Consigli recupero ferri vecchi per nuova build gaming/lavoro/photoshop

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MarcoMart

Nuovo Utente
18
1
Salve a tutti, ho una vecchia build di 10 anni che ha ormai tirato le cuoia:

Hard DiskWestern Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm SATA3
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v
Dissipatore CPU Noctua NH-D14
SSD Crucial RealSSD C300 64GB
Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX850 850W 80Plus
Scheda Madre Asrock Fatal1ty P67 Professional Socket 1155
VGA Palit GeForce GTX 570
case Cooler Master HAF X

Per salvare il salvabile vorrei recuperare il case l'alimentatore e l'hd/ssd
Per la nuova configurazione ho pensato a:

il processore che ho scelto è per utilizzare il computer aspettando le nuove rtx, e cambiarlo
abbastanza a cuor leggero l'anno prox
utilizzo principale gaming e studio/lavoro, oltre a photoshop e video editing soft.
Che ne pensate?

Come monitor per il momento utilizzerei il vecchio che è cmq fhd e 100hz e prendere questo quando avro la liquidità
https://www.amazon.it/dp/B07XVYGWSM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
o qualcosa del genere.
Può andare come configurazione? Voi cosa cambiereste?
Grazie in anticipo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,463
12,006
per salvare il salvabile, hai tralasciato uno dei migliori dissipatori di fascia medio/alta, per scegliere uno dei peggiori AIO in circolazione, con il noctua basta acquistare la staffa di supporto per 10€
l'alimentatore è ottimo, ma 10 anni sono sempre tanti, se non subito, metti in conto di cambiarlo in futuro
se il pc attuale non si accende più, la scelta di un i5-10400 può starci, io ti consiglio di andare su rayzen, sperando scendano a prezzi normali, ma bib netterci una mobo da 200€ con cpu di fascia medio/bassa
 

MarcoMart

Nuovo Utente
18
1
il noctua devo provare a pulirlo bene perchè si è ossidato purtroppo, su amd non saprei su cosa andare a parare e per la mobo più che altro è in previsione di upgrade con i nuovi chipset l'anno prossimo.
amd ha scheda grafica integrata? che processore e mobo mi consigliate nel caso?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,463
12,006
più che altro è in previsione di upgrade con i nuovi chipset l'anno prossimo.
i nuovi chipset di intel saranno con meno core e sempre sulla solita vecchia architettura a 14nm
amd ha scheda grafica integrata? che processore e mobo mi consigliate nel caso?
non ha scheda grafica integrata, ma hai la GTX 570 che puoi riutilizzare, come cpu un 3600/5600 è sufficiente, il problema sono i prezzi, attualmente esagerati di quasi 100€, come mobo basta una buona fascia media delle B550
 
  • Mi piace
Reazioni: MarcoMart

MarcoMart

Nuovo Utente
18
1
se optassi per un 5600x, quando si troverà a prezzi non esagerati, quale mobo con wifi mi consigliereste? oppure mi consigli di prendere quella che hai linkato con scheda wifi a parte? e nel caso quale?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,765
11,683
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
il noctua devo provare a pulirlo bene perchè si è ossidato purtroppo
non è un problema, nel caso fosse la parte in contatto con la cpu basterebbe dell carta vetrata a grana sottilissima per riportarlo liscio e lucido, se invece è solo sulle alette di dissipazione non importa

se optassi per un 5600x, quando si troverà a prezzi non esagerati, quale mobo con wifi mi consigliereste? oppure mi consigli di prendere quella che hai linkato con scheda wifi a parte? e nel caso quale?
certo che va bene quella b550
 
  • Mi piace
Reazioni: MarcoMart

MarcoMart

Nuovo Utente
18
1
Altra domanda. Secondo voi è meglio una: MSI B550 A-Pro+Scheda di rete o allo stesso prezzo B550 Gaming Edge Wifi?
Nel caso perchè? grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili