alimentatore corsair professional series hx 750 W
scheda madre asrock x79 extreme7
cpu intel core i7 3820 3,6 GHz
dissipatore corsair hydro series h60
ram ddr3 g.skill ares f3 (2x4gb)
ssd crucial realssd m4 128 gb

Aspetto fiducioso qualche consiglio, grazie!!
 

bestsimone

Utente Attivo
922
203
per quel budget ci sono le 290 e la 290x della amd oppure la 970 della nvidia, la 290 costa un po meno della 290x è la differenza prestazionale è poca tra le due (la 290 la puoi trovare sui 280 mentre la 290x sui 340 se non sbaglio), la 290x te la sconsiglio perchè è inferiore alla 970 è costa quasi uguale, inoltre la 970 p più fresca e consuma meno, quindi o vai di 290 risparmiando ma avendo una vga un po più lenta (15% più lenta in media), più calda e che consuma di più o vai di 970 che costa circa 70-80 euro in più.
p.s. riguardo all alimentatore non li conosco quindi meglio aspettare qualche altra risposta per sapere se regge, inoltre sarebbe utile sapere a che risoluzione giochi perchè sotto il full hd sono sprecate queste due vga
 

Guybrush80

Nuovo Utente
14
0
Grazie per la celerità nel rispondere! Avete ragione, non ho specificato la risoluzione! Giocherei in full hd, ho un monitor 27" samsung full hd 3d
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
GTX 970 G1 Gaming/GTX 970 MSI Gaming 4G/GTX 970 Inno3D iChill Airboss, le migliori scelte per il FHD e per quel budget.
 

Guybrush80

Nuovo Utente
14
0
ok.. e varrebbe la pena investire più soldi per una gtx 980, oppure la differenza tra le due non giustificherebbe i soldi in più da spendere?
 

Guybrush80

Nuovo Utente
14
0
Ok grazie, siete stati gentilissimi! Credo che opterò allora per la 970 della inno3d, avevo letto buone recensioni.. Comunque se qualcun altro ha altri consigli o idee li spari pure :asd:..
Grazie ancora!
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
E' un ottima scelta...il possente dissipatore di quella GPU fa faville anche in estate a 40°...goditela tutta, poi se magari vuoi darle un boost prestazionale, nella sezione overclocking potremmo darti una mano più dettagliata. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili