DOMANDA Consigli scelte per aspirante occatore

Pubblicità

tremalnaik

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
54
Premetto che per ora mi sto documentandoun po in materia di oc ma salvo che che il qualche prova sul mio pc di casa (che non intendo friggere) non ho esperienza pratica
Mii vorrei cimentare in tentativi di oc dato che mi hanno regalato un phase (usato) e 2 dissi ad aria il thermalright ultra 120 extreme e uno Zalman CNPS 9700
Al momento lasciamo da parte il phase.. ( ci vorrà prima molta pratica ad aria..lol..)
Ho un banchetto fatto in casa apposta per le prove che verranno..
Ora la domanda è sull'hardware...
Ho modo di prendere con pochisssimi € una mobo soket 775
o Gigabyte P45 ds3
o ASRock P45
Inoltre ho a disposizione due cpu: intel 6750 e intel 6500, una vga nvidia gt 220 e 2 ali da uno da 550watt e l'altro 850 watt
vorrei sapere quale tra le due mobo citate sarebbe più adatta/resistente per provare ad occare con i due procio in mio possesso e quali ram ddr2 sarebbero adatte allo scopo ed evntualmente passibili di "spintarelle" quando e se ne sarò capace
Do quasi per scontato che i danni collaterali sull'hardware saranno inevitabili data l'inesperienza ..
ma bisogna pur iniziare
E vorrei appunto iniziare anche con un bios "vecchia maniera" (non EFI) per imparare a "giostrare" tra fsb vcore e qunt'altro per raggiungere risultati che almeno mi facciano capire dal lato pratico come entrare nel pianeta oc ...
continuare a leggere guide senza sperimentare sul campo mi ha stufato...
Grazie per ogni suggerimento sull'hardware ....e non solo :D

gigabyte come mobo
alimentatore posta i modelli esatti
cpu prima una e poi l altra :asd:
ram,ci vorrebbero delle buone ddr2 da 1000mhz in su...

gli alimentatori sono
1)LC Power 850 Arkangel V.2.2
2)TechSolo 550 watt... ma faccio prima a postare una immagine... non ho la scatola

Per le RAM cerco in rete qualcosa che risponda alle vostre indicazioni..
appena le trovo di certo mi servirete ancora...:D
grazie

Se ti interessano ho delle belle PC2-8500 Reaper HPC Edition :)
4x1gb 1066 mandami un pm se sei interessato :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro