DOMANDA Consigli scelta monitor gaming "bello"

Pubblicità

Zander

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
39
Buongiorno a tutti,
scusate quella che è la banalità del post, sto cercando un monitor da gaming di dimensioni 24''/27''

Premetto che mi servirebbe qualcosa di longevo e con buone prestazioni ma mi importa soprattutto che non sfiguri sulla scrivania, quindi vorrei appunto riuscire a trovare un monitor di bell'aspetto, possibilmente piu vetro e metallo c'è meglio è!

Dato che ovviamente la bellezza è soggettiva includo un paio di foto di monitor che ritengo essere belli.

Grazie mille per il vostro aiuto

41JBh-SK%2BCL._SX385_.jpg
71W4A%2BFVNRL._SL1210_.jpg

Per quanto riguarda il primo, se non ho sbagliato con le ricerche, dovrebbe essere un MX279H. è un 27' AH-IPS con tempi di risposta di 5ms e frequenze di aggiornamento tra 56 e 76Hz (da quello che dice la scheda tecnica). Può essere usato per il gaming, ma potrebbe provocare sfocature di varia intensità nei giochi particolarmente movimentati. C'è un piccolo problema, sopra I 24' il FullHD sgrana, e quel 27' pollici non sembra andare oltre, quindi dovresti compensare di AntiAliasing o adattarti, con la necessità di una signora GPU nel primo caso.

Il secondo è Apple, e ho detto tutto...
Principalmente, o è un PC a tutti gli effetti (un iMac), o è un accessorio per altri dispositivi MacOSX, e non può essere usato con altri PC per colpa di qualche standard balordo che a loro piace tanto applicare. E poi, una fetta sempre maggiore del prezzo la paghi per quell'insulso logo che gli piace stampigliare un po' dappertutto.
Sono prodotti di qualità, non lo metto in dubbio, ma trovo assurdi i prezzi.

Metallo e vetro come look di un monitor? Mai visti (a parte su Apple), salvo particolarissime eccezioni che potrebbero costarti un occhio della testa.
Per quel che ne so, ti consiglio di dare un' occhiata ai monitor da gaming, in ordine di costo, di: BenQ, ASUS, LG e AOC.
Benchè LG e AOC solitamente abbiano contrasti e/o riproduzione di colori un po' "ad minchiam", sono comunque ottimi monitor;
ASUS è lo step intermedio tra qualità e prezzo, ottimi monitor a prezzi abbastanza competitivi;
BenQ è il top-tier, ma ovviamente i costi aumentano parecchio.

Per quanto riguarda il primo, se non ho sbagliato con le ricerche, dovrebbe essere un MX279H. è un 27' AH-IPS con tempi di risposta di 5ms e frequenze di aggiornamento tra 56 e 76Hz (da quello che dice la scheda tecnica). Può essere usato per il gaming, ma potrebbe provocare sfocature di varia intensità nei giochi particolarmente movimentati. C'è un piccolo problema, sopra I 24' il FullHD sgrana, e quel 27' pollici non sembra andare oltre, quindi dovresti compensare di AntiAliasing o adattarti, con la necessità di una signora GPU nel primo caso.

Il secondo è Apple, e ho detto tutto...
Principalmente, o è un PC a tutti gli effetti (un iMac), o è un accessorio per altri dispositivi MacOSX, e non può essere usato con altri PC per colpa di qualche standard balordo che a loro piace tanto applicare. E poi, una fetta sempre maggiore del prezzo la paghi per quell'insulso logo che gli piace stampigliare un po' dappertutto.
Sono prodotti di qualità, non lo metto in dubbio, ma trovo assurdi i prezzi.

Metallo e vetro come look di un monitor? Mai visti (a parte su Apple), salvo particolarissime eccezioni che potrebbero costarti un occhio della testa.
Per quel che ne so, ti consiglio di dare un' occhiata ai monitor da gaming, in ordine di costo, di: BenQ, ASUS, LG e AOC.
Benchè LG e AOC solitamente abbiano contrasti e/o riproduzione di colori un po' "ad minchiam", sono comunque ottimi monitor;
ASUS è lo step intermedio tra qualità e prezzo, ottimi monitor a prezzi abbastanza competitivi;
BenQ è il top-tier, ma ovviamente i costi aumentano parecchio.

Ciao! Grazie molte per la tua risposta e per la ricerca che hai fatto. Mi spiace averti fatto perdere tempo.
Le foto comunque erano solo indicative di ciò che considero un bel monitor a livello estetico.

In effetti ho guardato un po in giro i monitor prettamente gaming ma purtroppo quelli che ho visto sono tutti bruttini di estetica.
Anche 24'' per me va benissimo se è migliore la resa gaming, l'unica cosa è appunto l'estetica che vorrei qualcosa che sta bene sulla scrivania e quello di asus fin ora è il piu carino che ho trovato.
Se ti viene in mente qualcosa linka le foto se hai tempo.

Grazie per la tua disponibilità

Se non perdessi tempo non sarebbe una risposta utile. Sono bravi tutti a lanciare una moneta e a dirti "Compra A" o "Compra B" :)

Comunque, per essere un pelo più chiari, non è un fattore di resa, quanto più un fattore fisico. Semplicemente volevo farti notare che l'ASUS di cui hai postato l'immagine, ammesso che abbia indovinato il modello, è un monitor 27" con risoluzione massima Full-HD; per la risoluzione che usa e la distanza media a cui lo useresti, sarebbe bello a vedersi, ma non nell'utilizzo. Alla fine però son sempre gusti, se vedere l'immagine un pelo sgranata non ti disturba non vedo perchè non prenderlo.

Come pannello IPS l'ASUS non sarebbe male, ma in base a cosa sei abituato potresti voler cercare un pannello TN con tempi di risposta inferiori. Puoi provare a guardare anche per monitor Philips o HP, ma non aspettarti molto, e comunque sappi che tante volte ciò che può sembrare metallo è in realtà plastica ricoperta di vernice lucida ;)

Se non perdessi tempo non sarebbe una risposta utile. Sono bravi tutti a lanciare una moneta e a dirti "Compra A" o "Compra B" :)

Comunque, per essere un pelo più chiari, non è un fattore di resa, quanto più un fattore fisico. Semplicemente volevo farti notare che l'ASUS di cui hai postato l'immagine, ammesso che abbia indovinato il modello, è un monitor 27" con risoluzione massima Full-HD; per la risoluzione che usa e la distanza media a cui lo useresti, sarebbe bello a vedersi, ma non nell'utilizzo. Alla fine però son sempre gusti, se vedere l'immagine un pelo sgranata non ti disturba non vedo perchè non prenderlo.

Come pannello IPS l'ASUS non sarebbe male, ma in base a cosa sei abituato potresti voler cercare un pannello TN con tempi di risposta inferiori. Puoi provare a guardare anche per monitor Philips o HP, ma non aspettarti molto, e comunque sappi che tante volte ciò che può sembrare metallo è in realtà plastica ricoperta di vernice lucida ;)

Ciao, mi scuso se riprendo il discorso ora ma vorrei avere la tua opinione su un paio di monitor che ho trovato e reputo "esteticamente" molto belli!

S27D390H | SAMSUNG Italia
U28D590D | SAMSUNG Italia

Soprattutto il secondo mi piace molto ma 28 pollici è molto grande quindi non so se siano adatti al gaming.
Grazie molte per i tuoi consigli

A livello prestazionale credo che il 28" sia meglio, per il gaming almeno e a mio parere.
A livello visivo e, tutto sommato, senza distaccarsi troppo dal 28", il 27" è un PLS (praticamente IPS di casa Samsung).

Come grandezza, se mantieni il Full-HD e sei a distanza di scrivania dal monitor, vedresti comunque sgranato, e tra 27 e 28 cambia di 1-2cm al massimo come dimensioni, quindi siamo sempre li.
L'unica cosa per cui il 28" sarebbe sprecato è che supporta il 4k. Non solo non lo sfrutteresti appieno, ma a mio parere ci vedresti un immagine decisamente più sgranata, a causa della probabile maggior quantità di pixel per supportare la risoluzione Ultra-HD. Quindi il mio consiglio è di prendere il 27", tra i due almeno.

A livello prestazionale credo che il 28" sia meglio, per il gaming almeno e a mio parere.
A livello visivo e, tutto sommato, senza distaccarsi troppo dal 28", il 27" è un PLS (praticamente IPS di casa Samsung).

Come grandezza, se mantieni il Full-HD e sei a distanza di scrivania dal monitor, vedresti comunque sgranato, e tra 27 e 28 cambia di 1-2cm al massimo come dimensioni, quindi siamo sempre li.
L'unica cosa per cui il 28" sarebbe sprecato è che supporta il 4k. Non solo non lo sfrutteresti appieno, ma a mio parere ci vedresti un immagine decisamente più sgranata, a causa della probabile maggior quantità di pixel per supportare la risoluzione Ultra-HD. Quindi il mio consiglio è di prendere il 27", tra i due almeno.

Grazie per la tua risposta. Vedrò ora di prendere una decisione

Un altro monitor bello (almeno secondo me) è l'LG 27mp75hm. Vedi se ti piace. Il samsung s27d390h è un ottimo monitor, soprattutto in rapporto al prezzo però ho trovato delle recensioni negative in merito alla sua stabilità perchè, a quanto pare, la base d'appoggio del monitor traballa un po'. Comunque puoi verificarlo tu stesso dato che l' s27d390h si trova in molte note catene di elettronica.:)

Un altro monitor bello (almeno secondo me) è l'LG 27mp75hm. Vedi se ti piace. Il samsung s27d390h è un ottimo monitor, soprattutto in rapporto al prezzo però ho trovato delle recensioni negative in merito alla sua stabilità perchè, a quanto pare, la base d'appoggio del monitor traballa un po'. Comunque puoi verificarlo tu stesso dato che l' s27d390h si trova in molte note catene di elettronica.:)

Grazie per l'interesse. Si in effetti "LG 27mp75hm" è veramente molto bello esteticamente, ma è adatto al gaming?

Poi avrei un altra piccola domanda sui monitor sopracitati: hanno l'impianto audio integrato o devo per forza comprare a parte delle casse?

Grazie ancora

L' LG è comunque un 27 pollici ips quindi è adatto al gaming tanto quanto il samsung s27d390h o l'asus (comunque MI PARE che l' LG e l' asus hanno lo stesso pannello). Comunque i possessori dell'asus dicono che non dà nessun problema nel gaming, neanche con gli fps anche se alla fine è una cosa soggettiva, ovvero dipende da quanto hai sensibile l'occhio. I 2 samsung da te citati non hanno le casse integrate, l'asus ha 2 casse da 3 watt l'una e l'LG ha 2 casse da 5 watt l'una.

Ho brutte esperienze con gli LG, tra luminosità e gamma incontrollabili o colori a cui attribuire l'aggettivo "di cacca" sarebbe fare un complimento, quindi il mio giudizio è un po' di parte, ma tra l'ASUS e il Samsung prenderei il primo.
Ho ancora in cantina, in attesa di essere portato allo sfascio, un LED LG 21" di cui non ricordo il modello....mai più :retard:

E poi, come ha detto saraullo, è un fattore molto soggettivo. Se prendi me ad esempio, il 90% dei pannelli IPS provoca nausea e problemi annessi...

Ciao se posso consigliarti (anche xche ne sono possessore) ti consiglierei il Samsung s27a750d.
è un 27" led 3d con 120hz pannello molto slim.Response time di 2ms.connessioni hdmi e display port.

Ciao se posso consigliarti (anche xche ne sono possessore) ti consiglierei il Samsung s27a750d.
è un 27" led 3d con 120hz pannello molto slim.Response time di 2ms.connessioni hdmi e display port.

Molto bello! Grazie per il tuo intervento.
Però è abbastanza caro, forse per quella cifra preferirei prendere il U28D590D | SAMSUNG Italia
che magari la tecnologia 4K anche se non sfruttabile magari al 100% ora tra un po' lo sarà e sarò gia pronto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro