Consigli scheda video nvidia

Pubblicità

ThaneOnGames

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo forum.
Vi scrivo con la speranza che i vostri consigli possano eliminare i miei dubbi.
Gioco moltissimo gli sparatutto in prima persona e come penso sappiate tutti, questo ottobre uscirà l'attesissimo Battlefield 3 :ok: ed io vorrei essere sicuro che la mia scheda grafica riesca a sopportare il peso del nuovo motore grafico Frostbite 2.0 :inchino:

vorrei avere la sicurezza di poter giocare a Battlefield 3 almeno con le impostazioni grafiche su "media". :shock:

Io ho una VGA SAPPHIRE ATI RADEON HD5550 1GB DDR2 :look:

questi sono i requisiti minimi e consigliati del gioco:

Requisiti minimi di sistema: :D

Sistema operativo: Windows Vista o Windows 7
Processore: Core 2 Duo a 2,0 GHz
RAM: 2 GB
Scheda video: Nvidia o AMD ATI 512 MB con supporto DirectX 10 o 11
Spazio libero su disco rigido: 15 GB per la versione su disco e 10 GB per Digital

Requisiti di sistema consigliati: :lol:

Sistema operativo: Windows 7 64-bit
Processore: Quad-Core Intel o equivalente AMD CPU da 2,8 GHz
Memoria: 4 GB
Scheda video: Nvidia o AMD ATI da 1GB con supporto DirectX 11 (GeForce GTX 460, Radeon HD 6850)
Spazio libero su disco rigido: 15 GB per la versione su disco e 10 GB per Digital

secondo voi la mia scheda grafica va bene? Devo cambiarla con qualcosa di più recente?

se devo cambiarla ci sono delle ottime schede i cui prezzi non superino i 150 € ?

Potete consigliarmi esclusivamente schede video Nvidia?

se vi servono informazioni sulla scheda madre io ho una ASRock H55M-LE :sisi:

Dovresti anche dirci la risoluzione del monitor e processore/ram, in modo da essere sicuri che non sarai limitato.

Per quella fascia di prezzo ci sono la HD 6870 (137€ sulla chiave, 135 su plan3thardwar3), o se puoi arrivare a 175 su plan3thardwar3 vendono la XFX hd 6950, con quella di sicuro non avrai problemi.

Prima però dacci i dettagli del sistema e risoluzione ;)

Grazie!! :)
allora, io il massimo di risoluzione che ho con il monitor è 1680x1050.. questo è il massimo che ho impostato, per quanto riguarda la RAM ho Corsair DDR3 4GB Dual Channels, invece di processore ho un Intel Core i5 CPU 750 @ 2.67Ghz.

MANU97 sei sicuro che una bella Asus GTX 560Ti :lol: non superi i 150€ ?? :shock:

Ma secondo voi potrebbe anche andar bene la VGA SAPPHIRE ATI RADEON HD5550 1GB DDR2 che ho adesso ?? :cry:

a quella risoluzione va benissimo una 6870 e vai alla grande anche perchè una 560 ti a 150 non la trovi...e mi dispiace ma la tua 5550 non ti basta

Grazie, ma la 6870 quindi la posso trovare anche sotto i 150€ e non oltre i 150€?

l'importante è che il prezzo non superi i 150€ e che sia una scheda abbastanza potente e che supporti le directx 11 :lol::lol::lol::lol:

siamo sicuri che la 6870 faccia girare a dovere Battlefield 3?

a sto punto consiglio vivamente di attendere l'uscita del gioco e vedere alcuni test comparativi con le varie schede video, per capire a che qualità grafica puoi giocare con i vari modelli di scheda...

magari la 6870 non darà framerate decenti se non alla qualità minima... se giochi online è importante avere un framerate abbastanza alto.

Merluz per me l'importante non è far girare il gioco con la massima qualità grafica! :D io sono contentissimo già se potro farlo girare con qualità grafica media :rolleyes:..tanto me lo godrò tutto con quella qualità..sicuramente...comunque si , la tua risposta è saggia, bisogna aspettare l'uscita del gioco e i test sulle schede video...ma sappi che questa attesa sembra interminabile e mi sta uccidendo :P :help: :help: :help: :help: :help: :help:

ma scusate come faccio a misurare il frame rate (fps)??

è questa la radeon hd 6870 che dite voi? http://www.e-key.it/prod-vga-asus-e...r5-4200mhz-1gb-dvi-hdmi-displayport-16200.htm se è questa c'è una equivalente Nvidia?? perchè mi dicono che le ATI possono essere incompatibili con alcuni giochi...è vero?

No le ATI sono compatbili con tutti i giochi.

Il massimo che capita è che ci siano giochi che girano meglio con ATI o meglio con NVIDIA, ma non parliamo di differenze abissali.

io l'altro giorno ho provato the witcher 2, il pc aveva già impostato tutto al massimo...ho fatto partire il gioco e mi andava a scatti...allora ho messo tutto al minimo togliendo anche tutti i filtri, il gioco laggava lo stesso allora ho chiuso il gioco è l'ho buttato nel cestino....
potrebbe essere che il gioco sia stato sviluppato e ottimizzato solo per le schede video Nvidia?
la stessa cosa Mirror's Edge: tutto è andato bene fino a quando non si è rotto un vetro e il gioco ha cominciato a laggare diventando ingiocabile...ecco io non vorrei che questo succedesse con i nuovi titoli come Battlefield 3, Assassin's creed Revelations che sono giochi con grafica di tutto rispetto!! soprattutto per quanto riguarda Battlefield 3 che gira con il frostbite 2.0 !!!! :inchino: sempre sia lodato :inchino:

allora, the witcher 2 è un gioco molto pesante poichè fatto apposta per pc, con l'uber sampling abilitato mette in crisi qualsiasi scheda video, basta disattivarlo e gli fps raddoppiano quasi e la resa grafica non cambia assolutamente...poi mi dispiace dirtelo ma la tua attuale scheda grafica ti permette di giocare con dettagli ridotti a 1280x720 diciamo quindi magari con questa risoluzione e overclockando il processore(visto che alle basse risoluzioni è lui che fa la differenza) potresti recuperare un po su the witcher 2...detto questo la 6870 permette di giocare con tutto al massimo anche in fullhd con quasi tutti i giochi, dire che farà girare battlefield 3 solo con tutto al minimo e neanche a 1080p mi sembra un po' esagerato, visto che il gioco non è ancora uscito e che altrimenti dovremmo tutti avere una 580 per farlo andare a 30fps
EDIT: per mirrors edge probabilmente tu hai attivato dalle impostazioni physx, che ati non supporta e quindi è per quello che scatta tantissimo quando rompi un vetro

RACCA46 carissimo sei stato quello che si è avvicinato di più alle risposte che volevo....ma potresti consigliarmi una scheda Nvidia che sia abbastanza potente, compatibile con le directx11 e che costi massimo 100 € al limite proprio 150€ ma al limite...per adesso girando nei negozi di computer ho trovato questa scheda: ASUS ENGT440/DI/1GD5 a 95,00 € secondo te è una buona scheda??e soprattutto, secondo te, Battlefield 3 potrebbe girarmi a qualità media ?? è buono il prezzo? :boh: :help:

e come overclocko un processore?? lo porto da un tecnico??

RACCA46 carissimo sei stato quello che si è avvicinato di più alle risposte che volevo....ma potresti consigliarmi una scheda Nvidia che sia abbastanza potente, compatibile con le directx11 e che costi massimo 100 € al limite proprio 150€ ma al limite...per adesso girando nei negozi di computer ho trovato questa scheda: ASUS ENGT440/DI/1GD5 a 95,00 € secondo te è una buona scheda??e soprattutto, secondo te, Battlefield 3 potrebbe girarmi a qualità media ?? è buono il prezzo? :boh: :help:

e come overclocko un processore?? lo porto da un tecnico??

allora quella scheda video non va bene lasciala perdere...se proprio vuoi nvidia vicino ai 150€ l'unica è la gtx 560(e non la 560Ti che costa di più e va di più), e comunque siamo li come prestazioni con la 6870 quindi io direi di scegliere una delle due, la 6870 la trovi anche a 140€...per l'overclock basta che posti nella sezione overclock del forum e li ti aiuteranno, almeno per portare quel processore a 3GHz così sei più tranquillo tanto non è difficile...comunque sarebbe meglio sapere anche che alimentatore hai

per sapere che alimentatore ho devo per forza aprire il case? non c'è un altro modo? tipo un programmino leggero leggero? :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro