Consigli scelta android low cost, budget Euro 150 - 270

Meryenne

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, sono nuova e mi hanno consigliato di chiedere in questo forum.
Devo prendere un nuovo smartphone per me e sono indecisa tra questi modelli:

Premessa:
- android L (o almeno un modello che viene aggiornato) - no lumia grazie
- voglio una buona fotocamera
- buona autonomia
- fluidità del device (anche in futuro, deve durare almeno 2-3 anni)

non mi interessa la grandezza ad esempio.

Il mio budget è da 150 a 270 Euro.

Mio fratello ha un lg g2 e a me non piacciono i stati sul retro quindi lo scarto...sono indecisa tra:

- 1+1
- Nexus 5
- Note 3 neo (mi alletta tanto soprattutto per il pennino)
- Moto g 2014 (ma ho letto che 1 gb di ram potrebbe essere poco in futuro)

Voi che mi consigliate, ho 24h di tempo

Grazie a tutti
Mary
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
1+1 o zenfone 5 o honor 3c , note 3 neo non credo che verrà aggiornato ancora a lungo, di solito così accade con le serie neo mini ecc...
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
Note 3 probabile che non sarà aggiornato a lungo. Nexus è fuori produzione, quindi lo scarterei. Ho perso un po`il punto dei vari bug, assistenza ecc sul 1+1, quindi ti consiglio di andare sul gruppo di FB e sul forum apposito a leggere qualcosa. ;) IL moto G ha poca ram...ma non c`è anche una versione da 2 GB (non ne ho idea)?

Con questa premessa:
- android L (o almeno un modello che viene aggiornato) - no lumia grazie
- voglio una buona fotocamera
- buona autonomia
- fluidità del device (anche in futuro, deve durare almeno 2-3 anni)
Il tuo budget è troppo ristretto a meno che andare su Lumia, che però non vuoi. Quindi vedi te un po`....non è facile. XD
 

keru32

Utente Attivo
1,175
149
CPU
FX 8320@4.3 Ghz (VID 1.375V) + CM 412S
Scheda Madre
ASROCK 970 EXTREME 3 R2.0
HDD
SANDISK ULTRA PLUS 256 GB + SEAGATE BARRACUDA 7200rpm 500 GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE 2*4 GB 1600 MHz CL9
GPU
PALIT GTX 650Ti BOOST OC
Audio
Chip Realteck standard
Monitor
SAMSUNG FULL HD 24'' 60Hz
PSU
LC-POWER GREEN 650W 80+ BRONZE
Case
AEROCOOL X-WARRIOR + ENERMAX MAGMA
OS
WINDOWS 10 PRO
Samsung Galaxy S5 S V Mini G800F White - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro

Se vuoi risparmiare, moto g 2014 (per i 5 pollici) o moto g 2013 (per un dispositivo più compatto)

- - - Updated - - -

In ogni caso io ti consiglio questo:
http://www.unieuro.it/online/Smartphone/SM3928AE7T1-pidMOTMOTOG

Il problema della ram non è molto importante: ha android stock sopra, quindi è molto fluido e non consuma la ram esageratamente. Punto dolente la fotocamera (in ogni caso per Facebook/Instagram va più che bene), per questo ti ho messo l's5 mini li sopra.


Il note 3 neo è da 5.5 pollici, quando si va sopra la diagonale da 5, è sempre meglio provarlo accuratamente prima, perchè a quel punto diventa veramente grande ed ingombrante
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
L' S5 mini ha un hw quasi uguale all'S3 neo, ma costa 100 euro in più.
Ormai direi che conviene puntare su dispositivi con più ram, le applicazioni stanno diventando più complesse e questo permetterà di avere un po' di più di vita utile.
Quindi direi che nella fascia sotto i 200 come best buy con fotocamere buone ci sono:

S3 neo
Xiaomi Redmi2 da 2gb /16 memoria fissa
 
Ultima modifica:

keru32

Utente Attivo
1,175
149
CPU
FX 8320@4.3 Ghz (VID 1.375V) + CM 412S
Scheda Madre
ASROCK 970 EXTREME 3 R2.0
HDD
SANDISK ULTRA PLUS 256 GB + SEAGATE BARRACUDA 7200rpm 500 GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE 2*4 GB 1600 MHz CL9
GPU
PALIT GTX 650Ti BOOST OC
Audio
Chip Realteck standard
Monitor
SAMSUNG FULL HD 24'' 60Hz
PSU
LC-POWER GREEN 650W 80+ BRONZE
Case
AEROCOOL X-WARRIOR + ENERMAX MAGMA
OS
WINDOWS 10 PRO
L's3 neo sicuro che finisce la sua corsa ad android 5.0 (e chissà quando viene aggiornato). E poi il design è quello dell's3, di parecchi anni fa ormai. In ogni caso gira bene.
Inoltre è noto che i Samsung ogni 6\8 mesi vanno resettati, perché iniziano ad impallarsi. Non so se @Meryenne è disposta a farlo con regolarità. Inoltre ha la touchwiz...che sicuramente lo rende un attimino più impastato del moto g, ma soprattutto gli consuma gran parte di quel mezzo giga di RAM che ha in più.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
L'S3 neo ha già diverse rom custom disponibili su Xda tra cui lollipop e non dubito che continuerà ad essere supportato non ufficialmente dalle community visto che è un dei telefoni più venduti del momento.
L'osservazione che fai si riferisce in genere a tutti gli android non solo samsung e comunque si riferirebbe anche al s5 mini.
Samsung è solo il marchio che ne vende di più e che in proporzione ha quindi più casi.
Come ho già scritto il fenomeno dipende da alcuni fattori:

1) La mancanza del supporto Trim pre Kitkat
2) La gestione della cache di Dalvik anch'essa penosa.
3) La gestione di Dalvik poco ottimizzata della Ram pre kitkat
4) Software pre-installato di Samsung e di altri produttori che gira in backgroud.

La mancanza del trim è stata risolta tra l'ultima versione di Jelly Bean e Kitkat, probabilmente era la causa di perdita di prestazioni sul lungo periodo più evidente...come sa benissimo chi utilizza dischi ssd.
L'ottimizzazione della Ram era l'obiettivo di Kitkat mentre con lollipop dovrebbe avvenire la transizione da Dalvik ad Art che un'altro passo verso l'ottimizzazione generale di Android che fin'ora è sempre stata piuttosto scarsa.
Il software preinstallato si disabilita o ppure si elimina dopo aver rootato il telefono.
Avendo 16gb ti puoi permettere di farlo.

Con kitkat molti telefoni girano meglio di JellyBean.

Moto g ha un hw un po' vecchio al momento visto che non lo hanno ancora rinnovato.
1 gb oggi va bene ma le app tendono a crescere e anche gli 8gb vanno stretti se consideriamo che con lollipop le app occuperanno un 30% in più di spazio, non tutte potranno essere spostate su sd ed meglio non riempire troppo la memoria fissa se si vogliono mantenere delle buone prestazioni. Per android il riferimento è ormai sui 1,5/2 gb e 16gb di memoria fissa.
Per queste ragioni a parità di costo ho preferito l's3 neo al moto g: l'S3neo gira proprio bene così la touchwiz non rappresenta un problema, l'hw superiore non potrà che tornarmi utile in termini di longevità nel momento in cui vorrò usare delle rom custom.

- - - Updated - - -

Ho visto che uscito anche uno ZTE che dovrebbe essere interessante

5-inch IPS LCD, HD (1280 x 720 pixels), 294 ppi
1.7 GHz Qualcomm Snapdragon 615 Octa-Core (MSM8939)
16GB, expandable
GPS, microUSB 2.0, WiFi a/b/g/n, 5GHz, NFC, Bluetooth 4.0
Android 5.0 Lollipop
batteria da 2400mha
15 ore di autonomia con batteria in wifi

200 euro


http://www.androidauthority.com/zte-blade-s6-review-585638/
 
Ultima modifica:

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
L'S3 neo ha già diverse rom custom disponibili su Xda tra cui lollipop e non dubito che continuerà ad essere supportato non ufficialmente dalle community visto che è un dei telefoni più venduti del momento.
L'osservazione che fai si riferisce in genere a tutti gli android non solo samsung e comunque si riferirebbe anche al s5 mini.
Samsung è solo il marchio che ne vende di più e che in proporzione ha quindi più casi.
Come ho già scritto il fenomeno dipende da alcuni fattori:

1) La mancanza del supporto Trim pre Kitkat
2) La gestione della cache di Dalvik anch'essa penosa.
3) La gestione di Dalvik poco ottimizzata della Ram pre kitkat
4) Software pre-installato di Samsung e di altri produttori che gira in backgroud.

La mancanza del trim è stata risolta tra l'ultima versione di Jelly Bean e Kitkat, probabilmente era la causa di perdita di prestazioni sul lungo periodo più evidente...come sa benissimo chi utilizza dischi ssd.
L'ottimizzazione della Ram era l'obiettivo di Kitkat mentre con lollipop dovrebbe avvenire la transizione da Dalvik ad Art che un'altro passo verso l'ottimizzazione generale di Android che fin'ora è sempre stata piuttosto scarsa.
Il software preinstallato si disabilita o ppure si elimina dopo aver rootato il telefono.
Avendo 16gb ti puoi permettere di farlo.

Con kitkat molti telefoni girano meglio di JellyBean.

Moto g ha un hw un po' vecchio al momento visto che non lo hanno ancora rinnovato.
1 gb oggi va bene ma le app tendono a crescere e anche gli 8gb vanno stretti se consideriamo che con lollipop le app occuperanno un 30% in più di spazio, non tutte potranno essere spostate su sd ed meglio non riempire troppo la memoria fissa se si vogliono mantenere delle buone prestazioni. Per android il riferimento è ormai sui 1,5/2 gb e 16gb di memoria fissa.
Per queste ragioni a parità di costo ho preferito l's3 neo al moto g: l'S3neo gira proprio bene così la touchwiz non rappresenta un problema, l'hw superiore non potrà che tornarmi utile in termini di longevità nel momento in cui vorrò usare delle rom custom.

- - - Updated - - -

Ho visto che uscito anche uno ZTE che dovrebbe essere interessante

5-inch IPS LCD, HD (1280 x 720 pixels), 294 ppi
1.7 GHz Qualcomm Snapdragon 615 Octa-Core (MSM8939)
16GB, expandable
GPS, microUSB 2.0, WiFi a/b/g/n, 5GHz, NFC, Bluetooth 4.0
Android 5.0 Lollipop
batteria da 2400mha
15 ore di autonomia con batteria in wifi

200 euro


ZTE Blade S6 Review

Stavo guardando anche io agli ZTE di cui parlano tutti molto bene ma in Italia sembra che importino o entry level o si trovano degli importato che procurano con garanzia Italia terminali ZTE di fascia medio alta come i Z7 mini... non ho idea di quanto sia reperibile da noi il S6.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Vedo che lo vendono anche su amazon tramite un rivenditore.
Bisognerebbe chiedere se ci saranno costi di dogana visto che il venditore non è italiano.
Il prezzo è più alto circa 40 euro di quello che aveva lo store cinese più conveniente che spediva dalla Germania.
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Vedo che lo vendono anche su amazon tramite un rivenditore.
Bisognerebbe chiedere se ci saranno costi di dogana visto che il venditore non è italiano.
Il prezzo è più alto circa 40 euro di quello che aveva lo store cinese più conveniente che spediva dalla Germania.

Se arriva da una nazione europea non ci sono dazi doganali
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Su http://shop.smartylife.net lo vendono direttamente con garanzia italia... lo shop si occupa lui di fornire garanzia... poi è da capire le tempistiche... ma comunque si ha come riferimento uno shop italiano.

Lo Z7 mini sta 270 euro... prezzo in linea con il 1+1 tutto sommato... ma con schermo da 5pollici almeno.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili