DOMANDA [Consigli Scheda Madre boot veloce]

Robby_32

Nuovo Utente
60
2
ciao a tutti vorrei aggiornare la mia scheda madre asus sabertooth p67 cosi da avere il supporto per processori haswell ma non so esattamente dove indirizzarmi. il computer non è indirizzato esclusivamente verso il gaming ma anche per video editing occasionale. non ho fretta nel comprarla e non ho un budget preciso ma vorrei che avesse un boot veloce visto che la mia attuale scheda madre è decisamente lenta nonostante abbia smanettato settaggi nel bios e guadagnato qualche secondo (ho un ssd samsung 850 pro), e magari una scheda audio integrata decente. Qualche consiglio?
grazie
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
ciao a tutti vorrei aggiornare la mia scheda madre asus sabertooth p67 cosi da avere il supporto per processori haswell ma non so esattamente dove indirizzarmi. il computer non è indirizzato esclusivamente verso il gaming ma anche per video editing occasionale. non ho fretta nel comprarla e non ho un budget preciso ma vorrei che avesse un boot veloce visto che la mia attuale scheda madre è decisamente lenta nonostante abbia smanettato settaggi nel bios e guadagnato qualche secondo (ho un ssd samsung 850 pro), e magari una scheda audio integrata decente. Qualche consiglio?
grazie
Non sappiamo che processore hai come facciamo a indirizzarti in un altra scelta?
 

Robby_32

Nuovo Utente
60
2
ho un i5 2500k ma potrei prendere un processore haswell i5 4690k quindi socket 1550, o comunque accetto consigli, diciamo che devo aggiornare sia mobo che cpu
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
ah ok allora ti linko un paio di schede buone e magari anche un I5 da metterci... prezzo massimo?
 

Kenshi

Utente Attivo
151
43
CPU
i5 3570K watercooled with Ybris Eclipse n° 0427
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 6
HDD
OCZ Vector 128GB + WD Green 2TB + 2 Hitachi 500GB
RAM
G.Skill DDR3 Sniper 1866 8 GB (4x2)
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming *_*
Audio
Integrata (7.1 Realtek ALC898)
Monitor
LG 39LN5400
PSU
Tagan 700w Piperock BZ modulare
Case
Cooler Master HAF 932 + led strip RGB Phobya sound controlled
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Ma soprattutto credo ci sia un errore logico di fondo, per come è posta la domanda da Robby_32: se usa una mobo p67 avrà un processore Sandy o Ivy Bridge (1155) che non è compatibile con schede per cpu Haswell (1150). Oppure ha una cpu Haswell che è lì a prendere polvere in attesa di una mobo che la possa contenere? Mistero... ;p
 

Robby_32

Nuovo Utente
60
2
prezzo massimo non saprei proprio dirti, tu linka quelle che ritieni buone tenendo conto dei requisiti che ho scritto, non avendo fretta magari posso mettere da parte piu soldi, magari evitando di spendere 500 euro per la scheda madre! grazie
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
Ma soprattutto credo ci sia un errore logico di fondo, per come è posta la domanda da Robby_32: se usa una mobo p67 avrà un processore Sandy o Ivy Bridge (1155) che non è compatibile con schede per cpu Haswell (1150). Oppure ha una cpu Haswell che è lì a prendere polvere in attesa di una mobo che la possa contenere? Mistero... ;p

No vabbe a detto che vuole cambiare sia MOBO che CPU quindi sta apposto...
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
prezzo massimo non saprei proprio dirti, tu linka quelle che ritieni buone tenendo conto dei requisiti che ho scritto, non avendo fretta magari posso mettere da parte piu soldi, magari evitando di spendere 500 euro per la scheda madre! grazie

Ok dammi un paio di minuti
 

Kenshi

Utente Attivo
151
43
CPU
i5 3570K watercooled with Ybris Eclipse n° 0427
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 6
HDD
OCZ Vector 128GB + WD Green 2TB + 2 Hitachi 500GB
RAM
G.Skill DDR3 Sniper 1866 8 GB (4x2)
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming *_*
Audio
Integrata (7.1 Realtek ALC898)
Monitor
LG 39LN5400
PSU
Tagan 700w Piperock BZ modulare
Case
Cooler Master HAF 932 + led strip RGB Phobya sound controlled
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Soz, stavo scrivendo mentre Robby_32 aggiornava il post, non avevo letto...
 

Robby_32

Nuovo Utente
60
2
si mi sa che da come ho scritto è un po' fraintendibile! ma in realtà la cpu è un problema secondario, perchè bene o male riesco ad orientarmi tra i vari modelli (ovviamente i consigli sono ben accetti!) mentre per le schede madri non so dove mettere le mani! :P
 
  • Mi piace
Reazioni: Kenshi

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
si mi sa che da come ho scritto è un po' fraintendibile! ma in realtà la cpu è un problema secondario, perchè bene o male riesco ad orientarmi tra i vari modelli (ovviamente i consigli sono ben accetti!) mentre per le schede madri non so dove mettere le mani!

Questo e un accoppiata MOBO CPU che ho appena fatto e dove puoi anche fare Overclock se vuoi

Questa e la scheda madre supporta Haswell e anche l Overclock

Gigabyte Z87X-OC FORCE Scheda madre (Socket 1150, Intel Z87 Express, 4 x DDR3, 6 x S-ATA 600, WiFi, E-ATX, Haswell, 3 x PCI Express 3.0, USB 3.0, Bluetooth):Amazon

Questa e la CPU puoi effettuare overclock ed e haswell

Intel 1150 i5-4690K Ci5 Box Processore da 3,5 Ghz, Nero:Amazon

E un accoppiata davvero ottima...
 

Robby_32

Nuovo Utente
60
2
Questo e un accoppiata MOBO CPU che ho appena fatto e dove puoi anche fare Overclock se vuoi

Questa e la scheda madre supporta Haswell e anche l Overclock

Gigabyte Z87X-OC FORCE Scheda madre (Socket 1150, Intel Z87 Express, 4 x DDR3, 6 x S-ATA 600, WiFi, E-ATX, Haswell, 3 x PCI Express 3.0, USB 3.0, Bluetooth):Amazon

Questa e la CPU puoi effettuare overclock ed e haswell

Intel 1150 i5-4690K Ci5 Box Processore da 3,5 Ghz, Nero:Amazon

E un accoppiata davvero ottima...

in effetti wifi e bluetooth integrati mi farebbero davvero comodo! ma per E-ATX cosa si intende? che è piu grande delle ATX normali?
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
in effetti wifi e bluetooth integrati mi farebbero davvero comodo! ma per E-ATX cosa si intende? che è piu grande delle ATX normali?

Gia, e decisamente piu grande
 

Robby_32

Nuovo Utente
60
2
io ho un aerocool xpredator full tower, non credo ci siano problemi, facendo una ricerca su internet ho visto che ad esempio la ASRock Z77 è una scheggia nel boot però supporta solo socket 1155, c'è qualche modello magari aggiornato con stesse prestazioni?
p.s. la scheda madre che mi hai indicato sembra molto buona ma vorrei comunque considerarne altre e poi decidere
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
io ho un aerocool xpredator full tower, non credo ci siano problemi, facendo una ricerca su internet ho visto che ad esempio la ASRock Z77 è una scheggia nel boot però supporta solo socket 1555, c'è qualche modello magari aggiornato con stesse prestazioni?
p.s. la scheda madre che mi hai indicato sembra molto buona ma vorrei comunque considerarne altre e poi decidere

Certamente! vedi tu il mio e un ottimo consiglio per aiutarti questa scheda ti porta a comprare un altro case apposito ma ci risparmi nella scheda wifi e in quella bluetooth e in quella audio anche dato che la possiede ha gia una realteck HD...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!