Consigli Scelta Dissi per 3770k/coolermaster silencio 550/ 2x7950...

Pubblicità

Dante_87

Utente Attivo
Reazioni
221
Punteggio
68
Cari amici di toms!
come titolo sto cercando una buona soluzione "provvisoria" per il mio sistema, dico provvisoria perchè a fine estate sono intenzionato a fare un sistema a liquido serio... ma adesso in ogni caso non mi va di rimanere con il dissi stock, ho un budget di 80€.
Calcolando che il mio case non è dei migliori per quanto riguarda le temperature, ho due ventole in immissione e una in espulsione.
Vorrei avere la cpu sui 4.4 - 4.5 ghz in daily...e non mi và di avere un dissipatore come avevo prima (hyper612s) ...troppo ingombrante!
Avevo visto le soluzioni all in one ... della antec e corsair... e sono indeciso su questi 3 modelli:

- Corsair h80
- antec kuhler 620
- antec kuhler 920

Cosa ne pensate?
Grazie per l attenzione :)

Ultima modifica:
Guarda, per una gran cavolata che hanno fatto alla Intel gli Ivy bridge scaldano molto più del dovuto. Con un dissi ad aria non top è difficile, mi sa, mantenere quelle frequenze.
A sto punto ti direi di tenerti i soldi e farti l'impianto a liquido prima.

p.s.: se dici che hai "due ventole in emissione e una in espulsione" hai tre ventole in estrazione :asd:

Guarda, per una gran cavolata che hanno fatto alla Intel gli Ivy bridge scaldano molto più del dovuto. Con un dissi ad aria non top è difficile, mi sa, mantenere quelle frequenze.

p.s.: se dici che hai "due ventole in emissione e una in espulsione" hai tre ventole in estrazione :asd:
corretto :D
lo so che l ivy è un forno...ma avere un sistema del genere e avere il dissi stock è uno shock psicologico!!! :D

Aspetta un po'. Comunque secondo me non è stata una scelta azzeccatissima l'ivy per l'overclock...

lo so, l ho preso per provarlo :) ... pienamente consapevole che il 2600k che avevo prima era la soluzione migliore per oc... ma sono affetto dalla patologia delle novità:D

Ivy comincia a scaldare soltanto dopo un certo vcore..a 4.5ghz più o meno ha le stesse temp di un 2600k..
Un hyper 612 é quindi sufficiente per il tuo scopo..;)

l hyper 612s l ho venduto, proprio perchè dovevo farmi il liquido...poi ho avuto delle spese impreviste abbastanza violente e quindi rimando il sistema a liquido a fine estate...nel mentre... non volendo rimanere col dissy stock, volevo sapere cosa ne pensavate delle tre soluzioni che ho preso in considerazione :D

Lasciali perdere gli hydro e compagnia bella..se vuoi un buon dissipatore ad aria che ti dia soddisfazioni, vai di macho hr 02..

Lasciali perdere gli hydro e compagnia bella..se vuoi un buon dissipatore ad aria che ti dia soddisfazioni, vai di macho hr 02..

beh... avevo l'hyper612, adesso vorrei qualcosa di meno ingombrante :) ... ho visto qualche recensione ... siamo sulle temp del antec kuhler 620...

---------- Post added at 00:12 ---------- Previous post was at 00:11 ----------

A 4,5 GHz, a quanto vedo dalla review sul sito, già scalda un botto...
a scaldare scalda, ma accettabile, poco più di un sandy alle stesse frequenze, è oltre i 4.5 che dovendo alzare il vcore... prende fuoco!!! :D

Ma se sale a 80 e passa gradi a 4,5...
ok ho capito che hai preso a cuore il fatto che scaldano! hahahaha, per questo sto cercando un consiglio! per questo cerco un consiglio tra le 3 soluzioni che ho proposto! so benissimo che tanto vale prendersi un liquid serio, ma dato che quello che ho in progetto io viene sui 500€ preferisco aspettare fine estate per togliermi lo sfizio :D ... ma so anche che il mio sistema va in depressione se rimango il dissi stock :D :D :D

Che io sappia un buon sistema a liquido esce anche con 200 euro in meno... ma è perché quest'estate hai qualche entrata?

a fine estate tiro le somme e mi trovo sempre qualcosa da investire, ho molte spese...e adesso devo evitare questa :) ... devo cambiare case ... raffreddare cpu e due vga quindi ci vogliono tanti dindini :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro