DOMANDA consigli scelta scheda video - compatibilità - installazione

Marvash

Nuovo Utente
13
0
CPU
i3-7100
Scheda Madre
H110M PRO-VH
HDD
1T
RAM
DDR4 8GB
GPU
Intel hd 630
Case
Gammec Warthog
OS
windows 10
Salve a tutti..avrei bisogno come da titolo di aiuto nella scelta di una scheda video..beh..partiamo con la premessa che me ne intendo ben poco..
Lascio una breve descrizione del mio pc (mi auguro sufficiente) :
CPU: I3-7100
RAM: 8gb (4gb x2 ) kingston ddr4 2133(1066MHz)
SCHEDA MADRE: MSI H110M PRO-VH (MS-7996)
ALIMENTATORE: qui purtroppo ho poche informazioni al riguardo o meglio nulle.."dovrebbe" essere un 500W ma so già che non serve praticamente a nulla dire semplicemente questo..purtroppo ho aperto il case e non riesco da ambo i lati a leggere l'etichetta(unica cosa che ho notato sperando di aver controllato bene..è l'assenza del cavo a 6pin..c'era solo uno da 4 libero)..comunque credo sia sicuramente uno di quelli da voi sconsigliati.. complessivamente questo è il mio pc..preso a circa 300/350€..quindi persino io da inesperto mi aspetto al 99% una ciofeca di alimentatore..uno di quelli messi tanto per accenderlo un pc..

Vorrei consigli sull'acquisto di una scheda video (uso gaming per i titoli più recenti fin dove possibile in fullhd)..da inesperto immagino che un pc del genere sia ben lontano dal parlare di gaming..beh arriviamo al dunque..con un pc del genere in mano che scheda video consigliereste?
gentilmente consigliate solo la scheda video che ritenete più opportuna per un pc del genere..al momento non credo di poter far fronte al cambio di ulteriori pezzi..mi limiterò solo alla scheda video poichè per ora uso la intel hd630 della cpu ed al 90% cambierò anche alimentatore dando per scontato che il mio attuale come precedentemente detto sarà na ciofeca.. (se possibile consigliate anche quest'ultimo abbinato alla scheda video consigliata..)
Riguardo al budget..le intenzioni iniziali erano 150/200€..cercando un po' di schede video sul web mi son rassegnato al fatto che bisogna alzare un po' l'asticella..potrei arrivare verso i 250€..anche oltre ma deve veramente valerne la pena..sono consapevole che il pc è quello che è..non vorrei spendere tanto per una scheda video che poi risulterebbe sprecata in un pc del genere..
Concludo con l'idea che mi son fatto io finora riguardo le possibili schede che potrebbero essere adatte alle mie esigenze..
diciamo che in pole ci sarebbe la cara gtx 1050 ti..precisamente mi ha colpito la versione msi gaming 4g x..trovata da un rivenditore msi in città che me la dovrebbe fare a 225€..sul web l'ho trovata anche sui 215€ ma per 10€ preferisco andare sul sicuro e di persona(poichè al 90% roba acquistata e pagata online non mi arriva mai..); ho notato però che viene spesso sconsigliata in vari post su questo forum..soprattutto se a costi eccessivi come il mio..di solito le vedo affiancata un prezzo come 150€ circa ma attualmente è introvabile a questo prezzo a meno che non si scelga versioni come quelle monoventola che però vorrei evitare..
come alternativa alla gtx 1050 ti vedo spesso consigliate le radeon rx 470/480..ma la 470 non riesco proprio a trovarla..mentre la 480 la trovo con 8gb di ram dedicata ma a prezzi assurdi..
beh chiedo venia..mi son dilungato troppo..mi auguro possiate aiutarmi nella scelta..grazie mille a tutti in anticipo :)
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto
hai frettissima?altrimenti io cambierei solo alimentatore per ora...
 

Marvash

Nuovo Utente
13
0
CPU
i3-7100
Scheda Madre
H110M PRO-VH
HDD
1T
RAM
DDR4 8GB
GPU
Intel hd 630
Case
Gammec Warthog
OS
windows 10
ciao e innanzitutto grazie per la risposta..
di frettissima no..sono comunque in attesa di un' "entrata" prima di potermi muovere..era un qualcosa in programma nel corso del mese di marzo..
pensi che aspettando possano calare un po' i prezzi?(che attualmente sembrano davvero un tantino assurdi..) più o meno che periodo mi converrebbe aspettare per notare cambiamenti?
riguardo l'alimentatore avevo pensato ad un qualcosa come 500W circa, certificato bronze..marchio non so..credo un qualche corsair ma anche qui sono decisamente ignorante quindi sono ben accetti consigli;
grazie ancora

p.s.
in giro sul web trovo cattive notizie riguardo i prezzi..si parla di ulteriori aumenti nel corso del 2018..qualcuno sa di più al riguardo?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
che comunque usciranno schede video nuove, quindi anche se le attuali avranno prezzi alti, le nuove offriranno miglior rapporto prezzo prestazioni

se hai modo aspetterei almeno fino a fine aprile
alimentatore, un evga b3 da 450 o 550w e sei ok
 

Marvash

Nuovo Utente
13
0
CPU
i3-7100
Scheda Madre
H110M PRO-VH
HDD
1T
RAM
DDR4 8GB
GPU
Intel hd 630
Case
Gammec Warthog
OS
windows 10
nonostante io abbia deciso di aspettare come da te consigliato..potresti comunque consigliarmi qualche scheda video che reputeresti buona e non sprecata per un pc del genere?
ci sono già notizie in giro riguardanti prossime uscite su cui potermi già fare un'idea o ancora tutto buio?
grazie mille ancora per tutto :)

p.s.
l'alimentatore da te consigliato è un ATX..anche il mio case dovrebbe essere per ATX ma per sicurezza chiedo anche qui onde evitare cavolate..
il mio case è un "Gammec Warthog".. anche in questo caso sono ignorante..quindi non so se è abbastanza conosciuto per poter ricevere aiuto sparando fuori solo il suo nome..
p.p.s.
giuro che non chiederò niente più :shutup:
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
alimentatore entra senza problemi ;)
ora in base ai prezzi attuali, la più sensata è una 1050liscia sui 120 euro...
 
  • Mi piace
Reazioni: Marvash

Marvash

Nuovo Utente
13
0
CPU
i3-7100
Scheda Madre
H110M PRO-VH
HDD
1T
RAM
DDR4 8GB
GPU
Intel hd 630
Case
Gammec Warthog
OS
windows 10
alimentatore entra senza problemi ;)
ora in base ai prezzi attuali, la più sensata è una 1050liscia sui 120 euro...
mi ero prefissato una scheda video con minimo 4gb dedicati..comunque forse mi sono espresso male con la domanda..
a prescindere dai prezzi..quale sarebbe la scheda ideale per un pc come il mio..
faccio un esempio stupido.. na mattina me sveglio e dedico di fare la pazzia di comprare una titan xD è sicuramente una scheda video per niente adatta ad un pc come il mio..compatibile o meno..nn avrebbe senso un pezzo del genere se poi il resto del pc non è performante..nn so se mi sono spiegato..
quindi ripeto a prescindere dai prezzi quale sarebbe il meglio che potrei prendere ma che non risulterebbe sprecato per un pc come il mio? grazie ancora per tutto :)
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
massimo ci metterei una 1060/rx 580
 
  • Mi piace
Reazioni: Marvash

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili