DOMANDA Consigli scelta alimentatore

Pubblicità

Federico Ibba

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera,

ringrazio in anticipo chi mi aiuterà! :)

Di recente ho fatto qualche modifica al pc e adesso ho bisogno di un buon alimentatore da almeno 600W.
Partendo dal presupposto che non vorrei spendere più di 50€, ho trovato questi due alimentatori:

- Thermaltake Berlin 80Plus Alimentatore, 630W
- Cooler Master RS-600-ACAB-M4 Alimentatore ATX 600W, Singola Ventola 12 cm

C'è qualcosa di meglio sul mercato a un "prezzo accettabile"?
Ho letto che il Cooler Master in questione è una "fregatura", come mai?

Qui in basso vi riporto i componenti del mio pc:
- Scheda madre
- CPU 95W
- RAM
- Scheda video 400W
- Lettore CD
- Hard Disk
- Scheda di rete
- Scheda TV

Ma se non hai nemmeno bisogno di cavi di alimentazione per quella scheda cosa te ne fai di un alimentatore da almeno 600 watt ?

Hai letto bene quel Cooler master é una fregatura perchè non eroga tutti quei watt che dice , tra i due preferisco il Berlin , ma come già detto non ne hai bisogno , un alimentatore come l antec neo eco 450 é più adatto

Ultima modifica:
Ho attualmente un alimentatore da 500W nel pc e al momento sto sforando: 400W + 95W + 7W = 502W solo con scheda video, CPU e HD. Ci sono anche gli alimentatori da 550W ma per non fare troppo il tirchio puntavo a 600W, anche perché mi sembravano più a buon prezzo :asd:

Secondo te sarebbe meglio prendere un 550W?

Ultima modifica:
Ho attualmente un alimentatore da 500W nel pc e al momento sto sforando: 400W + 95W + 7W = 502W solo con scheda video, CPU e HD. Ci sono anche gli alimentatori da 550W ma per non fare troppo il tirchio puntavo a 600W, anche perché mi sembravano più a buon prezzo :asd:

Secondo te sarebbe meglio prendere un 550W?
Ma la scheda video non consuma 400W, se non ha connettori massimo 75W, quelli sono i watt richiesti per l'alimentatore. Probabilmente con un Antec Neo Eco 450 staresti largo.

Ultima modifica:
Ma la scheda video non consuma 400W, se non ha connettori massimo 75W, quelli sono i watt richiesti per l'alimentatore. Probabilmente con un Antec Neo Eco 450 staresti largo.

Beh allora sto larghino con i 500W che ho attualmente :asd: Mi è venuto il dubbio perché ultimamente fa un rumorino strano, inoltre il case si riscalda un po' nella zona dell'alimentatore :oogle:

Potrebbe essere che l alimentatore sia vecchio ormai e che sia giunta l ora di cambiarlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro