CONSIGLI scheda audio budget 80 euro

Cortex

Utente Attivo
48
1
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
p8z77-V
HDD
1 TB seagate 7200 rpm
RAM
2x4 gb corsair vengeance low profile 1600mhz
GPU
GTX 670 gigabyte windforce 3x
Monitor
asus vs248h
PSU
corsair HX750 w silver
Case
Cooler Master HAF932 advanced
OS
Windows 7 ultimate 64 bit
ciao, vorrei cercare di sostituire la scheda audio integrata del mio pc con una scheda audio dedicata... premettendo che non sono esperto e di ricensioni per imparare ne ho guardate poche chiedo consiglio a voi: dunque il mio budget è di 80 euro, utilizzo: gaming e soprattutto musica... cuffie gaming non le ho (ho delle AKG 518 che uso molto spesso per giocare, ascoltare la musica e chat vocale... a mio parere mi sembrano buone, poi ditemi voi se magari possono andare anche bene)(nel caso in cui non vadano bene tra 2 mesi dovrebbero arrivarmi un pò di soldini e me le prenderò spendendo sui 70 euro (se avete consigli anche su questi scrivete pure ^^)), il microfono ce l'ho già, e dispongo di un 5.1 logitech abbinato a 2.1 trust collegato all'uscita delle laterali (un 7.1 che mi sembra andare piuttosto benino in gaming... ovviamente la qualità la sento anche io che non è delle migliori XD)... avevo visto la xonar DX/XD che ho anche visto sull'amazzone a 56 euro e mi sembrava anche buono come prezzo! :D anche la DSX avevo letto che era abbastanza adatta, ma comunque dato che il budget era di 80 euro volevo andare un pochettino oltre la dsx se c'era qualcosa che poteva andare meglio!... come cuffie buone da prendere tra 2 mesi in caso le akg 518 non andassero bene (anche perchè non sono 5.1) avevo visto le roccat kave o anche le corsair vengeance 1500 che dalle recensioni sembravano promettere abbastanza bene, anche se hanno il microfono (di cui non avrei bisogno)... se avete consigli su qualsiasi cosa o critiche su qualsiasi cosa FATELE! XD ditemi tutto ciò che potete dirmi! :)
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Le cuffie vanno bene, anche se non sono da gioco hai scelto una buona cuffia.
Peccato che fino a questo momento non sei riuscito a sfruttarle in pieno, collegandole alla scheda integrata.
Con questa cifra e per l'utilizzo effettivo che ne farai, non c'è da prendere altro se non una Xonar DGX o DSX. Nel primo caso hai un AMP dedicato alle cuffie, molto buono se usi in prevalenza solo quelle e trascuri tutto il resto. Io ti consiglio di prendere la DSX, per quello che costa è un buon affare e non devi rinunciare a l'impianto audio al completo, che sia 5 o 7.1.

Per il discorso Roccat e Surround dipende da te, considera che con una buona scheda audio e una cuffia stereo discreta puoi emulare gli effetti tramite software, Dolby Headphone per esempio. Tanto in ogni caso la cuffia, a meno che non sia USB, non garantisce nulla se non è supportata dal software. Di per se la Xonar non lo supporta ma ci sono tecnologie simili che fanno lo stesso lavoro, a volte sono molto più efficaci rispetto a una cuffia piena di altoparlanti. Se non fosse per il discorso Driver ti consiglierei anche una Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio, la trovi a meno di 50,00 €, ma non sono convinto della qualità degli aggiornamenti, almeno con ASUS volendo puoi installare quelli non ufficiali; ASUS XONAR Unified Drivers - Parliamone.

Con Creative mi pare esistesse pure una cosa del genere.
Mah... sempre più complicato.
 

Cortex

Utente Attivo
48
1
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
p8z77-V
HDD
1 TB seagate 7200 rpm
RAM
2x4 gb corsair vengeance low profile 1600mhz
GPU
GTX 670 gigabyte windforce 3x
Monitor
asus vs248h
PSU
corsair HX750 w silver
Case
Cooler Master HAF932 advanced
OS
Windows 7 ultimate 64 bit
beh dai mi fa piacere sentire che almeno le cuffie siano buone! :D allora potrò spendere i soldi che mi arriveranno in altro dato che non dovrò comprarle! :D beh allora mi sa proprio che andrò di DSX e la ordinerò appena carico la poste pay :) ma tra la DSX e la DX/XD c'è molta differenza?? in che cosa differiscono maggiormente?? hanno un utilizzo diverso??... aaah un altra cosa: sull'impianto 7.1 sentirò molto la differenza di qualità una volta presa la scheda audio oppure no dato che non è dei migliori l'impianto che ho??
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Non c'è molta differenza tra le schede audio, diciamo che la DSX è una versione più aggiornata.
Differenza su l'impianto audio non credo le noterei, per un discorso semplice, cioè la qualità dello stesso.
Sei sicuro però di aver fatto un salto di qualità, lo sentirai con le cuffie e con un futuro Home Theater.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!